Dpd Forecast Map con profilo a "cammello a 2 gobbe"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Vuol dire che i Market Maker stanno alzando il premio del rischio maggiormente sulle PUT. Questo fatto è contro la logica del rapporto che esiste tra premio e rischio: infatti se sta salendo il rischio è verso la salita e non verso la discesa...giusto?
    Una sorta di divergenza ribassista, un warning !!!!
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Aggiornamento variante Apo

Chiudiamo la settimana con l\' America che non vuole proprio mollare e con il MM che sembra andare in divergenza nel prezzare il rischio come fa osservare Tiziano.

Comunque il trend c\'è fino a che non cambia e per il momento anche il mio calendar non molla anzi delta e volatilità stanno viaggiando in direzione favorevole e addirittura il payoff ha incrociato timidamente al rialzo il payoff dell\' Entry Vol :

Click image for larger version

Name:	ScreenShot_20170224221903.png
Views:	1
Size:	528.6 KB
ID:	160292

Da lunedì prossimo vedremo un altro film ?......chissà

buon fine settimana

Apo
      Last edited by Apocalips; 24-02-17, 22:45.

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da Apocalips
        Aggiornamento variante Apo

Da lunedì prossimo vedremo un altro film ?......chissà

il film è sempre lo stesso, volatilità implicita che continua a salire, sottostante che non scende e payoff del calendar che sale staccandosi nettamente dall \'entry Vol.

bene...questo film mi piace, resto in poltrona e me lo guardo !!!!!

Name:	2017-02-28.png
Size:	206.8 KB
ID:	160296

Name:	2017-02-28 (1).png
Size:	262.4 KB
ID:	160295

Apo
        Last edited by Apocalips; 28-02-17, 22:13.

Comment

• robdd
          Senior Member

• Jul 2015
          • 138

Dallo studio della volatilità tra i giorni 31/01 e 23/02 si vede che la pendenza della curva di rischio si è inclinata su tutte le scadenze in esame dal 20 al 40%.

Questo è il motivo per cui si è alzata la volatilità anche se il trend ( poco pendente ) è in salita.

S.V.D. = sa vol dir? cosa vuol dire?

Vuol dire che i Market Maker stanno alzando il premio del rischio maggiormente sulle PUT. Questo fatto è contro la logica del rapporto che esiste tra premio e rischio: infatti se sta salendo il rischio è verso la salita e non verso la discesa...giusto?

Eco che state vedendo un fake maker...qualcuno sa delle cose che noi non sappiamo e che stanno per succedere o hanno molta probabilità di portare indietro il listino americano.
          Mi rispiegeresti il passaggio del "se sale il rischio è verso la salita"?
          Non mi è chiaro.
          Grazie.

Comment

• FabryF
            Senior Member

• May 2015
            • 189

Originariamente Scritto da Apocalips
            il film è sempre lo stesso, volatilità implicita che continua a salire, sottostante che non scende e payoff del calendar che sale staccandosi nettamente dall \'entry Vol.

bene...questo film mi piace, resto in poltrona e me lo guardo !!!!!

[ATTACH=CONFIG]21341[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]21340[/ATTACH]

Apo
            Complimenti, bravo Apo.
            Te lo meriti proprio l\'ottimo film. L\'hai proprio ben gestita !
            La "mia" l\'ho chiusa ieri in pari. La modifica che mi avevi proposto l\'avevo guardata bene, era notevole ma mi esponeva troppo di Vega cosa della quale avevo (ho) paura visto il mio portafoglio, avevo quindi rinunciato e l\'avevo tenuta tale e quale.
            Poi soprattutto.....non mi sento ancora a mio agio nel gestire strategie di calendar ....molto ostiche per me, ma ci continuiamo a lavorare, molto grazie a queste super discussioni !

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da robdd
              Mi rispiegeresti il passaggio del "se sale il rischio è verso la salita"?
              Non mi è chiaro.
              Grazie.
              Il rischio è essere "colpiti" a strike, cioè che la opzione vada ITM. Se il sottostante sale vanno ITM le Call viceversa le Put.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Giam
                Junior Member

• Sep 2015
                • 22

Bravo Apo e complimenti per le tue analisi e sopratutto perché mi fai scoprire con esempi concreti delle modalità d’uso di questo strumento.
                Personalmente stò seguendo la strategia di Tiziano, mi sembra la più rassicurante, in quanto temevo anch’io una discesa brusca del sottostante.
                Sono curioso di vedere come verrà gestita la seconda parte del calendar, dopo la scadenza di marzo, così per avere una visione completa della strategia.

Colgo l’occasione per ringraziare Tiziano per gli interventi e video che ci aiutano a rimetterci in carreggiata.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Giam
                  Bravo Apo e complimenti per le tue analisi e sopratutto perché mi fai scoprire con esempi concreti delle modalità d’uso di questo strumento.
                  Personalmente stò seguendo la strategia di Tiziano, mi sembra la più rassicurante, in quanto temevo anch’io una discesa brusca del sottostante.
                  Sono curioso di vedere come verrà gestita la seconda parte del calendar, dopo la scadenza di marzo, così per avere una visione completa della strategia.

Colgo l’occasione per ringraziare Tiziano per gli interventi e video che ci aiutano a rimetterci in carreggiata.
                  Grazie a te!
                  Il calendar va chiuso alla prima scadenza scadenza.
                  Si chiude e se ne rimonta un secondo posizionandolo a piacere senza vincoli di strike residui.

Comunque a scadenza ti rimane uno spread rialzista e se il sottostante fosse salito di parecchio potresti tenerla in vita...
                  Last edited by Cagalli Tiziano; 01-03-17, 16:21.

Comment

• robdd
                    Senior Member

• Jul 2015
                    • 138

Il rischio è essere "colpiti" a strike, cioè che la opzione vada ITM. Se il sottostante sale vanno ITM le Call viceversa le Put.
                    Ma le immagini di APO non si riferiscono ad una strategia su SP500 e quindi di tipo europeo?

Che vuol dire che stanno prezzando il rischio sule PUT? Vuol dire che aumentandone la volatilità le fanno pagare di più perchè il mercato dovrebbe scendere e in questo modo farebbero più fatica a diventare ITM?

Chiedo scusa anticipatamente.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Ma le immagini di APO non si riferiscono ad una strategia su SP500 e quindi di tipo europeo?
                      Di stile Europeo o Americano non cambia il cash: se sei colpito sei colpito e perciò paghi ... o in euro/punti o paghi perchè ritiri o consegni azioni a prezzi peggiorativi.

Che vuol dire che stanno prezzando il rischio sule PUT?
                      Il prezzo di una opzione al netto dell\'eventuale valore intrinseco è dato dal tempo (che è certo) e dal rischio (che è valutato, stimato dai Market Maker)

Vuol dire che aumentandone la volatilità
                      cioè il prezzo del rischio

le fanno pagare di più perchè il mercato dovrebbe scendere e in questo modo farebbero più fatica a diventare ITM?
                      non "dovrebbe" ma "potrebbe"

Chiedo scusa anticipatamente.
                      Scusa di che?

Comment

• robdd
                        Senior Member

• Jul 2015
                        • 138

Grazie, sei sempre molto gentile. E\' che io sono duro di comprendonio.

Questa tua frase: "... infatti se sta salendo (la volatilità immagino) è verso la salita e non verso la discesa ... " mi rimane alquanto ostica. Ancora non la capisco.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Grazie, sei sempre molto gentile. E\' che io sono duro di comprendonio.

Questa tua frase: "... infatti se sta salendo (la volatilità immagino) è verso la salita e non verso la discesa ... " mi rimane alquanto ostica. Ancora non la capisco.
                          No, è il contrario: se sta salendo... è il sottostante per cui è probabile che colpirà le Call e quindi il rischio è verso le Call. Se il rischio è verso le Call allora il Market Maker aumenta la polizza contro il rischio di ITM.
                          La polizza è la volatilità.

Comment

• bergamin
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 1011

Scusa Tiziano ma la tua strategia come è diventata? A che punto è?
                            Puoi elencare le varie mosse che eventualmente hai fatto?
                            Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Ne avevo messe in piedi due uguali da gestire in modalità differenti, una con massimo rischio definito e l\'altra un pò più spinta.

la prima è già stata chiusa attorno allo zero
                              la seconda è diventata una strategia a rischio zero, anzi, attualmente il rischio è positivo di 500 dollari.

Vedremo come andrà a scadenza poichè tutto si gioca sia sul vega che sul delta.
                              Se dovesse prendere la strada che avevo ipotizzato (ma il mercato non mi ha ascoltato ) la vola aumenterebbe e abbasserebbe la figura andando a giocarsela di delta.

Comunque vada, montecarlo non da le aspettative a cui avevo pensato e quindi presumo che si passerà alla cassa con non più di 2500/3000 dollari.
                              File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Scordavo Montecarlo..verso la salita è duecento dollari meno del valore indicato.
                                File Allegati

Comment

Working...