Strategie di calendario e non solo..

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• tancredi
    replied
    calendar xsp 20.05, per fortuna che ho messo un ordine pendente passato alle 15.31...

che ridere...17 $ :w00t:

xsp 20.05.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    Originariamente Scritto da xpedrox
    grafico del 20220517
    [ATTACH=CONFIG]23871[/ATTACH]
    grafico di oggi 20220519
    [ATTACH=CONFIG]23872[/ATTACH]

usi questi grafici per le tue strategie?
    a logica il grafico di oggi dovrebbe essere ideale, mi piacerebbe un tuo commento
    perche agosto e non luglio?
    grazie!
    1-Indirettamente uso questi grafici, ormai(senza fare il fenomeno..) mi basta un\'occhiata alle quotazione dei futures per capire se la curva è piatta in contango o backwardation.
    La curva è utilissima, al di là del vix, per capire anche se e quando implementare strategie comprate o vendute

2-Ideale era ieri(la posizione l\'ho aperta ieri), e non oggi, oggi si è ancora in tempo, ma non è il timing il più profittevole;
    cioè, ieri si era in backwardation, mentre oggi la curva è pressoché piatta, a parte dicembre..che sappiamo quotare storicamente 1 punto sotto gli altri mesi.
    Oggi, nonostante l\'indice perda lo 0.70%, il vix perde il 5% e il future giugno il 7%(dati che invece dovrebbero andare in controtendenza). E questo perchè?
    Se vedi bene l\'sp500 ha fatto un doppio minimo e non ha sfondato il supporto del 12 maggio; il mercato sconta questo evento e di conseguenza la volatilità è in linea con il rischio che si sta palesando, rischio non troppo alto, dato che il doppio minimo per ora tiene
    se vai invece al 12 maggio e ai due giorni precedenti, li si era bucato il supporto a 4125, e quando succedono questi eventi il mercato entra in una fase di panic selling, fase nella quale ci sono spike di volatilità, la curva a termine va in backwardation molto più velocemente rispetto a ieri o oggi
    Ma è in queste fasi da cui puoi trarre il massimo vantaggio, e per avere molte volte ragione, bisogna entrare solo quando sei sicuro di averla questa ragione,
    le vie di mezzo non mi interessano, piuttosto sto fermo
    Poi tra dire e il fare c\'è un mare di esperienza, soddisfazioni certo, ma anche molti errori
    e come si suol dire, si impara solo dagli errori

3-Perchè agosto? in parte l\'ho spiegato al punto 2, perchè cerco il minor rischio con il maggior rendimento, poco gamma ma contango quanto serve partendo da una posizione di backwardation; se come scadenza sei troppo vicino allo spot rischi di bruciarti in caso la situazione ti sfugga di mano.
    Comunque se la backwardation dovesse essere veramente pronunciata, non ci penserei due volte a entrare su luglio

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    vix calendar agosto

vix.jpg

Leave a comment:

• xpedrox
    replied
    Originariamente Scritto da tancredi
    calendar vix, agosto

[ATTACH=CONFIG]23870[/ATTACH]
    grafico del 20220517
    1.png
    grafico di oggi 20220519
    2.png

usi questi grafici per le tue strategie?
    a logica il grafico di oggi dovrebbe essere ideale, mi piacerebbe un tuo commento
    perche agosto e non luglio?
    grazie!

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    calendar vix, agosto

vix.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    TARGET CORP. che botta!

tgt.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    les jeux sont faits

vix.jpg
    xsp.jpg
    xsp 27.05.jpg
    iwm.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    che peccato...avevo previsto questo crollo chiudendo il vix, ma -4% non pensavo

xsp.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    alle volte resuscitano

calendar iwm

iwm 20.05.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    calendar xsp, ben fatto.....al momento

su spx sarebbero 450 $

che dico...800$

xsp cal 13 20 maggio.jpg
    Last edited by tancredi; 17-05-22, 22:28.

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    Originariamente Scritto da xpedrox
    Potresti spiegare il motivo della vendita? Grazie
    perchè una volta che la curva a termine si è appiattita, poi il mese venduto scende molto più lentamente

faccio il rapporto tra il tempo e lo spazio che rimane, se lo spazio è più breve del tempo allora non vale più la pena di tenere in piedi la strategia

ovvero, qui parliamo di tattica e non di strategia

se dovessi considerare la strategia, avrei tenuto tutti e quattro i contratti, tanto sono sicuro di incassare tutto il contango alla scadenza, ma tatticamente luglio è troppo distante, quindi preferisco eventualmente spostarmi sull\'atm

dovete capire che il contango, che non vedete, fa alzare la figura senza che ve ne accorgiate

non so se mi sono spiegato

chiudo anche l\'ultimo

vix luglio.jpg

Leave a comment:

• xpedrox
    replied
    Originariamente Scritto da tancredi
    vix calendar, chiuso un altro contratto

[ATTACH=CONFIG]23858[/ATTACH]
    Potresti spiegare il motivo della vendita? Grazie

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    la corona è ancora in corsa, xsp calendar

xsp cal 13 20 maggio.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    vix calendar, chiuso un altro contratto

vix luglio.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    qui si evidenzia la cialtronaggine dei nostri banchieri centrali, in carica ed ex...

eur.jpg

Leave a comment:

Working...