Strategie di calendario e non solo..

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• xpedrox
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Visto l\'interesse per l\'argomento oggi abbiamo fatto una nuova finestra che permette di avere la struttura a termine di ciò che si vuole in tempo reale.
    Dove si trova questa funzionalità?

Leave a comment:

• xpedrox
    replied
    Se è in reale sì! Devi prima di tutto vedere cosa accade mano a mano che si arriva a scadenza. Al di la del delta devi vedere come si muove il vega che dovrà battersi con il theta...che aumenterà. Quindi se è in reale io la chiuderei sul broker e la lascerei aperta su beeTrdaer. Poi posso studiarla andano a vedere come e cosa si è mosso. Tutto registrato su bee!
    Ottim, avanti tutta.
    Ciao Tiziano, per il momento l\'operazione è in paper quindi eseguo la seguente modifica e vediamo cosa succede

1.PNG

e questa è la situazione delle greche

immagine_2022-05-02_181118236.png

ogni commento è benaccetto!

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    e questi i calendar su spy, non ho toccato nulla

spy cal 13.05.jpg

spy 06.05.jpg

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    buonasera

aggiornamento vix calendar luglio
    qui bisogna avere pazienza

attenzione perchè se il vix continua a salire, oltre 40-45, potrebbe andare molto più su
    e bisogna essere pronti o a chiudere parte delle posizioni o a rollare luglio su agosto e poi agosto su settembre, proprio per non prendere in faccia tutta la backwardation

per chi invece vuole implementare qualcosa, quello sarà il momento giusto, sempre con la massima cautela

vix luglio.jpg

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da xpedrox
    in più

aggiornamento, che sia da chiudere?
    [ATTACH=CONFIG]23785[/ATTACH]

Se è in reale sì! Devi prima di tutto vedere cosa accade mano a mano che si arriva a scadenza. Al di la del delta devi vedere come si muove il vega che dovrà battersi con il theta...che aumenterà. Quindi se è in reale io la chiuderei sul broker e la lascerei aperta su beeTrdaer. Poi posso studiarla andano a vedere come e cosa si è mosso. Tutto registrato su bee!
    Ottim, avanti tutta.

Leave a comment:

• papacharlie
    replied
    Visto l\'interesse per l\'argomento oggi abbiamo fatto una nuova finestra che permette di avere la struttura a termine di ciò che si vuole in tempo reale.
    Spettacolo.....Grazie Tiziano

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Term Structure

File Allegati

Leave a comment:

• papacharlie
    replied
    Originariamente Scritto da xpedrox
    l\'attuale situazione

[ATTACH=CONFIG]23786[/ATTACH]

la vedo una buona condizione per un calendar luglio dicembre, che dite?
    la volatilità di dicembre con il tempo dovrebbe alzarsi
    Non è ciò che può fare la volatilità di dicembre da sola , bensì cosa può fare la stessa in relazione a quella di luglio.....prima o poi si ritorna in contango ...è quella la logica...
    Le operazione fatte da Tancredi vengono aperte quando la molla è già un po\' tirata , quindi in backwardation confidando il ritorno al contango...quando le acque si calmeranno la vola scenderà e ....
    Il ritorno al contango significa che il delta delle vendute di luglio è maggiore di quello delle comperate di dicembre....è come il finale di una canna da pesca dove la parte più sottile ( cadenza più vicina) è enormemente più sensibile di quella vicino al manico ( scadenza più lontana ). E se non basta luglio si passa sul mese successivo...etc....attenzione però, rimanere troppo su scadenze vicine aumenta il rischio e di molto anche. Ricordo che nel 2020 il vix era schizzato sopra 80 ed anche nel 2008 fece lo stesso......si rischia come ha scritto Tiziano di mordersi le dita se non si sà quello che si fa...ricordo che nelle opzioni vix ogni punto di differenza sono 100$...
    Last edited by papacharlie; 29-04-22, 19:23.

Leave a comment:

• xpedrox
    replied
    l\'attuale situazione

immagine_2022-04-29_184822724.png

la vedo una buona condizione per un calendar luglio dicembre, che dite?
    la volatilità di dicembre con il tempo dovrebbe alzarsi

Leave a comment:

• xpedrox
    replied
    in più

aggiornamento, che sia da chiudere?
    3.PNG

e nuova operazione
    2.PNG

Leave a comment:

• xpedrox
    replied
    Originariamente Scritto da tancredi
    spy doppio calendar 6 maggio

[ATTACH=CONFIG]23775[/ATTACH]
    aggiornamento

1.PNG

Leave a comment:

• tancredi
    replied
    Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
    Salve,

ecco dove impostare gli orari di negoziazione delle strategie di beeTrader.

[ATTACH=CONFIG]23782[/ATTACH]

Ci sono diverse scelte disponibili:
    - Sempre in sessione, perciò a qualsiasi orario i dati disponibili saranno elaborati
    - Symbol Manager, che utilizza le impostazioni del simbolo per scartare i dati fuori dalle sessioni regolari di mercato
    - Custom, dove può impostare gli orari desiderati

Max Francario
    Grazie Max, gentilissimo

Leave a comment:

• Francario Massimiliano
    replied
    Salve,

spy calendar 13.05

[ATTACH=CONFIG]23779[/ATTACH]

mi scuso per utilizzare ib ma dopo le 22.15 beetrader non mi quota così, sbaglio qualcosa Tiziano?

[ATTACH=CONFIG]23780[/ATTACH]
    ecco dove impostare gli orari di negoziazione delle strategie di beeTrader.

Orari Sessioni.PNG

Ci sono diverse scelte disponibili:
    - Sempre in sessione, perciò a qualsiasi orario i dati disponibili saranno elaborati
    - Symbol Manager, che utilizza le impostazioni del simbolo per scartare i dati fuori dalle sessioni regolari di mercato
    - Custom, dove può impostare gli orari desiderati

Max Francario

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    [ATTACH=CONFIG]23781[/ATTACH]

per gli utenti il guadagno è tutto di vega, e vi prego di fermarvi qui.

A Tiziano però devo chiedere se beetrader considera il contango come fosse vega, dai numeri sembra così

o se potrebbe, come io penso, essere classificato come guadagno di delta, visto che stiamo parlando, e qui non voglio riaprire nessuna diatriba, di due futures differenti che scivolano uno sull\'altro
    Il contango modifica i prezzi dei future e di conseguenza incidono solo sul Delta. Come vedi il guadagno è di Vega. Se ispezioni la volatilità con cui sei stato eseguito, è la verifichi con quella attuale vedrai le differenze dei valori.
    Last edited by Cagalli Tiziano; 28-04-22, 23:05.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    spy calendar 13.05

[ATTACH=CONFIG]23779[/ATTACH]

mi scuso per utilizzare ib ma dopo le 22.15 beetrader non mi quota così, sbaglio qualcosa Tiziano?

[ATTACH=CONFIG]23780[/ATTACH]
    Devi modificare gli orari di negoziazione. Domani ti posto le immagini

Leave a comment:

Working...