Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
-
Tu sai che lo yeld del VIX nel 75% dei casi è inferiore al 2% mese su mese, quindi sulla scadenza Dicembre perderai come minimo l’8% (ma potrebbe essere molto di più nel 25% dei casi) per cui non comprerei su quella scadenza perché partirei già penalizzato.Comment
-
ciao Bergamin, ok lo yeld su vix potrebbe essere circa il 2% mese su mese,
ma perchè, considerando questo parametro, dovrei essere penalizzato su dicembre e non anche su gennaio o febbraio comprati?
è per capire
grazieComment
-
visto che parliamo di vix yield, un piccolo contributo. la media è a due anni
vix-yield-curve-cycle-at-the-door-of-high-volatility-fig04.jpgComment
-
Semplicemente perché Dicembre è quello che dal grafico ha meno contango delle altre scadenze 😜Comment
-
Quello è uno studio di Lundgard che deve essere dimostrato e per la verità, forzato con il metodo brute force (gentilmente fornitomi da Tiziano), non sembra dimostrare valore predittivo significante. Una ottima intuizione ma deve essere “aggiustata”.
A parte questo, non riguarda lo yield espresso tra i 4 e 7 mesi dei future del VIX.Comment
-
[QUOTE=tancredi;98558]Certo, costa meno e decadrà meno delle altre scadenze proprio perché è già più basso.
Questo sempre al 75% di probabilità dato che la curva è in continua evoluzione.
My two centsComment
-
-
-
Comment
-
il concetto è questo:Originariamente Scritto da [email protected]per favore può spiegare quale evento ( variazione di volatilità ?) lo ha indotto a mettere in atto la strategia? All\'inizio mi pare che il sottostante fosse fuori dall\'area di guadagno
Grazie in anticipo
1. La scadenza del venerdì è sopravvalutata in termini di volatilità implicita, anche se non di molto, rispetto a quella del lunedì, quindi se monti un calendar con queste scadenze parti già in vantaggio
questo aspetto lo notai parecchi anni fa quando iniziai a fare i call calendar ratio backspread
2. Io sono quasi sempre otm perchè è impossibile che per 10 gg / 15 gg il sottostante resti fermo, ergo cerco di interpretare dove possa dirigersi e scelgo gli strike di conseguenza, se da una parte con le call se dall\'altra con le put. Questa è la parte più difficile.
una volta scelta la direzione poi si aggiungono eventualmente altri calendar in modo da fare un doppio, o un triplo a volte. Un quadruplo no!Comment


Comment