Strategie di calendario e non solo..

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

ancora su SPRT
    vertical spread a credito aperto il 12.08 scadenza 17.09
    motivazione : view positiva su sottostante, eccesso di iv percentile su scadenza a 30 gg. Motivazione che mi porta a non applicare il diagonal
    piano b : in caso di assegnazione si procederà ad effettuare covered call su scadenza successiva, ottobre, non essendoci le weekly purtroppo

Click image for larger version

Name:	sprt.png
Views:	1
Size:	14.2 KB
ID:	161649

Comment

• tancredi
      Senior Member

• May 2011
      • 1007

ancora su SPRT
      call diagonal settembre/dicembre
      buon skew orizzontale 190% / 130%

Name:	sprt diagonal.png
Size:	88.9 KB
ID:	161650

visto che non mi ha preso il prezzo per poco, ho modificato leggermente l\'impostazione, strike 12 anzichè 12.50 venduto

2 contratti

amen

Name:	sprt diagonal.png
Size:	88.9 KB
ID:	161651
      Last edited by tancredi; 23-08-21, 22:02.

Comment

• tancredi
        Senior Member

• May 2011
        • 1007

CCIX

oggi, sell put strike 10 scadenza ottobre, premio 188 $ netto commissioni
        iv 200%
        si chiude con 75% di guadagno

Name:	ccix.png
Size:	4.6 KB
ID:	161652

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

Originariamente Scritto da tancredi
          concludo con CARA

[ATTACH=CONFIG]23316[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23317[/ATTACH]
          aggiornamento
          nel dopo mercato sta volando a +26%
          non positivissimo, ma considerando che il diagonal è a credito....non ci si può lamentare

Name:	cara chart.png
Size:	8.1 KB
ID:	161653

Name:	ccix diagonal.png
Size:	76.9 KB
ID:	161654
          Last edited by tancredi; 23-08-21, 22:39.

Comment

• tancredi
            Senior Member

• May 2011
            • 1007

aggiornamento
            nel dopo mercato sta volando a +26%
            non positivissimo, ma considerando che il diagonal è a credito....non ci si può lamentare

[ATTACH=CONFIG]23328[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23329[/ATTACH]
            CARA
            crollo iv del 30%

Name:	cara 24.08.png
Size:	15.6 KB
ID:	161665

Comment

• tancredi
              Senior Member

• May 2011
              • 1007

CARA
              crollo iv del 30%

[ATTACH=CONFIG]23342[/ATTACH]
              monetizzo

Name:	cara chiusura.png
Size:	6.7 KB
ID:	161666

49$ in 6 gg su margine di 226 $, cioè 21%
              annualized 1277%

grazie CARA, ti devo lasciare, ma te ne sarò per sempre grato!
              Last edited by tancredi; 24-08-21, 21:41.

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

ancora su SPRT
                call diagonal settembre/dicembre
                buon skew orizzontale 190% / 130%
                [ATTACH=CONFIG]23325[/ATTACH]

visto che non mi ha preso il prezzo per poco, ho modificato leggermente l\'impostazione, strike 12 anzichè 12.50 venduto

2 contratti

amen

[ATTACH=CONFIG]23326[/ATTACH]
                aggiornamento

vertical + diagonal, anche a voi per il momento Grazie!

Name:	sprt dia vert.png
Size:	25.6 KB
ID:	161667

Comment

• bergamin
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 1011

aggiornamento

vertical + diagonal, anche a voi per il momento Grazie!

[ATTACH=CONFIG]23344[/ATTACH]
                  Tancredi prova ad immaginare se un utente facesse dei post come i tuoi: cosa può imparare o correggere?
                  NULLA!
                  se servono a far vedere che sei capace a vendere delle PUT su dei titoli e guadagnare 50 euro lo abbiamo capito.

Ma non serve a nessuno.
                  Dicci perchè vendi quella PUT e cosa faresti se invece di andare in salita prendesse la strada della discesa.
                  Poi per favore anche quel PayOff di IB fa proprio pena, se vuoi risparmiare usa Fiuto che Tiziano ti ha scritto (ma tu non hai nemmeno colto la sua finezza) di mandargli la lista dei titoli che te li avrebbe messi.

Comment

• tancredi
                    Senior Member

• May 2011
                    • 1007

Originariamente Scritto da bergamin
                    Tancredi prova ad immaginare se un utente facesse dei post come i tuoi: cosa può imparare o correggere?
                    NULLA!
                    se servono a far vedere che sei capace a vendere delle PUT su dei titoli e guadagnare 50 euro lo abbiamo capito.

Ma non serve a nessuno.
                    Dicci perchè vendi quella PUT e cosa faresti se invece di andare in salita prendesse la strada della discesa.
                    Poi per favore anche quel PayOff di IB fa proprio pena, se vuoi risparmiare usa Fiuto che Tiziano ti ha scritto (ma tu non hai nemmeno colto la sua finezza) di mandargli la lista dei titoli che te li avrebbe messi.
                    1-Credo possa parlare solamente a nome tuo, quindi trai le tue conclusioni. siamo in tanti qui a poter scrivere e leggere
                    2-Se a me sono sufficienti tanti 50 euro alla volta vendendo put o diagonal sono problemi miei
                    3-Ti ho già detto che in caso la sell put diventi itm posso rollare su scadenza successiva, oppure farmi assegnare e in questo caso procedere con la covered call. per il diagonal invece è una prassi la rollatura alla scadenza successiva monthly o weekly
                    4-Per quanto riguarda Fiuto, credi che sia stupido? Non credo proprio che quella di Tiziano sia una finezza, l\'ha proprio detto esplicitamente, ed io lo ringrazio perchè appena ritorno dalle vacanze mi metterò in contatto con Denis

Non capisco proprio il tuo astio nei miei confronti, poi chi ti dice che io mi fermi a questo livello di approfondimenti, ci vuole pazienza
                    ma tantè

un abbraccio

Comment

• bergamin
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 1011

1-Credo possa parlare solamente a nome tuo, quindi trai le tue conclusioni. siamo in tanti qui a poter scrivere e leggere
                      2-Se a me sono sufficienti tanti 50 euro alla volta vendendo put o diagonal sono problemi miei
                      3-Ti ho già detto che in caso la sell put diventi itm posso rollare su scadenza successiva, oppure farmi assegnare e in questo caso procedere con la covered call. per il diagonal invece è una prassi la rollatura alla scadenza successiva monthly o weekly
                      4-Per quanto riguarda Fiuto, credi che sia stupido? Non credo proprio che quella di Tiziano sia una finezza, l\'ha proprio detto esplicitamente, ed io lo ringrazio perchè appena ritorno dalle vacanze mi metterò in contatto con Denis

Non capisco proprio il tuo astio nei miei confronti, poi chi ti dice che io mi fermi a questo livello di approfondimenti, ci vuole pazienza
                      ma tantè

un abbraccio
                      Tancredi parlo a nome dei miei 1000 post scritti dal 2008...appena nasceva questo forum!

Sbagli di molto se pensi che ci sia astio, il problema è che quando si scrive manca il tono dello scritto. io sono un gestore svizzero collega di Tiziano e quindi, quando vedo una potenziale discussione utile, mi dispiace vederla dirigere verso l\'inutilità.
                      La mia è un\'esortazione a fare dei post coerenti ed istruttivi, utilizzando i software che, proprio perchè ci sono, fanno si che esista questo forum.

Tutto qui, l\'astio proprio non esiste!
                      un abbraccio

Comment

• civvic
                        Senior Member

• May 2012
                        • 593

buonasera CIVVIC

utilizzo lo scanner di IB,
                        questo ne è un esempio

[ATTACH=CONFIG]23323[/ATTACH]
                        Grazie Tancredi! Scusa ma leggo solo ora ! Comunque osservare l\'operatività di altri è sempre utile, qualcosa succede sempre e si può mostrare come reagire ai diversi eventi quando avvengono,
                        non è necessario specificare tutto prima se non si ha tempo.
                        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• tancredi
                          Senior Member

• May 2011
                          • 1007

Originariamente Scritto da civvic
                          Grazie Tancredi! Scusa ma leggo solo ora ! Comunque osservare l\'operatività di altri è sempre utile, qualcosa succede sempre e si può mostrare come reagire ai diversi eventi quando avvengono,
                          non è necessario specificare tutto prima se non si ha tempo.
                          ciao civvic

ANY
                          apertura 01.09 diagonal settembre/ottobre
                          costo 250$
                          chiusura 02.09 gain $56
                          ritorno sull\'investimento 20% in 24 ore

Name:	any 01.09.png
Size:	8.1 KB
ID:	161676

Name:	any 02.09.png
Size:	9.5 KB
ID:	161677

mancavano ancora 60/70$ ma va bene così

Name:	any chart.png
Size:	82.9 KB
ID:	161678
                          Last edited by tancredi; 02-09-21, 22:31.

Comment

• civvic
                            Senior Member

• May 2012
                            • 593

ciao civvic

ANY
                            apertura 01.09 diagonal settembre/ottobre
                            costo 250$
                            chiusura 02.09 gain $56
                            ritorno sull\'investimento 20% in 24 ore

[ATTACH=CONFIG]23354[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23355[/ATTACH]

mancavano ancora 60/70$ ma va bene così

[ATTACH=CONFIG]23356[/ATTACH]
                            Ottimo, smanettando l\'avevo trovato anche io ieri ... sphere 3d! Ma non sono riuscito a creare il simbolo su Beetrader (o meglio , l\'ho creato ma non mi scarica la chain opzioni) e quindi non mi sono fidato , anche se era palese il movimento eccessivo ! Bravissimo.
                            Last edited by civvic; 03-09-21, 11:45.
                            Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

Originariamente Scritto da civvic
                              Ottimo, smanettando l\'avevo trovato anche io ieri ... sphere 3d! Ma non sono riuscito a creare il simbolo su Beetrader (o meglio , l\'ho creato ma non mi scarica la chain opzioni) e quindi non mi sono fidato , anche se era palese il movimento eccessivo ! Bravissimo.
                              si ho difficoltà anch\'io con beetrader, ma solo perchè sono pigrissimo....
                              per tale motivo purtroppo, non riesco a farvi vedere il grafico a scadenza. Preferisco la discussione alla mero grafico a scadenza

la logica è sempre la stessa c\'è un eccesso di volatilità sulla gamba con scadenza corta rispetto alla volatilità sulla scadenza lunga, che in questo caso non era neanche poi tanto lunga. tanto basta per far sgonfiare la iv della corta

quando vedo volatilità implicita a 15 gg o a 30 gg superiore al 300 %, non riesco a desistere dal vendere premi
                              con diverse soluzioni,

o in calendar/diagonal quando il differenziale iv corta/ iv lunga è molto ampio , strategia piuttosto sicura se fatta con accortezza. Di solito monto la figura con le put per il problema del bid ask della call a lunga scadenza, ma quando è ragionevole preferisco le call.

oppure vendendo la put secca quando il differenziale iv corta / iv lunga non è poi così ampio e soprattutto ho un bid ask sulla lunga ampissimo, poi lo spazio per arrivare a zero deve essere minimo, quindi i movimenti violenti di delta verso il basso non mi danno troppo fastidio.

oppure con la bull put o bull call quando lo spazio per arrivare a zero è piuttosto ampio e i movimenti di delta verso il basso potrebbero danneggiarmi, nel senso che non riuscirebbero a riassorbire la diminuzione di vega

oppure in ratio spread di put, quando credo che il titolo possa avere un andamento di tipo swing

quella che preferisco su tutte è sempre il calendar il quale offre il più delle volte un edge rispetto a figure fatte sulla stessa scadenza

alla prossima
                              ciao

Comment

• civvic
                                Senior Member

• May 2012
                                • 593

si ho difficoltà anch\'io con beetrader, ma solo perchè sono pigrissimo....
                                per tale motivo purtroppo, non riesco a farvi vedere il grafico a scadenza. Preferisco la discussione alla mero grafico a scadenza

la logica è sempre la stessa c\'è un eccesso di volatilità sulla gamba con scadenza corta rispetto alla volatilità sulla scadenza lunga, che in questo caso non era neanche poi tanto lunga. tanto basta per far sgonfiare la iv della corta

quando vedo volatilità implicita a 15 gg o a 30 gg superiore al 300 %, non riesco a desistere dal vendere premi
                                con diverse soluzioni,

o in calendar/diagonal quando il differenziale iv corta/ iv lunga è molto ampio , strategia piuttosto sicura se fatta con accortezza. Di solito monto la figura con le put per il problema del bid ask della call a lunga scadenza, ma quando è ragionevole preferisco le call.

oppure vendendo la put secca quando il differenziale iv corta / iv lunga non è poi così ampio e soprattutto ho un bid ask sulla lunga ampissimo, poi lo spazio per arrivare a zero deve essere minimo, quindi i movimenti violenti di delta verso il basso non mi danno troppo fastidio.

oppure con la bull put o bull call quando lo spazio per arrivare a zero è piuttosto ampio e i movimenti di delta verso il basso potrebbero danneggiarmi, nel senso che non riuscirebbero a riassorbire la diminuzione di vega

oppure in ratio spread di put, quando credo che il titolo possa avere un andamento di tipo swing

quella che preferisco su tutte è sempre il calendar il quale offre il più delle volte un edge rispetto a figure fatte sulla stessa scadenza

alla prossima
                                ciao

Veramente grazie! Nel frattempo sono riuscito a scaricare la chain opzioni! Più tardi quando apre USA provo a scaricare la superficie di vola e postarla.
                                Last edited by civvic; 03-09-21, 13:53.

Comment

Working...