Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
addirittura la diminuzione di vola supera il crollo del sottostante, quindi vola batte delta
ora vale 70$
ieri sottostante $ 9.20 put $ 85
oggi sottostante $ 6.80 put $ 70
ho 4 contratti, ora vale 65$
c\'è qualcosa che non va?
tutto regolareLast edited by tancredi; 03-09-21, 16:21.Comment
-
ecco , non so se si vede l\'immagine ma si evince come la vola sia andata in backwardation, cioè al contrario del contango solito in cui la vola delle scadenze brevi è minore di quelle lunghe, ora su questo titolo la vola delle scadenze brevi è molto maggiore di quelle lunghe.
Ad es. lo strike atm ha put e call a 14 gg a circa 215 di vola, a 42 gg passa a circa 180
Ma poi in genere torna tutto in contango !Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli
...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!Comment
-
grazie civvic![ATTACH=CONFIG]23358[/ATTACH]
ecco , non so se si vede l\'immagine ma si evince come la vola sia andata in backwardation, cioè al contrario del contango solito in cui la vola delle scadenze brevi è minore di quelle lunghe, ora su questo titolo la vola delle scadenze brevi è molto maggiore di quelle lunghe.
Ad es. lo strike atm ha put e call a 14 gg a circa 215 di vola, a 42 gg passa a circa 180
Ma poi in genere torna tutto in contango !
in genere o si abbassa la breve per adeguarsi alla volatilità lunga, ma non sempre è così
se persiste una volatilità storica piuttosto alta in termini di percentile, la breve continua a sovraperformare quella lunga, ed è questo che mi da un vantaggio statistico
esempio,
SPRT vola ottobre 322%, vola marzo 220%
è da vendere tutta la vita, ma il mm si cautela allargando il bid ask su marzo, quel tanto che serve per farmi desistere. allora mi devo concentrare sul front month e utilizzare un\'altra strategia
oppure vendere proprio marzoLast edited by tancredi; 03-09-21, 17:15.Comment

Comment