La differenza di volatilità in 1 giorno è di 1/2 punto e quindi non avrebbe avuto nessun effetto, se poi il calendar aveva la comperata più distante allora sarebbe pure stato peggio. Per favore non dire solo le conclsioni ma anche il perchè...altrimenti non serve a nulla.
Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
-
Immagini
Alcune immagini non sono visibili: stiamo sistemando perchè tutto ritorni come prima.
Scusate!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Tiziano mi pui spiegare questo fatto? perchè sembrerebbe anche che ci potrebbe essere la possibilità di arbitrare
...grazie!
Comment
-
d\'accordo, hai ragioneLa differenza di volatilità in 1 giorno è di 1/2 punto e quindi non avrebbe avuto nessun effetto, se poi il calendar aveva la comperata più distante allora sarebbe pure stato peggio. Per favore non dire solo le conclsioni ma anche il perchè...altrimenti non serve a nulla.
non ho qui l\'immagine finchè non si risolve il problema tecnico, ma ricordo che il vega fosse di 48-50$ e il theta di 80-85$? perdonate
il mio ragionamento è che mezzo di punto di volatilità sono 25$ circa, poi ci sommiamo un giorno di theta sono 80$ perchè per fortuna il sottostante non si è mosso. confermi o sbaglio qualcosa?Comment
-
Vix e contango
Ti inganna l\'immagine che è di 4 anni fa....
La struttura a termine, in tempo reale indica che sul VIX c\'è un CONTANGO cronico, ovvero i prezzi dei Future sono più alti rispetto al prezzo SPOT (attuale) e che questo valore aumenta con l\'aumentare dei giorni.
Se guardate nell\'immagine nella colonna contrassegnata in rosso vedete che i prezzi vanno da 16,12 sino a 24,15
Che cosa vuo dire?
Semplicemente che per avere un vamtaggio temporale (scadenza più lunga) lo si deve pagare.
Quindi, mi dispiace per coloro che riempiono le pagine di internet motivando in fantastiche asserzioni sulla base delle quali si potrebbe addirittura arbitrare: avere dei guadagni senza rischi! Non fatevi ingolosire da cose impossibili ma ragionate con la vostra testa: se fosse possibile tutti lo farebbero!
Perciò, visualizzando la struttura si deduce che è tutto normale.
Se invece i prezzi decrescessero allora si potrebbe pensare ad un brusco calo della volatilità implicita delle opzioni dell\'sP 500.
Il grafico dell\'Option Pain invece ci dice che se il sottostante vIX si fermasse a 21 creerebbe meno perdite ai venditori di opzioni.Last edited by Cagalli Tiziano; 12-08-21, 15:21...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
TScusa,RIDE sell put scad. settembre
perchè sell put e non diagonal
innanzitutto per opportunità legata al prezzo del sottostante, strike 3$ significa che il worst case scenario è di 300$ - 50 $ di premio = 250 $, probabilità molto remota che si potrebbe concretizzare solo con il fallimento del sottostante o con un chapter 11, per mia esperienza il chapter 11 ancora meno probabile
secondo, la volatilità di settembre è 130% mentre quella di marzo 22 è di 110%.....no non è opportuno spendere tutti questi soldi per una copertura
[ATTACH=CONFIG]23302[/ATTACH]
ma non ho capito il concetto di copertura sullo strike 3.
Dall’immagine sembra che tu abbia venduto una put 5!
Mi sono perso qualcosa?Comment
-
Le immagini ci sono ora: tasto destro e scegliere apri in nuova finestra...d\'accordo, hai ragione
non ho qui l\'immagine finchè non si risolve il problema tecnico, ma ricordo che il vega fosse di 48-50$ e il theta di 80-85$? perdonate
il mio ragionamento è che mezzo di punto di volatilità sono 25$ circa, poi ci sommiamo un giorno di theta sono 80$ perchè per fortuna il sottostante non si è mosso. confermi o sbaglio qualcosa?
non so cosa sia successo ma sono stato io che ho pasticciato.
I ragazzi hanno sistemato ma meglio di così non si riesce. Da ora in avanti le immagini ci saranno come prima.
Scusate!
Per l\'importo non saprei comunque trascurabile. In una strategia i punti si muovono molto, anche di 10/20 punti e quindi mezzo punto poco fa. Sempre meglio averlo dalla parte giusta comunque
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment
-
sono d\'accordoTi inganna l\'immagine che è di 4 anni fa....
La struttura a termine, in tempo reale indica che sul VIX c\'è un CONTANGO cronico, ovvero i prezzi dei Future sono più alti rispetto al prezzo SPOT (attuale) e che questo valore aumenta con l\'aumentare dei giorni.
Se guardate nell\'immagine nella colonna contrassegnata in rosso vedete che i prezzi vanno da 16,12 sino a 24,15
Che cosa vuo dire?
Semplicemente che per avere un vamtaggio temporale (scadenza più lunga) lo si deve pagare.
Quindi, mi dispiace per coloro che riempiono le pagine di internet motivando in fantastiche asserzioni sulla base delle quali si potrebbe addirittura arbitrare: avere dei guadagni senza rischi! Non fatevi ingolosire da cose impossibili ma ragionate con la vostra testa: se fosse possibile tutti lo farebbero!
Perciò, visualizzando la struttura si deduce che è tutto normale.
Se invece i prezzi decrescessero allora si potrebbe pensare ad un brusco calo della volatilità implicita delle opzioni dell\'sP 500.
Il grafico dell\'Option Pain invece ci dice che se il sottostante vIX si fermasse a 21 creerebbe meno perdite ai venditori di opzioni.
ho tradato decine e decine di calendar sul vix, per fortuna ero convinto che non fosse così remota la possibilità che il vix ritornasse a vedere i 90 punti o quasi, a differenza di altri, pertanto a fine febbraio 2020 chiusi tutto con una piccola perdita circa il 20/30% di quello che avevo guadagnato sul vix nel 2019. se avessi lasciato correre e/o rollato mi sarei messo in grossi guai. sapevo comunque quello che stavo facendo
è per questo che nessuno deve prendere alla leggera il calendar sul vix per incassare contangoLast edited by Cagalli Tiziano; 12-08-21, 15:21.Comment
-
pardon! corretto, strike 5, worst case scenario 500$ - 50$= 450$
siccome ho parecchi strike 3 mi è partito il pilota automatico, scusate ancoraComment
-
Meno male che sei d\'accordo con il Maestro sennò sarebbero ......sono d\'accordo
ho tradato decine e decine di calendar sul vix, per fortuna ero convinto che non fosse così remota la possibilità che il vix ritornasse a vedere i 90 punti o quasi, a differenza di altri, pertanto a fine febbraio 2020 chiusi tutto con una piccola perdita circa il 20/30% di quello che avevo guadagnato sul vix nel 2019. se avessi lasciato correre e/o rollato mi sarei messo in grossi guai. sapevo comunque quello che stavo facendo
è per questo che nessuno deve prendere alla leggera il calendar sul vix per incassare contango
Comment
-
grazieLe immagini ci sono ora: tasto destro e scegliere apri in nuova finestra...
non so cosa sia successo ma sono stato io che ho pasticciato.
I ragazzi hanno sistemato ma meglio di così non si riesce. Da ora in avanti le immagini ci saranno come prima.
Scusate!
Per l\'importo non saprei comunque trascurabile. In una strategia i punti si muovono molto, anche di 10/20 punti e quindi mezzo punto poco fa. Sempre meglio averlo dalla parte giusta comunque
comunque Tiziano non vedo più le immagini di ieri
Comment
-
Comment

Comment