spy cal 06.05
possiamo attendere
spy 06.05.jpg
Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
è un pò complesso da spiegare,
ho trattato l\'argomento a più riprese nel corso di questi ultimi mesi
in breve, cerco di incassare contango tipico dei futures su vix
ovviamente per avere un vantaggio si deve partire da una situazione di backwardation o quanto meno da una struttura a termine piattaLeave a comment:
-
è la stessa correzione che farei in questo momento, forse un pò più ampia, ma devo vedere con calma più tardi quando ritorno dall\'ufficioLeave a comment:
-
-
Leave a comment:
-
-
-
Ecco il metodo applicato, se non erro... seguiamo lo sviluppoLeave a comment:
-
strano ma vero, siamo ben lungi dal considerare strategie di vendita di volatilità sul vix, nonostante il crollo di oggi siamo ancora in contango
si può fare qualcosa sulla singola scadenza ma non tanto in calendar
vix central.jpgLeave a comment:
-
Leave a comment:
-
Leave a comment:
-
mi sono spiegato male, intendevo weekly e infrasettimanali o bigiornaliere...insomma avete capito
di solito è quella del venerdì che prezza di più rispetto a quella del lunedì, anzi senza di solito...Leave a comment:
-
Ma per weekly intendi le opzioni con scadenza ultimo giorno di una settimana e le prime opzioni con scadenza la settimana successiva?Si certo, scelgo le scadenze in base alla volatilità, volatilità delle weekly sulle quali si presenta un vantaggio in termini di skew temporale. Mi spiego, normalmente(in condizioni di contango) la iv sulla scadenza più breve è più alta rispetto alla iv sulla scadenza più distante. Sulle weekly è possibile trovare l\'opposto, e questo costituisce un discreto vantaggio.
Vedo date tipo 22/04 -> 25/04 oppure 14/04 -> 18/04Leave a comment:

Leave a comment: