FIUTO REGRESSION LINE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • claudio
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 113

Re: FIUTO REGRESSION LINE

trader61:
    bisogna prima di tutto rileggere quanto scritto da pidi nella risposta 25 e considerare l\'indicatore per le opzioni e non per il sottostante.
    allora si capisce la risposta di tiziano alla mia domanda ovvero se entri long e poi ti arriva il segnale short, ti trovi con un credit a free risk! che voui di più dalla vita?
    poi è vero che il sottostante va in una direzione diversa dal short ma tu sei a FREE RISK quindi quale è il problema o come dice pidi sei con una batterfly sempre a free risk quindi non hai problemi: massima perdita=guadagno!

Comment

• trader61
      Member
      • Nov 2009
      • 32

si Claudio
      hai ragione
      ma nel voler interpretare i segnali cosi\' come da indicatori spesso mi dimentico
      che ragiono su opz e non sul sottostante

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Sto scoprendo i vantaggi di aver iniziato trading da zero con Tiziano sulle opzioni ed esclusivamente su quelle.

Comment

• joe67
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 459

Caso 1: Seguo il Segnale LONG:
          1. Segnale long -> entro in posizione; fino al primo incrocio con l\'intercept considero buoni i segnali di uscita
          2. Al primo incrocio della regression line con l\'intercept NON considero più validi i segnali di uscita
          3. Al secondo incrocio della regression line con l\'intercept ricomincio a considerare validi i segnali di uscita

Caso 2: Seguo il Segnale SHORT:
          1. Segnale short -> entro in posizione; fino al primo incrocio con l\'intercept considero buoni i segnali di entrata
          2. Al primo incrocio della regression line con l\'intercept NON considero più validi i segnali di entrata
          3. Al secondo incrocio della regression line con l\'intercept ricomincio a considerare validi i segnali di entrata

Ricordiamoci che stiamo applicando questo segnale per cogliere le migliori condizioni per mettere a mercato le strategie in in opzioni, non per entrare long o short sul sottostante.[/color]
          [/quote]

per Felix
          ho riletto più volte con attenzione, i punti 1 e 2, di tutte e 2 i casi da tè egregiamente spiegati e non mi trovo con quello che dici..... Per la precisione: "FINO AL primo incrocio" e poi "AL primo incrocio": mi sembra che uno contraddica l\'altro e non sò quale delle 2 condizioni, siano esatte..... Non trovo alcuna differenza tra l\'uno e l\'altro e questo mi fà confondere e andare fuori strada.
          Poi: Tiziano diceva di considerare SOLO un solo incrocio tra la regression line e l\'intercept, questo, solo dopo che il sottostante ha bucato la regression line. Perchè nei punti 3 (dei 2 casi) tè affermi 2 incroci e non uno?

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

"FINO AL primo incrocio" = prima del primo incrocio
            e poi "AL primo incrocio" = dopo il primo incrocio

CIOE\' DUE ZONE DIVERSE!

Tiziano diceva di considerare solo un incrocio per far passare i segnali della linea di regressione validi per la Long a validi per la Short.

Felix diceva che i segnali per la LONG sono validi fino al primo incrocio poi diventano non validi e la validità si ripristina con il secondo incrocio.

DICONO LA STESSA COSA.

Infatti dopo il primo incrocio i segnali diventano validi per la SHORT come diceva Tiziano e quindi non sono validi per la LONG, come diceva Felix.

Comment

• enzolo
              Senior Member
              • Sep 2008
              • 318

Joe67

Credo dobbiamo stare all\'ultima spiegazione di Tiziano, l\'incrocio determinante è solo 1, non 2.
              Per cui dopo un ingresso (al rialzo o ribasso che sia), occorre aspettare 1 incrocio tra regline e interceptor. Avvenuto questo, si può considerare valido il successivo eventuale segnale short.

Ciao

Comment

• joe67
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 459

Originariamente Scritto da pidi10
                "FINO AL primo incrocio" = prima del primo incrocio
                e poi "AL primo incrocio" = dopo il primo incrocio

CIOE\' DUE ZONE DIVERSE!

Tiziano diceva di considerare solo un incrocio per far passare i segnali della linea di regressione validi per la Long a validi per la Short.

Felix diceva che i segnali per la LONG sono validi fino al primo incrocio poi diventano non validi e la validità si ripristina con il secondo incrocio.

DICONO LA STESSA COSA.

Infatti dopo il primo incrocio i segnali diventano validi per la SHORT come diceva Tiziano e quindi non sono validi per la LONG.
                stacco e rimando tutto a domani, che a quest\'ora, sono cotto

grazie a tutti e buonanotte

Comment

• dichiara.maurizio
                  Senior Member
                  • Jan 2009
                  • 407

Secondo me per venirne a capo e poter seguire la regola è testare i vari indicatori a seconda del sottostante!
                  E quindi cambiare il periodo a secondo di esso.

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

@Joe67

Mi scuso per le inesattezze scritte nel percorso di elaborazione di questo thread.
                    Purtroppo mi sono lasciato prendere dall\'Entusiasmo dell\'Apparente Comprensione Universale dei Segreti dell\'Indicatore
                    Prometto, appena chiariti gli ultimi dubbi, di scrivere un post conclusivo, validato dai Grandi Saggi.

Buonanotte a Tutti.
                    - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Felix
                      Ma non mi sembra che tu abbia detto sciocchezze! Prima dell\'ultimo messaggio!

Comment

• carlologli
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 565

dopo giorni di meditazione e lettura di tutto quanto scritto sull\'argomento, faccio la prova della comprensione:
                        1) il segnale di entrata si ha quando la linea di regressione taglia la barra (o la candela ) di prezzo
                        2) il secondo incrocio della intercept line con la reg-line, attiva come vero il prossilo taglio della barra di prezzo da parte della regression line.
                        3) per sapere se long o short, la reg-line ti indica: quando è bassa entri long, quando è alta entri short, naturalmente il tutto confermato dallo slope. :cheer:
                        Tiziano, ad un certo punto della spiegazione, e vista la confusione che si era creata sull\'argomento, ha detto a Denis di togliere la linea di intercept e ha fatto vedere quanto ho spiegato al punto 3.
                        adesso sparatemi pure addosso (le criticche), se come spesso capita non ho capito.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Carlo:
                          è esatto..bravo! (Comunque chi ha avuto maggiori crediti è la tua Gentil Signora, il cui Strudel è stato appezzato e "capito" da tutti !!!)

Joe67:
                          ho scritto il post conclusivo , per cui non tornare su quelli precedenti che sennò fai confusione

dichiara.maurizio:
                          non serve settare periodi diversi ... tanto funziona ugualmente (sono segnali per opzioni)
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tony
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 871

Grande Carlo :woohoo: in 2 parole hai fato chiarezza....adesso è meglio non scrivere altro.. senò come dice Tiziano facciamo confusione...

Comment

• trader61
                              Member
                              • Nov 2009
                              • 32

io non voglio fare confusione ma si e\' scritto un po\' di tutto
                              ora chiedo

.dice Carlo nel suo ultimo post
                              .......il SECONDO incrocio della intercept line con la reg-line, attiva come vero il prossilo taglio della barra di prezzo da parte della regression line.

ieri Tiziano nel suo grafico
                              dopo un segnale se la REGLINE incrocia con la INTERCEPT attiva come vero il prossimo segnale contrario
                              (quindi non e\' importante il SECONDO incrocio della Intercept come scritto da Carlo)

quale delle due soluzioni e\' quella corretta???

grazie
                              e scusate se insisto ma voglio capire bene

Comment

• enzolo
                                Senior Member
                                • Sep 2008
                                • 318

trader61

hai ragione, anch\'io ho avuto qualche perplessità... ma credo che sia proprio e soltanto un fatto linguistico.
                                C\'è chi considera primo incrocio quello tra sottostante e REGLINE e chi no.
                                In effetti se chiamiamo primo incrocio quello fra sottostante e REGLINE, il secondo incrocio è quello fra REGLINE ed INTERCEPT...

Quindi a questo tipo di secondo incrocio (REGLINE ed INTERCEPT) dobbiamo assegnare il valore di "interruttore" che fornisce validità ai segnali successivi, che altrimenti non sarebbero da considerare validi.

Spero di non aver aumentato la confusione.

Comment

Working...