FIUTO REGRESSION LINE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trader61
    Member
    • Nov 2009
    • 32

Re: FIUTO REGRESSION LINE

se e\' solo un fatto linguistico allora e\' valido il discorso fatto ieri da Tiziano
    sul grafico (che e\' quello che io prendo per metodo corretto)

viceversa c\'e\' contraddizione

Comment

• enzolo
      Senior Member
      • Sep 2008
      • 318

Originariamente Scritto da trader61
      se e\' solo un fatto linguistico allora e\' valido il discorso fatto ieri da Tiziano
      sul grafico (che e\' quello che io prendo per metodo corretto)

viceversa c\'e\' contraddizione
      Certo, è l\'unico modo per dare un senso ai discorsi fatti finora... sin da sabato scorso.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Vero!
        ora blocchiamo i ragionamenti e lo validiamo come conclusivo sull\'argomento.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• joe67
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 459

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Vero!
          ora blocchiamo i ragionamenti e lo validiamo come conclusivo sull\'argomento.
          scusa Boss, ma sul grafico con le entrate "regola definitiva", non hai fatto nessun riferimento con l\'osservazione del grafico dello SLOPE e sua lettura ed interpretazione, contestualmente alla regression line e l\'intercept, che si incrociano.
          Ipotizzo 2 motivi:
          1) non serve guardare lo slope, ma solo la regression line e l\'intercept..... Se così fosse, che ci stà a fare là? Tra l\'altro mi sembra che una richiesta simile a questa, di recente sia stata avanzata
          2) ti sei dimenticato.... Conoscendoti, non credo
          3) davi già per scontato, che tutti lo sapessero
          alla prossima

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

La Slope, o pendenza, rappresenta l\'inclinazione delle Regression.

Appena il titolo attraversa la Regression abbiamo il segnale (che è in anticipo) e appena la barretta della Slope diventa più piccola della precedente abbiamo la conferma dell\'inizio del trend. Posso ad esempio dividere per 2 le mie entrate e farne una parte al primo segnale e la seconda parte al secondo segnale ...

Comment

• joe67
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 459

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              La Slope, o pendenza, rappresenta l\'inclinazione delle Regression.

Appena il titolo attraversa la Regression abbiamo il segnale (che è in anticipo) e appena la barretta della Slope diventa più piccola della precedente abbiamo la conferma dell\'inizio del trend. Posso ad esempio dividere per 2 le mie entrate e farne una parte al primo segnale e la seconda parte al secondo segnale ...
              Grazie Boss

un\'osservazione: ritornando all\'esempio, dove la barra rossa (contraddistinta dalla freccia di entrata 1 sell call) buca al ribasso la linea di regressione, in corrispondenza di quel punto preciso, si nota che le colonne gialle dello slope, precedenti il segnale sell, sono al rialzo e seguono sempre il rialzo, ancora per 2 colonne dopo.... e poi scendono.
              Ti chiedo: dando un pò retta a tutti, mi sembra che quando si guarda lo slope, si dovrebbe tener conto di come si muovono le colonne tra di loro. Se si muovono al rialzo si considerano solo operazioni long, mentre se si muovono al ribasso, si considerano solo operazioni short. Ogni qualvolta si osserva che lo slope, da long passa a short (e viceversa), se si ha la conferma delle idem condizioni, già discusse in precedenza (pagina "regola definitiva"), solo allora si mettono a mercato le opzioni, comprate o vendute, a seconda dei casi.
              Tornando al tuo esempio, in questo caso, in teoria, la messa a mercato della prima call venduta, dovrebbe essere stata eseguita, esattamente 3 candele dopo il primo segnale che te hai indicato con la freccia, questo perchè lo slope ha iniziato a diminuire (mentre prima saliva).
              E sempre ritornando alla tua spiegazione, mi sembra di aver capito, che la funzione dello slope (pendenza) sia più che altro quella di decidere con quante opzioni entrare, ma non mi sembra di aver capito, che questo indicatore, venga considerato, per classici fini previsionali, tipo "compra quà adesso o vendi quà adesso".
              Fai un pò di ordine te per favore

buonanotte

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Se bastava lo Slope avrei messo solo quello!

Questo è un classico errore del trader: chiedere ad un indicatore una risposta che NON può dare!

Lo Slope serve per incrementare la posizione decisa dalla Line

Comment

• carlologli
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 565

scusa Tiziano, per mè è un problema leggere la reg-line su schatz, allora ho messo una media mobile a 1 giorno per capire un pò di più, la sola e unica candela che si vede a destra sembra che mi dica che è stata o sta per essere tagliata dalla reg-line e il movimento è in salita, se aspetto l\'incrocio per la conferma forse non ho più tempo per opazione su dicembre, può essere cosi?

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Scusa Carlo ma oggi siamo un pò ITM...
                    Ho guardato il grafico e, se vedi lo Slope di oggi è in discesa rispetto ad ieri ...per cui non vedo la salita. Anzi. Quello che farei è aspettare Lunedì e verificare se lo Slope è maggiore allora sono Long, viceversa (come penso accadrà) sarà short.

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Io e Carlo operiamo con lo shatz e stiamo al buio... abbiamo una sola candela. :dry: :dry: :dry: :dry: :dry:

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Guardavo il grafico che ho postato appena qui sopra...ed è un bell\'esempio di "perfezione" del segnale generato dall\'indicatore.

Quindi una candelina in più!

Comment

• Norby
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 196

Tra i canali di Venezia, le pendenze della montagna con le sue regressione,

le vette degli OI atm e la direzione a scadenza degli OI,

dove si inserisce la volatility smile nella costruzione dell\'opera d\'arte (alias strategia)?

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Lo dicevo io che qui si fa Arte.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Norby
                              Tra i canali di Venezia, le pendenze della montagna con le sue regressione,

le vette degli OI atm e la direzione a scadenza degli OI,

dove si inserisce la volatility smile nella costruzione dell\'opera d\'arte (alias strategia)?

Semplice: è il sorriso che ti viene a fine mese a scedenza della tua strategia!

Comment

• joe67
                                Senior Member
                                • Aug 2008
                                • 459

Originariamente Scritto da trader61
                                Per contestuallizzare un po\' il tutto visto che faccio ancora un po\' fatica c\'è qualcuno che se la sente di
                                mettere un esempio concreto plottando un grafico di un sottostante con segnati i punti focali
                                di entrata e uscita e relative spiegazioni?

mi sarebbe di grande aiuto
                                e penso che anche altri ne beneficerebbero
                                grazie
                                ciao trader61

guarda caso, stavo proprio per dilettarmi con alcuni back test, con un prg apposito e sopratutto con dati TEORICI (ometto il suo nome, che sennò il Boss mi fulmina di parole :woohoo
                                Con riferimento alla strategia a rischio massimo zero o rischio max = un gain, dopo alcuni trade iniziali, CHIUSI alla GRANDE, ecco che al primo accenno di contentezza, come sempre accade, arriva la doccia fredda!!!
                                Come si legge nel primo grafico, l\'esito dell\'operazione riportata sempre là, è andata in perdita... A quanto pare, l\'intercept, e\o la combinazione regression line + intercept, non è riuscita a stoppare l\'operazione rialzista, prima della perdita.
                                Chiedo: senza mettere in discussione la validità di questo indicatore, che non si conosce come funziona (quindi non si hanno sufficenti elementi per dare un giudizio), cosa ci si può aspettare, in termini di affidabilità?
                                PS: ritornando al grafico di esempio, se si osserva con occhio clinico, il trend era chiaramente al ribasso, ma l\'indicatore, non lo ha visto :ohmy:

Comment

Working...