FIUTO REGRESSION LINE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: FIUTO REGRESSION LINE

GRANDE :woohoo: :woohoo: non vedo l\'ora....

Comment

• claudio
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 113

prima di tutto sono daccordissimo con quello che ha scritto tony, anche io in questo forum mi sento "a casa" e quindi siccome ne so poco quando ho dei dubbi li metto in condivisione perchè so di trovare persone disponibili a darmi una mano in un clima DI ARMONIA e di rispetto di tutti.

vi chiedo una informazione (questo perchè sono stato assente qualche giorno e adesso mi sono letto tutto e mi trovo in dubbio su una cosa): nel messaggio 128 di Tiziano indica il segnale long e successivamente io vedo la diminuzione dello slope circa ad ott. 02 o il 10 ott. circa li perchè non è il segnale short e invece il segnale short correte e giusto è nov. 05 (anche se so benissimo che se si fosse deciso di entrare in acquisto call al segnale long ad ottobre 02 circa qualsiasi strategia messa a mercato come una vendita call o altro creerebbe una strategia a rischio zero). forse la risposta è in qualche messaggio già scritto e non l\'ho visto e quindi mi scuso.

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Originariamente Scritto da claudio
        vi chiedo una informazione nel messaggio 128 di Tiziano indica il segnale long e successivamente io vedo la diminuzione dello slope circa ad ott. 02 o il 10 ott. circa li perchè non è il segnale short e invece il segnale short correte e giusto è nov.
        Quello che dici tu è proprio un buon segnale di entrata(da quello che ho capito) perchè indica il calo della forza del trend discendente (slope diminuisce) e il taglio della REG line da parte del prezzo.
        Per l\'uscita, hai ragione, anch\'io sarei uscito a 02 ott o anche ha 15 ott..
        Ri allego immagine per comodità..

Comment

• carlologli
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 565

ottimo intervento Tony, sono d\'accordo con te, conoscendo Pidi, che non parla mai per niente, è probabile che sia a conoscenza di fatti a noi ignoti, e da questi sia scaturita la reazione. Anche perchè Pidi è un maestro per noi, sempre disponibile e paziente e le continue domande di joe che tendono sempre a cercare il pelo nell\'uovo, hanno fatto vedere, forse, qualcosa che non c\'è.

Detto questo passiamo alla reg-line dell\'ultimo post di Tony; va bene il segnale long, ma perchè l\'uscita anticipata rispetto al trend? Secondo mè il primo segnale d\'inversione lo da il taglio della candela rossa (circa 26/10) e un secondo segnale lo da sull\'ultima camdela rossa con la probabile conferma da parte della intercept subito dopo, perchè lo slope dice cosi, e perdere
          tutti quei giorni di trend positivo è un peccato, a meno che non ci sia stata di mezzo la scadenza

Comment

• claudio
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 113

carlologli:
            ciao carlologli, tu scrivi "perchè uscire dal trend?" secondo me perchè in ottobre in due date vedo che ci sono delle candele con chiusura sotto la linea di regressione e siccome lo slope diminuisce rispetto a quelli precedenti e siccome si sono date delle regole di massima su come utilizzare questo indicatore, mi sembrava che questi elementi confermano il segnale short.
            visto che così non è e solo a novembre scatta il segnale shot vorrei capire che cosa fa scattare il segnale short a novembre rispetto ad ottobre.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

In ogni caso occorre tenere presente che nella realtà le candele si vedono alla chiusura e quindi occorre attendere il girono dopo (o la candela dopo nell\'intraday) per entrare. Quindi, ferme restando tutte le altre condizioni, segnali dati da singole candele che immediatamente ritracciano quando si va ad entrare si riconosce subito che possano non essere valide (anche se ancora dalla data di fine grafico non sarebbe corretto affermarlo).
              Concordo invece che il segnale di entrata è qualche candela prima di quello indicato nel grafico postato. Direi la seconda totalmente al di sotto della regline.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Non può essere Long un segnale che ha lo Slope che aumenta verso la discesa.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Puoi postare la giusta interpretazione?

Comment

• claudio
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 113

x tiziano: il segnale long forse potrebbe essere valido anche in data agosto 01 circa dove lo slope è minore rispetto ai precedenti e la chiusura è superiore alla linea di repressione (forse pidi faceva riferimento a quel periodo?)

x pidi: grazie per la risposta, è una delle informazioni importanti della lettura dell\'indicatore che non avevo considerato e che è assolutamente da considerare "In ogni caso occorre tenere presente che nella realtà le candele si vedono alla chiusura e quindi occorre attendere il girono dopo (o la candela dopo nell\'intraday) per entrare" . ora continuo con lo studio per mettere in pratica le regole.
                    come ho già detto questo forum ha un valore importantissimo, sia per la presenza di Tiziano sia per tutti i professionisti che scrivono (e quindo non riesco a leggerlo per un giorno o due da leggere e studiare ci sono sempre nuove informazioni e valutazioni che fanno riflettere e crescere!)

Comment

• fatrade
                      Member
                      • Apr 2009
                      • 49

Re: Mio progetto

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Lo scrivo qui e non in un tread nuovo perchè non credo sia molto importante, comunque lo voglio dire.
                      Il mio impegno è finalizzato a far crescere una realtà, Playoptions, che dia una solida base, un punto di partenza stabile e continuativo ai miei collaboratori, a chi ci segue, a chi sta già facendo con noi progetti a latere, a chi in noi ha creduto e crede, ai nostri promoter, a chi pensa di potre collaborare, una solida base.

Cioè un progetto imprenditoriale sano, solido e continuativo.

Stufarmi io? ...ma ho appena iniziato!! Ho solo 57 anni e tantissime cose concrete da condividere e 2 progetti da realizzare:

1) Playoptions

2) il fondo gestito dai partecipanti al fondo...che debbono essere trader!

ed entrambi saranno sicuramente realizzati perchè non ho fretta, ho le competenze e soprattutto sono aiutato da alcuni validi collaboratori tra cui alcuni Signori che scrivono su queste pagine.
                      Per quanto riguarda il fondo, immagino che sia un progetto e quindi non c\'è nulla di definito, ma le linee base è possibile conoscerle? Ossia chi potrà partecipare, i requisiti, le condizioni ecc. ecc.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

La linea di REPRESSIONE?
                        Che fai alludi?

No io mi riferivo solo all\'entrata short.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Per quanto riguarda il fondo, immagino che sia un progetto e quindi non c\'è nulla di definito, ma le linee base è possibile conoscerle? Ossia chi potrà partecipare, i requisiti, le condizioni ecc. ecc.
                          Azzardo una risposta come se fossi una banca che intende attivare il fondo:
                          Requisiti: Occorre avere 50 conti correnti di trading attivati tutti i giorni in automitico su 50 pc differenti gestiti da un pool di tre persone con la loro mano destra che nel contempo con la sinistra o creano strategie o curano un forum divulgativo o programmano nuovi software.
                          Condizioni: Occorre guadagnare o non perdere tutti i mesi da almeno 15 anni su tutti i conti sopra citati
                          Chi non ha i requisiti o le condizioni citate potrà partecipare se invitato da chi li possiede e sotto la sua responsabilità.

Comment

• carlologli
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 565

anche essere "auto mitici" non è male :woohoo:

Comment

• carlologli
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 565

@ claudio
                              le due candele sotto la regline non danno segnale che si attiva intorno al 26 ott. vero che lo slope diminuiva ma poi è tornato a crescere fino al segnale detto prima, quando ha cominciato un sensibile calo.

@ tiziano
                              questa non l\'ho capita, dici che non può essere un segnale long su uno slope in discesa, ma dove è stato messo il segnale di entrata sembra che lo slope abbia finito la corsa e stia tornando a zero, mi sarebbe di aiuto un chiarimento

Comment

• Felix
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1341

Il requisito per la partecipazione al progetto "Fondo" è molto diverso, Pidi.
                                Bisogna sostenere un esame in "Filosofia, Etica e Pratica del Trading in Opzioni" presso il Polytechnikum di Rovigo. :whistle:
                                - Felix qui nihil debet -

Comment

Working...