Covered Call d'Autore - Bologna 27 Maggio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 634

    #76
    sono di nuovo a mercato .

    gent. forum , ho deciso di tentare questo metodo :essendo rialzista vendo una put atm e la equilibrio col mfib
    e con l\'adatto etf leva 2 . le quantità le guardo su fiuto come già condiviso .
    l\' equilibrio è per circa 400 punti + et - . in ribasso stopperò in loss e in rialzo non so ancora . forse dovrei potenziare
    l\'equilibrio in caso di ribasso per diminuire lo stop loss di perdita , che è vera perdita . posso decidere incrementando
    l\'etf . attualmente ho ,verso le ore 11 col mib a 20780 :
    venduto 1put 20750 a324
    venduto 1mf a 20785
    comprato n° 69 etf lev2 xbr
    l\'equilibrio a + et - 400 punti fiuto me lo dà con 7fib et 29 call . non condivido per non inquinare senza necessità .
    naturalmente faccio questo per la nulla pratica delle azioni e la scarsa simpatia a tenerle come chiede la covered call
    d\' autore . poi vedremo . okjon , marcello massa ( qualsicosa aisposizione ) .

    Comment

    • okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 634

      #77
      uscito dal mercato

      uscito in stop loss dall\'operazione perchè difficilissima da gestire in perdita . mi sono giocato le piccole vincite
      dell\' altroieri . causa di questo è il conteggio della call fatto da webank sull\'ultimo fatto . me ne sono accorto in ritardo . comunque lavorare atm è peggio del trading semplice . ok , marcia indietro . la guerra continua .
      okjon percosso ma non vinto .

      Comment

      • Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11438

        #78
        Originariamente Scritto da okjon
        uscito in stop loss dall\'operazione perchè difficilissima da gestire in perdita . mi sono giocato le piccole vincite
        dell\' altroieri . causa di questo è il conteggio della call fatto da webank sull\'ultimo fatto . me ne sono accorto in ritardo . comunque lavorare atm è peggio del trading semplice . ok , marcia indietro . la guerra continua .
        okjon percosso ma non vinto .

        ...ma non vinto!:calp:
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

        Comment

        • Claudio61
          Senior Member

          • May 2011
          • 3099

          #79
          Ciao Tiziano, che ne dici dei miei pasticci?
          Dove sbaglio?

          Grazie

          Claudio

          Comment

          • okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 634

            #80
            condor bello e impossibile

            gent. forum , sul magnifico fiuto ho creato un condor bellissimo che ho esitato a mettere a mercato oggi . prima
            vorrei la vostra opinione su un mio eventuale abbaglio .forse i prezzi lunedì non andranno più bene . vedremo .
            ho ottenuto questo formando una figura storta e raddrizzandola con un fib . altri condor non hanno assolutamente
            queste proporzioni . sospetto un caso di sbilanciamento momentaneo di strikes forse sfruttabile diversamente .
            avrei piacere di avere una vostra opinione e perciò mi sono permesso di mandarlo in condivisione . tra l\'altro se
            volessi cancellarlo per disinquinare il sito come dovrei fare ?
            grazie e scusate il disturbo . okjon, marcello massa .
            alle 20,40 mi sono accorto che fiuto su opzioni dà un condor magnifico ma su analisi lo dà normale . non capisco e effettivamente
            mi comincio a preoccupare . lunedì a boccie in movimento chiederò un gentile controllo . arrivederci . okjon .
            boccie si scrive senza la i : bocce . adesso spengo proprio .
            Last edited by okjon; 03-06-11, 20:59. Motivo: scoperto dati contrastanti su condor

            Comment

            • okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 634

              #81
              percosso ma non vinto

              Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              ...ma non vinto!:calp:
              grazie cagalli . troverò la mia strada , per la miseria !
              okjon, marcello massa .

              Comment

              • Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11438

                #82
                Originariamente Scritto da Claudio61
                Ciao Tiziano, che ne dici dei miei pasticci?
                Dove sbaglio?

                Grazie

                Claudio
                Claudio, a me non pare che ci siano pasticci. Comunque oggi ho terminato un PDF dove ho scritto le regole e messo le immagini. Non so se Denis lo abbia già scritto da altre parti, comunque basta inviare una mail a [email protected] e te lo inviamo. Così puoi controllare.

                Naturalmente è a disposizione di chi lo chiederà tramite mail.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                Comment

                • Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11438

                  #83
                  Originariamente Scritto da silver2005
                  Ok .. grazie Tiziano ... contento di aver saputo utilizzare il software! :primo:
                  Aggiungo e ti chiedo però .. assodato il caso di ribasso del sottostante, su quale call si deve posizionare la rollata? (Atm? Otm?) E quando bisogna farlo? Quando il sottostante inizia a portare in perdita le call oppure? Cosa voglio dire: se si ha un ribasso e magari ipotizziamo una veloce risalita si può attendere oppure in ogni caso raggiunto lo strike inferiore, il sottostante, regola e disciplina vuole subito la rollata:silly:?
                  Cio\' anche per capire quale frequenza necessita la gestione della strategia considerato, ad esempio, che essendo impegnati al lavoro :angelo: non si ha il tempo di gestire la posizione durante tutte le ore di apertura del mercato.. è possibile gestirla, secondo la tua esperienza, magari quando si ha una discesa di un paio di strikes? :fischio:

                  Il mercato si muove come crede e noi dobbiamo corrergli dietro. Se saltano i parametri del delta ecco che la rollata diventa sempre più inefficace. Però abbiamo Put comperate a numero superiore. In questi casi un rimedio si trova sempre, al 100% anche se saltano 2 strike. Magari bisognerà aspettare qualche mese in più perchè i soldi persi debbono arrivare dal tempo...ma arrivano.

                  Chiedi a denis la dispensa così confronti le tue idee con quanto ho scritto.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                  Comment

                  • Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11438

                    #84
                    Originariamente Scritto da okjon
                    gent. forum , stamane sabato4 giu il super condor riappare tutto normalmente scarsino . computer ? mercato ?
                    faccio finta di niente e vado avanti . vorrei cancellare la condivisione però , ma non sò farlo .
                    forse ho capito e sono riuscito a cancellare le condivisioni . buone cose a tutti .
                    okjon , marcello massa .
                    Le tue creature sono in bella mostra davanti alla mia postazione e mi tengono compagnia.
                    Le gambe incrociate e lui appoggiato così, con dolcezza...una genialata!
                    Grazie ancora,
                    Tiziano
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                    Comment

                    • okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 634

                      #85
                      felicissimo!

                      Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Le tue creature sono in bella mostra davanti alla mia postazione e mi tengono compagnia.
                      Le gambe incrociate e lui appoggiato così, con dolcezza...una genialata!
                      Grazie ancora,
                      Tiziano
                      sono felicissimo !
                      okjon .

                      Comment

                      • leoresta
                        Junior Member
                        • Mar 2011
                        • 2

                        #86
                        Originariamente Scritto da stefano p
                        Grazie Tiziano
                        Sono io quello del cavalletto. Porterò a Tiziano i DVD il 20 giugno. Un po\' di pazienza

                        Comment

                        • leoresta
                          Junior Member
                          • Mar 2011
                          • 2

                          #87
                          Originariamente Scritto da Lorenzo A
                          bene, sto mettendo su file word la strategia spiegata a bologna con calcoli e immagini.

                          Poi la spedirò via mail a Tiziano o Dennis che la vaglieranno e la potranno così distribuire a chi credono, nel rispetto delle regole del forum riguardo la divulgazione di documenti.
                          Se al prossimo incontro gratuito però dovessi essere io l\'Assente, spero che venga ricambiata la cortesia :laughing:
                          Qualcuno sa quando ci sarà il prossimo incontro?

                          Comment

                          • Claudio61
                            Senior Member

                            • May 2011
                            • 3099

                            #88
                            Ripescaggio.
                            Cosa si doveva o si deve fare per riportarla in guadagno?

                            Grazie.


                            P.S. Non si sa più niente del filmato?
                            File Allegati

                            Comment

                            • beppe78
                              Senior Member
                              • Sep 2010
                              • 267

                              #89
                              Originariamente Scritto da Claudio61
                              Ripescaggio.
                              Cosa si doveva o si deve fare per riportarla in guadagno?

                              Grazie.


                              P.S. Non si sa più niente del filmato?
                              Ciao Claudio, potresti postare lo screenshot della sequenza operazioni che appare su GAIN/LOSS?

                              Grazie


                              PS: mi accodo pure io alla richiesta di info sul filmato
                              Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

                              Comment

                              • Claudio61
                                Senior Member

                                • May 2011
                                • 3099

                                #90
                                Ecco Beppe.
                                File Allegati

                                Comment

                                Working...