Covered Call d'Autore - Bologna 27 Maggio
Collapse
X
-
i dati miei non erano giusti . mediante trading forzato ho risolto perdite e spese e per lo shok esco in bicicletta .
grazie dell\'aiuto buon tfiutot3834 . però questa non l\'ho proprio capita .
okjon , marcello massa .Comment
-
E\' la prima volta che scrivo nel forum.
Ero a Bologna venerdì scorso e la covered call presentata da Cagalli oltre alle problematiche di tempo (più tardi ti va contro e peggio è) che può essere risolta come già scritto con la chiusura dell\'operazione se dopo 7/10 giorni non c\'è stato il movimento sperato, ha il problema che ogni volta che fai la rollatura delle call il possibile guadagno iniziale viene decurtato dalla differenza tra i due strike delle call e i due prezzi delle call.
Faccio un esempio: se vendo call 2900 a 80 e future 2900 e questo scende a 2850 devo ricomprare le call 2900 a 50 e vendere le 2850 a 80 (2900-2850)-(80-50) = 20 che sono quelli che incasserei di meno se poi il movimento del sottostante fosse a mio favore
Per ovviare a questo ogni due rollate dovrei vendere 1 call in più e comprare un future in più
per riequilibrare la figura.
Così facendo anche l\'at now migliora e la strategia è pronta o per una nuova rollatura o per il movimento sperato.
Chiedo a Cagalli se è una soluzione da prendere in considerazione oppure c\'è qualche problema che non ho consideratoComment
-
Quello che dici è chiaro.
Non solo capisco la relazione che c\'è tra l\'avere 6/7 put col rollaggio delle call. Cioè se pure avessi solo una put a protezione del sottostante, potrei comunque effettuare tutte le rolllate che voglio con le call.Comment
-
Le put comprate servono comunque come protezione in caso di movimenti molto ampi ed esplosione di volatilità, è chiaro che la rollatura la fai perchè hai sbagliato completamente la direzione del mercato e non potrà essere fatta all\'infinito, perchè sotto scadenza il giochino si rompe, anche perchè il delta delle opzione tende a diminuire e pareggiare il future non è facileComment
-
Io non ho capito questo e forse sarebbe meglio chiarirlo perchè a me pare che stiamo parlando si della stessa strategia ma i presupposti iniziali siano diversi, questo ovviamente andrebbe a giovamento di quanti leggono.
Se io inizialmente imposto una Put Sintetica perchè secondo me il sottostante salirà e quindi spero nell\'incasso del premio della CALL venduta, che senso ha montare come prima cosa la protezione con le PUT?
Come aveva scritto LORENZO A, se il sottostante sale come spero, guadagno dalla Put Sintetica, mentre se mi va contro inizio a montare il resto della strategia.
Poi ovviamente può essere che sono io che non ho capito un tubo
ma posto il mio dubbio proprio perchè voglio capirlo ...e per bene
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Il significato delle put è chiarissimo.Le put comprate servono comunque come protezione in caso di movimenti molto ampi ed esplosione di volatilità, è chiaro che la rollatura la fai perchè hai sbagliato completamente la direzione del mercato e non potrà essere fatta all\'infinito, perchè sotto scadenza il giochino si rompe, anche perchè il delta delle opzione tende a diminuire e pareggiare il future non è facile
E\' sul numero che non concordo.
Cioè io ne prenderei una (PUT) per ogni lotto di sottostante inserito nella strategia.
Quindi non capisco perchè acquistarne proprio 6/7 visto che di sottostanti ne ho 1 solo.
Ecco perchè ho scritto che forse la strategia prevede anche l\'acquisto di altro sottostante man mano che rollo con le call.Comment
-
Il significato è spiegato numericamente nel post n° 23 di Tiziano... serve per bilanciare il Delta dell\'operazione altrimenti scendi e sali a velocità diverse.Il significato delle put è chiarissimo.
E\' sul numero che non concordo.
Cioè io ne prenderei una (PUT) per ogni lotto di sottostante inserito nella strategia.
Quindi non capisco perchè acquistarne proprio 6/7 visto che di sottostanti ne ho 1 solo.
Ecco perchè ho scritto che forse la strategia prevede anche l\'acquisto di altro sottostante man mano che rollo con le call.Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Benvenuto!E\' la prima volta che scrivo nel forum.
Ero a Bologna venerdì scorso e la covered call presentata da Cagalli oltre alle problematiche di tempo (più tardi ti va contro e peggio è) che può essere risolta come già scritto con la chiusura dell\'operazione se dopo 7/10 giorni non c\'è stato il movimento sperato, ha il problema che ogni volta che fai la rollatura delle call il possibile guadagno iniziale viene decurtato dalla differenza tra i due strike delle call e i due prezzi delle call.
Faccio un esempio: se vendo call 2900 a 80 e future 2900 e questo scende a 2850 devo ricomprare le call 2900 a 50 e vendere le 2850 a 80 (2900-2850)-(80-50) = 20 che sono quelli che incasserei di meno se poi il movimento del sottostante fosse a mio favore
Per ovviare a questo ogni due rollate dovrei vendere 1 call in più e comprare un future in più
per riequilibrare la figura.
Così facendo anche l\'at now migliora e la strategia è pronta o per una nuova rollatura o per il movimento sperato.
Chiedo a Cagalli se è una soluzione da prendere in considerazione oppure c\'è qualche problema che non ho considerato
E\' una soluzione ed è valida.
Quello che io ho voluto spiegare a Bologna è un metodo per non perdere/limitare le perdite nel caso il sottostante continuasse a scendere.
In un portafoglio ideale si dovrebbero avere diversi sottostanti, quelli che andranno in guaadagno non avranno bisogno di nulla mentre per quelli che andranno in perdita posso intervenire bloccandola o portandola vicino alla zero.
Portando il portafoglio in attivo.
Il senso è quello di avere una strategia per non incamerare perdite...che non è poco, se poi, con la stessa strategia si vuole aggiungere ancora delle chances di guadagno, ben venga un nuovo future e la sua Call...senza dimenticare le Put però!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Benvenuto!
E\' una soluzione ed è valida.
Quello che io ho voluto spiegare a Bologna è un metodo per non perdere/limitare le perdite nel caso il sottostante continuasse a scendere.
In un portafoglio ideale si dovrebbero avere diversi sottostanti, quelli che andranno in guaadagno non avranno bisogno di nulla mentre per quelli che andranno in perdita posso intervenire bloccandola o portandola vicino alla zero.
Portando il portafoglio in attivo.
Il senso è quello di avere una strategia per non incamerare perdite...che non è poco, se poi, con la stessa strategia si vuole aggiungere ancora delle chances di guadagno, ben venga un nuovo future e la sua Call...senza dimenticare le Put però!
Tiziano, in definitiva, la copertura con le PUT va fatta sin dall\'inizio o SOLO e SOLTANTO SOLO se il sottostante inizia a scendere? Perchè come avrai letto nei precedenti post, ci sono pareri discordanti su questo, o quantomeno sono io che ho questo dubbio.
Grazie
GiuseppeLe tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Posso prendere lucciole per lanterne ma mi sembra di ricordare che Tiziano abbia detto chiaramente che le PUT devono scelte prima di iniziare ad impostare la strategia e devono essere comperate subito perchè se il sottostante ci viene contro rischiamo di doverle pagare di più del previsto. La cosa migliore cercare l\'acquisto nelle ore di volatilità inferiore.
Il rapporto di 1 a 6 è dato da un calcolo fatto dai Boss
e serve per selezionare la PUT da acquistare. Fai questo rapporto con il prezzo delle CALL che vuoi vendere e vai a scegliere la PUT. Il frutto di questo rapporto di porta ad avere un Delta complessivo vicino a 1 , quello del sottostante.
Spero di essere stato corretto.
Allego lo screen della strategia da me impostata (a livello teorico). FUT EUROSTOXX 50 scad sett, 2 CALL luglio vendute e 6 PUT luglio acquistate.
1° .. E\' corretta come impostazione? La scelta delle call e delle put?
2° ... Non riesco ancora a leggere bene la linea delle Scadenze (BLU) e la linea Impostata (Rossa) ..... La Blu ti dice il gain/loss che hai alla scadenza in base al prezzo del sottostante se rimani immobile. La Rossa il gain/loss che dovresti avere rollando le CALL per seguire il prezzo del sottostante che ti manda in sofferenza.
Così fosse, non mi spiego:
come mai ora darebbe un loss quando sarei in evidente gain?
Il range di probabile loss andrebbe da 2525 a 2890?
C\'è qualcosa che non torna .... mi aiutate a capire?
Grazie
Claudio
P.S.
Perchè la discrepanza fra il valore del sottostante nella strategia e quello in alto a destra?Comment
-
Eh eh eh ... non ho finito ..... forse vado fuori tema ... perdonatemi.
Nello screen di prima mi spiegate il significato dei rettangolini rosso/azz/giallo fra scad e quantità?
Inoltre ... quei numeretti su fondo giallo di fianco a Leg/Strik/Scadenz ..
Per oggi basta ....
... giuro!!
Comment
-
Se vai su proprietà del grafico(il pulsante arancione) e selezioni "mostra legs" vedrai le gambe della strategia colorate in corrispondenza dell\'operazione che hai fattoLe tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Tralasciando la scadenza breve (mancano 17 giorni, ma sappiamo che deve essere fatta almeno con scad il mese dopo) a me è venuta fuori sta "roba" facendo in sequenza : acquisto del Future, acquisto delle 6 coperture put, e vendita della call, e poi il raddoppio della posizione su Future e Call (qui per esempio non ho capito se entro direttamente con la doppia posizione oppure le incremento in un secondo momento).
Aspetto un vs riscontro.
GrazieLe tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
delta zero ottico su fiuto beta
gent. forum , dopo il fallimento della mia farfalla mostruosa , dovuto forse a uno spostamento di vola fra call e put
( fingo che sia così e vado avanti ) e visto che nel trading ci ho azzeccato , rinvigorito ( si fa per dire ) sto per usare
fiuto beta per creare un delta zero a valutazione ottica fra una mibo venduta e un misto di minifib e di etf .piazzata la mibo venduta su fiuto ne moltiplico il numero per 50, 100 etc e inizio a sommarci 3,4,5 etc fib finchè la curva
at now viene centrata e perde sia a sinistra che a destra . a questo punto divido i fib per il numero di mibo .
divido per 5 e ottengo il numero frazionato di minifib da usare . essendo1 mib gli eur di 1 minifib posso
ottenere il numero di minifib più gli spicci di etf magari in leva . oggi sulla carta ho venduto una put 20250 a 140
e ho comprato 45 xbr a circa 29,6 con 1315 eur . il mib era 20885 . per ora sembra marciare e soprattutto le
perdite che si formano sono piccole . quindi con mercato a sfavore stopperò con poco e in caso di favore mi
prenderò uno spazio di sicurezza tanto sarò in vincita . me piace stà cosa . o incasso la put o perdo lo stop piccolo.
ovviamente con soldi veri venderò uno spread . se qualcuno vede o sospetta qualcosa di brutto per pietà mi
accenni anche senza calcoli .
okjon , ringalluzzito .Comment

Comment