Covered Call d'Autore - Bologna 27 Maggio
Collapse
X
-
Last edited by beppe78; 02-07-11, 15:29.Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Cari colleghi opzionisti,
ho avuto modo di visionare il pdf della strategia proposta, appunto, a Bologna..
Volevo chiedere alcune informazioni in merito, volendola usare con protezioni put comprate magari a 3-6 mesi di distanza.
Come varia la formula per l\' acquisto delle put lontane, in proporzione al premio incassato vendendo una call vicina ?
E\' sufficente dividere comunque per 6, e comprare quindi delle put meno care (e quindi con ancora meno delta) ?
Riflettevo su come possono cambiare le eventuali correzioni necessarie in corso d\' opera, vedi acquisto di altre put, per ottimizzare delta e gamma della strategia in caso di discesa..
Direi correzioni di delta meno frequenti, visto che, in proporzione le opzioni vicine hanno meno delta delle opzioni lontane..
Per quanto riguarda la volatilita\', se in diminuzione, potrebbe essere un problema sulle protezioni (pagate quindi piu\' care del dovuto) E\' anche vero pero\', che volatilita\' in diminuzione puo\' significare uno scenario tendenzialmente rialzista quindi.... Un aumento di volatilita\' invece lo vedo favorevole, perche\' mese per mese lo si va per cosi\' dire a "mediare".
Per quanto riguarda il fattore temporale, bisognerebbe capire l\' impatto del maggiore time decay delle opzioni corte rispetto a quelle lunghe, in considerazione pero\' che quelle corte sono ATM e quelle lunghe.. OTM ..
Ci sono delle altre considerazioni da fare ? E\' una ottimizzazione "sensata" ?
salutiComment
-
Il piano è giusto, per cui fai una decina di strategie su Fiuto Beta vedi come correggerle e quali saranno le problematiche, se ne riscontrerai, le posti qui sul forum ed io, ben volentieri, ti do una mano.Cari colleghi opzionisti,
ho avuto modo di visionare il pdf della strategia proposta, appunto, a Bologna..
Volevo chiedere alcune informazioni in merito, volendola usare con protezioni put comprate magari a 3-6 mesi di distanza.
Come varia la formula per l\' acquisto delle put lontane, in proporzione al premio incassato vendendo una call vicina ?
E\' sufficente dividere comunque per 6, e comprare quindi delle put meno care (e quindi con ancora meno delta) ?
Riflettevo su come possono cambiare le eventuali correzioni necessarie in corso d\' opera, vedi acquisto di altre put, per ottimizzare delta e gamma della strategia in caso di discesa..
Direi correzioni di delta meno frequenti, visto che, in proporzione le opzioni vicine hanno meno delta delle opzioni lontane..
Per quanto riguarda la volatilita\', se in diminuzione, potrebbe essere un problema sulle protezioni (pagate quindi piu\' care del dovuto) E\' anche vero pero\', che volatilita\' in diminuzione puo\' significare uno scenario tendenzialmente rialzista quindi.... Un aumento di volatilita\' invece lo vedo favorevole, perche\' mese per mese lo si va per cosi\' dire a "mediare".
Per quanto riguarda il fattore temporale, bisognerebbe capire l\' impatto del maggiore time decay delle opzioni corte rispetto a quelle lunghe, in considerazione pero\' che quelle corte sono ATM e quelle lunghe.. OTM ..
Ci sono delle altre considerazioni da fare ? E\' una ottimizzazione "sensata" ?
saluti..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ottimo siamo d\' accordo
Presto non ti sentirai piu\' "solo" a eseguire ordini sui futures su stock :P
Tempo fa te ne eri lamentato ....
Comment
-
Comment
-
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Facendo due conti direi di no.
Dando per scontato che le PUT siano abbandonate ..... ho acquistato a 2811.11 e consegno a 2775 la perdita secca è di (97.11 punti*2*10=) 1942.20 €. Sommiamo il costo delle PUT (864€) e sottraiamo il consolidato (788€) e i 1966€ delle ultime CALL 2775 vendute.... -52€ come da Payoff.
Qualcosa ci si deve inventare per portare a casa la strategia.Comment
-
Mi riferivo all\'At-now e al consolidato che si leggono dalla figura che hai postato.Facendo due conti direi di no.
Dando per scontato che le PUT siano abbandonate ..... ho acquistato a 2811.11 e consegno a 2775 la perdita secca è di (97.11 punti*2*10=) 1942.20 €. Sommiamo il costo delle PUT (864€) e sottraiamo il consolidato (788€) e i 1966€ delle ultime CALL 2775 vendute.... -52€ come da Payoff.
Qualcosa ci si deve inventare per portare a casa la strategia.Comment
-
Forse ti sfugge un piccolissimo partcolare della filosofia del Tiziano PensieroFacendo due conti direi di no.
Qualcosa ci si deve inventare per portare a casa la strategia.
Questo tipo di operativita\' dovrebbe essere fatta con due strategie uguali ed opposte, quindi covered call e covered put, se quella che perde la blocchi con l\'altra sei sicuramente in guadagno.
Se qualcuno ha una idea migliore per portarla in guadagno si proponga, ma a me pare che il Tiziano Pensiero delle strategie opposte sia la cosa piu\' logica e semplice.Comment
-
Mi sfugge perchè non ricordo se ne sia parlato a Bologna (se mi è scappato chiedo venia) e sono troppo "novizio" per conoscere il Tiziano Pensiero in toto.Forse ti sfugge un piccolissimo partcolare della filosofia del Tiziano Pensiero
Questo tipo di operativita\' dovrebbe essere fatta con due strategie uguali ed opposte, quindi covered call e covered put, se quella che perde la blocchi con l\'altra sei sicuramente in guadagno.
Se qualcuno ha una idea migliore per portarla in guadagno si proponga, ma a me pare che il Tiziano Pensiero delle strategie opposte sia la cosa piu\' logica e semplice.
Grazie per avermi illuminato.
Una mezza idea per mettermi qualcosa in tasca l\'ho ma dato che comporta qualche rischio aspetto ancora qualche giorno.Comment
-
Attendiamo fiduciosi allora.... soprattutto se qualcuno volesse lanciare un input riguardo a quello che ha scritto Cagliostro in modo da scervellarci un po... qua la pappa pronta a noi non ci piaceMi sfugge perchè non ricordo se ne sia parlato a Bologna (se mi è scappato chiedo venia) e sono troppo "novizio" per conoscere il Tiziano Pensiero in toto.
Grazie per avermi illuminato.
Una mezza idea per mettermi qualcosa in tasca l\'ho ma dato che comporta qualche rischio aspetto ancora qualche giorno.
vero?
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
il pensiero di tiziano lo trovate alla risposta " 58 "
allega x semplicità
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Benvenuto!
E\' una soluzione ed è valida.
Quello che io ho voluto spiegare a Bologna è un metodo per non perdere/limitare le perdite nel caso il sottostante continuasse a scendere.
In un portafoglio ideale si dovrebbero avere diversi sottostanti, quelli che andranno in guaadagno non avranno bisogno di nulla mentre per quelli che andranno in perdita posso intervenire bloccandola o portandola vicino alla zero.
Portando il portafoglio in attivo.
Il senso è quello di avere una strategia per non incamerare perdite...che non è poco, se poi, con la stessa strategia si vuole aggiungere ancora delle chances di guadagno, ben venga un nuovo future e la sua Call...senza dimenticare le Put però!Comment

)
Comment