Tassa sulle transazioni al 20% e fissato bollato quale sara' il futuro del Trading.?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • beppe78
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 276

Originariamente Scritto da Lorenzo A
    tranquilli, appena avremo come premier rosy bindi tutto questo sarà solo un ricordo
    Non vorrai mica paragonarla alla Merkel
    Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• udl
      Member
      • Jul 2009
      • 48

Quello che spero è che quando ci sarà (finalmente) un nuovo governo, questo si decida a fare qualcosa di concreto, di strutturale. Se sarà un governo di destra, che faccia un programma di destra, se sarà un governo di sinistra, che faccia un programma di sinistra, ma faccia qualcosa.
      Abbiamo un “super ministro” che per tenere a galla i conti ha tagliato in modo indistinto le spese a tutti i ministeri: non penso, con tutto il rispetto, che serva un (aspirante) premio Nobel dell’economia per fare questo.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Scusa udl, ma del resto se non tagli la spesa reale come credi di far quadrare il bilancio, aumentando le tasse a dismisura?
        La spesa della sanità negli ultimi anni è cresciuta del 50% e rappresenta il 60% del bilancio dello stato, cosa dobbiamo fare, a me scoccia pagare le tasse o avere qualche servizio gratuito in meno, ma è una necessita, Argentina docet e la Grecia pure!
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

In merito alla Sanità posso confermare una cosa che i primari ormai sono diventati dei manager controllati a budget.
          Se rispettano il budget la spesa non dovrebbe crescere.
          Ma se rispettano il budget è la spesa cresce c\'é qualcosa che non quadra.
          Perchè tagliano sulle garze o sui materiali di consumo o sulla carta igienica e poi comprano attrezzature a prezzi, che se ci andavo io pagavo di meno?
          Chi decide come fare gli acquisti? Non certo i medici che sono vittime del sistema.
          Decide qualcuno che è stato messo da qualche altro che per riconfermarlo pretende che passino alcune cosa da lui indicate.
          Siamo sempre li, il problema è la politica non la sanità.
          Se non si risolve quello i problemi restano tutti.

Occorrerebbe aprire un nuovo ministero: il Ministero del Futuro con limite di età per entrarci a 40 anni. Dovrebbe avere potere di veto su tutte quelle decisioni governative che rimandano alle future generazioni la soluzione del problema.

Comment

• udl
            Member
            • Jul 2009
            • 48

Livioptions (a proposito, apprezzo sempre i tuoi interventi) tagliare la spesa reale era necessario ma, mi permetto, non sufficiente.
            In tempi abbastanza recenti Reagan e la Thatcher (per fare due esempi famosi) avevano sì tagliato le spese, ma avevano anche realizzato un programma politico / economico che aveva portato ad un rilancio dell’economia (liberalizzazioni, nuove relazioni sindacali ecc.).
            E così altri politici dopo di loro avevano ed hanno realizzato dei significativi e strutturali interventi in campo politico / economico, in tutto il mondo.
            Questo governo a parte i (sacrosanti) tagli alle spese non mi sembra abbia realizzato grandi riforme ed abbia iniziato o programmato grandi programmi di sviluppo per l’economia
            Era questo che volevo dire

Pidi è ottima l\'idea di un Ministero per il futuro

Comment

• Felix
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1341

Carissimi, trovate la prima bozza della nuova finanziaria a questo indirizzo:

Buona lettura
              - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Dopo una scorsa veloce non mi sembra di aver visto nulla, ma interi capitoli mancano.

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Grazie per l\'apprezzamento udl, cerco di portare acqua al mulino del forum!

Capisco cosa vuoi dire ma del resto finchè non potremo importare degli statisti come possiamo importare i giocatori di calcio (per i quali ricordiamo si spendono anche 100 milioni), quello che abbiamo è sotto i nostri occhi, senza dare demerito ai vari professori universitari che cercano di impegnarsi a pensare qualcosa di nuovo e di programmatico, la media dei nostri parlamentari (non votati da noi ma dai partiti) è spaventosa.

Sarebbe bello potere ingaggiare un capo di governo come si ingaggia un top manager.
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Confermo dopo più attenta lettura che nella bozza di manovra non c\'é traccia di maggiorazioni di imposte riguardanti i traders.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

quoto pidi ma certamente manca ancora qualcosa che verrà fuori domani dopo l\'incontro con silvio e umbertino

Comment

• borsaric
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 319

Originariamente Scritto da pidi10
                        In merito alla Sanità posso confermare una cosa che i primari ormai sono diventati dei manager controllati a budget.
                        Se rispettano il budget la spesa non dovrebbe crescere.
                        Ma se rispettano il budget è la spesa cresce c\'é qualcosa che non quadra.
                        Perchè tagliano sulle garze o sui materiali di consumo o sulla carta igienica e poi comprano attrezzature a prezzi, che se ci andavo io pagavo di meno?
                        Chi decide come fare gli acquisti? Non certo i medici che sono vittime del sistema.
                        Decide qualcuno che è stato messo da qualche altro che per riconfermarlo pretende che passino alcune cosa da lui indicate.
                        Siamo sempre li, il problema è la politica non la sanità.
                        Se non si risolve quello i problemi restano tutti.

Occorrerebbe aprire un nuovo ministero: il Ministero del Futuro con limite di età per entrarci a 40 anni. Dovrebbe avere potere di veto su tutte quelle decisioni governative che rimandano alle future generazioni la soluzione del problema.
                        Sottoscrivo!!

Comment

• glracer15
                          Member

• Apr 2011
                          • 66

Ciao.
                          Ho visto adesso un articolo del Corriere che parla di una tassa sulle transazioni dello 0,15%. Quindi per un controvalore di 100k€ bisognerebbe pagare una tassa di 150€.

Tra l\'altro è prevista anche una tassa del 35% sul trading speculativo degli istituti di credito.

Comment

• Thalos
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 800

Originariamente Scritto da glracer15
                            Ciao.
                            Ho visto adesso un articolo del Corriere che parla di una tassa sulle transazioni dello 0,15%. Quindi per un controvalore di 100k€ bisognerebbe pagare una tassa di 150€.

Tra l\'altro è prevista anche una tassa del 35% sul trading speculativo degli istituti di credito.
                            Tutto vero purtroppo, e\' molto peggio di quello che avevano prospettato le indiscrezioni....
                            Per festeggiare oggi ho cominciato a chiudere un conto Trading, prima che la Sim fallisca.....
                            --- Trend my Friend ---

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

E meno male che dovevano togliere il bollo auto!
                              Non si capisce se si applica anche sui derivati dei titoli di stato come il Bund.
                              Last edited by pidi10; 29-06-11, 19:56.

Comment

• alessandro71
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 107

Originariamente Scritto da Thalos
                                Tutto vero purtroppo, e\' molto peggio di quello che avevano prospettato le indiscrezioni....
                                Per festeggiare oggi ho cominciato a chiudere un conto Trading, prima che la Sim fallisca.....
                                Perché molto peggio? Si era prospettato uno 0.5% ed è stato "proposto" lo 0.15%, altissimo per carità, ma non peggio. Bisogna prima vedere se passa e non vengano fatte modifiche. L\'imposizione al 35% mi sembra di capire che sia solo per gli istituti di credito.

Prima di bagnarmi aspetterei che cominci a piovere. Forse è il caso di cominciare a ragionare su come minimizzare il costo extra, sicuramente oneroso, ma mi auguro non cosi nefasto.

Buona serata a tutti
                                Alessandro

Comment

Working...