ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Il prezzo di carico non è altro che il costo netto del titolo che hai in portafoglio al netto dei ricavi ad esso correlati ed aggiunte le spese.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pernotron
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 476

Originariamente Scritto da livioptions
      Partiamo con novembre, la scelta del titolo cade su un titolo molto volatile qual\'è Fiat che ha un bel 69% di volatilità.
      Vendiamo 10 contratti put novembre strike 5 a 0.40 e acquistiamo la protezione ad un 10% di distanza diciamo la put 4,4 novembre a 0.18 per cu iincassiamo 2000 € e spendiamo 900 €, netto +1100 € con un rischio massimo se tutto và male di 3000 €
      Ovviamente siamo in paper trading.
      Ciao Livio,
      la distanza del 10 % per acquistare le put la scegli in base a quale presupposto?
      Grazie per la pazienza ma sto rivisitando la strategia che sembra molto interessante.
      Ne hai altre da sottoporci e da seguire?

Comment

• pernotron
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 476

Originariamente Scritto da Fabio
        Porta pazienza livioptions...
        Si, quindi se arriva a 5.4 chiudo tutto in pareggio, anzi, con 80 euro. Corretto no?
        Grazie.
        se in origine le azioni che ho comprato le 500 azioni le ho pagate 6 ed ora le vendo 5.4 ho una perdita di 0.6 *500 - 80(il guadagno della mediata) = 220 dove sbaglio?

Comment

• pernotron
          Senior Member
          • Nov 2009
          • 476

Ciao Pernotron, il prezzo di carico l\'ho calcolato sottraendo dal prezzo strike al quale mi viene assegnato il quantitativo di Fiat (5 €) il premio incassato per la vendita delle put strike 5 (0,48) ed il premio della protezione (0,32)

"Pernotron, aspirante trader ignobile"

Marcello potrebbe chiederti le royalties :-D
          ma il prezzo della vendita delle put strike 5 è 0,48 o 0,40 come decritto nel post 89?

Comment

• pernotron
            Senior Member
            • Nov 2009
            • 476

Bando agli indugi! Togliamo al protezione a 4,4 che vendiamo a 0.32 e ci lasciamo assegnare le 5000 Fiat a 5.
            Il nostro prezzo di carico è pertanto 4,2 (5-0.48-0.32) e su questa base faremo la nostra strategia per porre rimedio ad una presa di posizione sbagliata.

Facciamo una mediata verticale acquistando 10 opzioni call strike 3.8 a 0.5 (media) e vendiamo 20 opzioni strike 4.2 a 0.265
            Spendiamo 2500€ incassiamo 2650€ (+150€)
            In caso di chiusura sopra 4,2 il nostro utile sarà di 2000€+150€ = 2.150 € a scendere sotto il 4,2 fino ai miseri 150€ arrivando a 3,8. Sotto i 3,8? Vedremo strada facendo!
            x Livio,
            mi sono perso anche sulla mediata verticale sulla scelta degli strike, la scelta delle call strike 3.8 come si calcola? togli il 10 % sul prezzo di carico per calcolare scegliere lo strike 3.8 ?
            Grazie

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Originariamente Scritto da pernotron
              se in origine le azioni che ho comprato le 500 azioni le ho pagate 6 ed ora le vendo 5.4 ho una perdita di 0.6 *500 - 80(il guadagno della mediata) = 220 dove sbaglio?
              Quello era solo un esempio avulso dal trade in corso
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Ciao Livio,
                la distanza del 10 % per acquistare le put la scegli in base a quale presupposto?
                Grazie per la pazienza ma sto rivisitando la strategia che sembra molto interessante.
                Ne hai altre da sottoporci e da seguire?
                No, la distanza è calcolata in modo che la somma degli acquisti (le azioni che abbiamo già on mano più quelle che acquisteremo allo strike più basso) sia inferiore alla somma delle vendite (cioè il valore dello strike moltiplicato per il quantitativo controllato dalle opzioni) ai quali aggiungere la differenza dei premi

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

ma il prezzo della vendita delle put strike 5 è 0,48 o 0,40 come decritto nel post 89?
                  Vedo che hai studiato!

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

x Livio,
                    mi sono perso anche sulla mediata verticale sulla scelta degli strike, la scelta delle call strike 3.8 come si calcola? togli il 10 % sul prezzo di carico per calcolare scegliere lo strike 3.8 ?
                    Grazie
                    Vedi mess. 237

Comment

• pernotron
                      Senior Member
                      • Nov 2009
                      • 476

No, la distanza è calcolata in modo che la somma degli acquisti (le azioni che abbiamo già on mano più quelle che acquisteremo allo strike più basso) sia inferiore alla somma delle vendite (cioè il valore dello strike moltiplicato per il quantitativo controllato dalle opzioni) ai quali aggiungere la differenza dei premi
                      x livio
                      potresti farmi la descrizione con i numeri please? altrimenti vado in confusione

Grazie

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Pay attention please

Ho in portafoglio 500 azioni Fiat acquistate a 6 €
                        Oggi il titolo vale 4,67.
                        Il mio trade è evidentemente sbagliato, ho commesso un errore di valutazione, come ne esco?
                        Dovrei abbassare il mio prezzo di carico a 4,67 per uscire a questo livello.
                        Domanda: come faccio ad abbassare il mio prezzo di carico a 4,67 senza sborsare denaro?
                        Risposta: Acquisto 1 call strike 3,20 e ne vendo 2 strike 4,60 ... di quale mese? Di quello che mi permette con il ricavato dalla vendita delle 2 call 4,60 di acquistare la 3,20; probabilemte sarà lontana nel tempo.
                        Perchè faccio questo? perchè così avrò 500 azioni a 6 + 500 azioni a 3,2 che in media dà 4,6, Il must è fare in modo che mi rmanga anche qualche euro per pagare gli interessi dell\'operazione.
                        Questo in teoria, in pratica lo vediamo domani a mercati aperti perchè ora non ci sono quotazioni

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

ditemi se vi piace

Pay attention please

Ho in portafoglio 500 azioni Fiat acquistate a 6 €
                          Oggi il titolo vale 4,67.
                          Il mio trade è evidentemente sbagliato, ho commesso un errore di valutazione, come ne esco?
                          Dovrei abbassare il mio prezzo di carico a 4,67 per uscire a questo livello.
                          Domanda: come faccio ad abbassare il mio prezzo di carico a 4,67 senza sborsare denaro?
                          Risposta: Acquisto 1 call strike 3,20 e ne vendo 2 strike 4,60 ... di quale mese? Di quello che mi permette con il ricavato dalla vendita delle 2 call 4,60 di acquistare la 3,20; probabilemte sarà lontana nel tempo.
                          Perchè faccio questo? perchè così avrò 500 azioni a 6 + 500 azioni a 3,2 che in media dà 4,6, Il must è fare in modo che mi rmanga anche qualche euro per pagare gli interessi dell\'operazione.
                          Questo in teoria, in pratica lo vediamo domani a mercati aperti perchè ora non ci sono quotazioni
                          caro livio , incuriosito da questa strategia l\'ho messa su fiuto usando le mibo . vengono fuori
                          cose interessanti . . ho notato un at now rosso che procede a meno infinito . acquistando
                          una coda in strike a scadenza breve all\'inizio della discesa si viene a chiudere uno pseudo-condor e questo abisso scompare. visto che si tratta di un duemila punti out , farlo costa quasi nulla .
                          mi pare conveniente . questo tipo di operazione credo sia ben conosciuta , ma non vorrei reinventarmela combinando i soliti guai . presenta anche una buca in perdita come nel
                          calendar invertito . mi viene in mente che non ci sono pasti gratis e che , gira e rigira ,
                          è sempre trading . peccato . . ciao da okjon marcello .

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Marcello, non la devi vedere come una strategia da applicare in prima battuta, è solo un ripiego, per cui è chiaro che non può farti vedere guadagni.

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Daily swing

Mi pareva bello dare un nome al metodo che sottopongo al vostro esame e al pubblico ludibrio, vi prego di dare un\'occhata al pdf e darmi le vs impressioni, se poi ritenete che possa avere un senso magari mi aiuterete a testarla su un periodo lungo. Io l\'ho testata negli ultimi 7 giorni di borsa e non ha fallito una volta ... ritengo che mi sveglierò dal sogno
                              File Allegati

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

ditemi se questa strategia vi piace

Marcello, non la devi vedere come una strategia da applicare in prima battuta, è solo un ripiego, per cui è chiaro che non può farti vedere guadagni.
                                ok livio ti ringrazio - okjon marcello-

Comment

Working...