ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Originariamente Scritto da okjon
    apo e livio siete un concentrato di bontà . marcello .
    Allora datemi la ricetta che li uso per il sugo.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

no ... nel sugo no ... mica sono di San Marzano!
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

se vi piace.

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Hai ragione, sono bravi ragazzi!
        qui a playop c\'è tutta gente speciale . io sono un infiltrato trader ignobile capace solo di fare guai . però lo so e
        in fondo sono un bravo ragazzo ....forse.....
        marcello .

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da livioptions
          La Fiat continua a soffrire. Dobbiamo riposizionare la nostra mediata. Chiudiamo quella in essere che era +10C 3.8 -20C 4.2 e riusciamo a portare a casa un picolo utile di 200 € che sommato al precedente dà 350€ e ci riposizioniamo su MARZO 2012 +10 C 3.40 a 0.59 -20 C 3.80 a 0.395, incassando 1000 €. Se a marzo il titolo sarà sopra i 3.80 andremo pari ma avremo incassato i 1000€ + i 350€ Se sarà sotto i 3.40 ci riposizioneremo.
          Voglio farvi notare che siamo partiti da Strike 5.0 e lo abbiamo già portato a 3.80 senza spendere nulla, anzi incassando qualcosa.
          Vediamo che succede.
          Tanto per non dimenticarla! Stiamo guadagnando circa 400 € dalla mediata, potremmo slittare ancora +3,20 -3.70 incassando ancora qualcosa.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• jeremy75
            Senior Member

• Apr 2011
            • 760

Originariamente Scritto da Apocalips
            Marcello, come dice livio se metti in pratica la tecnica della goccia continua vendendo put tu avrai sempre e comunque il theta positivo che gioca a tuo favore. Fiuto ti indica correttamente theta negativo ma in pratica l\'errore è nella formula di Black e Scholes che non contempla casi come questo in cui il pay off è diviso in 2 zone distinte in cui il theta
            ha segno diverso. Ancor piu semplicemente per vedere se sei theta positivo basta controllare che quello che hai incassato è superiore a quello che hai speso.

ciao
            Apo
            Bhe, Ancor piu semplicemente per vedere se sei theta positivo basta controllare che quello che hai incassato è superiore a quello che hai speso.

Questo non e` del tutto vero ,non sempre, credo.

Sarebbe piu` corretto dire se hai venduto piu` tempo di quanto ne hai comprato.

Sei d`accordo?

Saluti

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

se vi piace

Marcello, come dice livio se metti in pratica la tecnica della goccia continua vendendo put tu avrai sempre e comunque il theta positivo che gioca a tuo favore. Fiuto ti indica correttamente theta negativo ma in pratica l\'errore è nella formula di Black e Scholes che non contempla casi come questo in cui il pay off è diviso in 2 zone distinte in cui il theta
              ha segno diverso. Ancor piu semplicemente per vedere se sei theta positivo basta controllare che quello che hai incassato è superiore a quello che hai speso.

ciao
              Apo
              carissimi apo e livio , non arrivo proprio a capire perchè non devo considerare le curve nere
              e quelle verdi di fiuto e devo regolarmi con la quantità di venduto che supera il comprato , cosa facile e direi intuitiva . ok , mi sta bene così , non mi interessa e non ce la faccio a
              diventare uno scienzato a causa delle ingiurie del tempo . ma allora perchè dovrei cercare
              le scadenze così lontane della goccia continua ? se posso quasi ignorare le fiutocurve del
              theta e basarmi sull\' at now purchè mi resti sempre un venduto , allora preferisco lavorare
              tempi normali e abbuscare . confermatemi che non ho travisato le vostre parole e vi farò
              vedere i sorci verdi .
              in quanto al calendar febbraio - giugno mi ha già rotto . regge bene i movimenti senza
              perdere ma in 9 giorni non ha ancora dato 1 eur . confermate e lo chiudo . passerò a cose
              più serie . in fondo so fare trading pareggiando , non perdo , è una specie di bravura .
              grazie a tutti e , naturalmente , buon natale . okjon , marcello .

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

........................................
                ........................................
                tempi normali e abbuscare
                verbo abbuscare:
                esaltare il significato di modesto e provvisorio profitto, semanticamente sotteso.

buon natale . okjon , marcello .
                Tanti cari auguri ARTISTA!
                un abbraccio,
                Tiziano
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

se vi piace

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  verbo abbuscare:
                  esaltare il significato di modesto e provvisorio profitto, semanticamente sotteso.

Tanti cari auguri ARTISTA!
                  un abbraccio,
                  Tiziano
                  con abbuscare non pensavo proprio di muovere tanta saggezza poetica .
                  ma a parte opzioni , grafici e anche soldi , continuate a essere buoni , che non è di tutti .
                  grazie ,tanti auguri e cose buone da marcello .

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

carissimi apo e livio , non arrivo proprio a capire perchè non devo considerare le curve nere
                    e quelle verdi di fiuto e devo regolarmi con la quantità di venduto che supera il comprato , cosa facile e direi intuitiva . ok , mi sta bene così , non mi interessa e non ce la faccio a
                    diventare uno scienzato a causa delle ingiurie del tempo . ma allora perchè dovrei cercare
                    le scadenze così lontane della goccia continua ? se posso quasi ignorare le fiutocurve del
                    theta e basarmi sull\' at now purchè mi resti sempre un venduto , allora preferisco lavorare
                    tempi normali e abbuscare . confermatemi che non ho travisato le vostre parole e vi farò
                    vedere i sorci verdi .
                    Diciamo che per la goccia continua potresti fare a nche a meno di fiuto e basarti solo sul valore delle opzioni, metti che tu abbia venduto 2 put 1000 giugno 2012 su stoxx (e non gennaio perchè altrimenti non prendi neanche le spese) e tu abbia acquistato 10 put 500, quando il mercato si sarà mosso a sfavore di circa 200 punti o anche meno, quando la somma delle 2 put 1000 sarà pari a 3 put 900, procedi alla rollatura, quando la somma delle 3 put 900 le copri con 4 800 e così via, ti muovi fino ad arrivare addosso alle put 500 comprate e chiudi.
                    Ovviamente questo succede nella peggiore delle ipotesi

in quanto al calendar febbraio - giugno mi ha già rotto . regge bene i movimenti senza
                    perdere ma in 9 giorni non ha ancora dato 1 eur . confermate e lo chiudo . passerò a cose
                    più serie . in fondo so fare trading pareggiando , non perdo , è una specie di bravura .
                    grazie a tutti e , naturalmente , buon natale . okjon , marcello .
                    Lasciagli il tempo di lavorare altrimenti che calendar è

BUON NATALE

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

se vi piace

Originariamente Scritto da livioptions
                      Diciamo che per la goccia continua potresti fare a nche a meno di fiuto e basarti solo sul valore delle opzioni, metti che tu abbia venduto 2 put 1000 giugno 2012 su stoxx (e non gennaio perchè altrimenti non prendi neanche le spese) e tu abbia acquistato 10 put 500, quando il mercato si sarà mosso a sfavore di circa 200 punti o anche meno, quando la somma delle 2 put 1000 sarà pari a 3 put 900, procedi alla rollatura, quando la somma delle 3 put 900 le copri con 4 800 e così via, ti muovi fino ad arrivare addosso alle put 500 comprate e chiudi.
                      Ovviamente questo succede nella peggiore delle ipotesi

Lasciagli il tempo di lavorare altrimenti che calendar è

BUON NATALE
                      sei stato molto chiaro , gratias e buon natale anche a te e a apo . okjon marcello .

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Grazie a Marcello che mi ha ricordato che ho in condivisione una GC sullo stoxx50 che pian pianino sta lavorando come una formichina, in pratica dopo la costruzione avvenuta il 18 novembre ha avuto bisogno di una sola rollata 7 giorni dopo il 25 novembre.
                        Ad oggi, non è stata piu toccata e incomincia ad andare in guadagno
                        La strategia si chiama goccia continua stoxx giugno 2012

Buon Natale

Apo
                        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

se vi piace

Grazie a Marcello che mi ha ricordato che ho in condivisione una GC sullo stoxx50 che pian pianino sta lavorando come una formichina, in pratica dopo la costruzione avvenuta il 18 novembre ha avuto bisogno di una sola rollata 7 giorni dopo il 25 novembre.
                          Ad oggi, non è stata piu toccata e incomincia ad andare in guadagno
                          La strategia si chiama goccia continua stoxx giugno 2012

Buon Natale

Apo
                          apo hai diritto a un secondo mio buon natale . io sto considerando di aprire una semplice farfalla mista 14000, 15000, 16000 , gennaio , e di guarnirla out quanto basta con febbraio
                          ma vorrei capire questo mercato . ti chiedo ancora una cosa : per non riempire inutilmente
                          di condivisioni fiuto , come posso scancellare le mie sbagliate ?
                          inoltre devo segnalare che su altri siti continuo a vedere i dpd di tiziano pubblicati e non
                          mi pare giusto che si possa fare questa cosa .
                          ciao a tutti . spezzeremo le reni alla grecia . okjon marcello .

Comment

• bizio
                            Senior Member

• Jun 2011
                            • 126

Buongiorno
                            ho messo in condivisione una strategia con il nome schatz.
                            chi mi puo\' aiutare a valutarla?

grazie mille

fabrizio

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Ciao Fabrizio, che dire ... complimenti, il payoff è completamente sopra lo zero, con il gamma a favore ... se l\'operazione è in reale, perchè i prezzi degli eseguiti put mi sembrano da arbitraggio

Comment

• bizio
                                Senior Member

• Jun 2011
                                • 126

grazie!
                                ancora non sono passato al reale.. spero presto... nel frattempo cerco di mettere in pratica gli insegnamenti di Tiziano.

Comment

Working...