ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

Originariamente Scritto da livioptions
    Mi pareva bello dare un nome al metodo che sottopongo al vostro esame e al pubblico ludibrio, vi prego di dare un\'occhata al pdf e darmi le vs impressioni, se poi ritenete che possa avere un senso magari mi aiuterete a testarla su un periodo lungo. Io l\'ho testata negli ultimi 7 giorni di borsa e non ha fallito una volta ... ritengo che mi sveglierò dal sogno
    livio , ho da chiederti cose sul tuo pdf ma intanto comincio dai 700 punti 350 da una parte e
    350 dall\'altra . ma nel tuo esempio ne metti 700 da una parte e 700 dall\'altra . erore ? ti
    straperdono ma per carità non offenderti . c\'è invece una cosa importante che non ho
    capito , porta pazienza . io interverrei solo quando la deviazione attesa si è ormai realizzata
    e , logicamente , punterò che non aumenterà ancora e lo farò usando addirittura una montante
    che tu indichi . è così ? ho capito bene ? un\'ultima cosa . non essendo pratico di mibo
    settimanali , ma solo per capire il concetto , se usassi etf regolandone la quantità come
    montante .
    invertendone la direzione , stoppando in perdita etc etc , la tua strategia pdf grosso modo
    funzionerebbe ugualmente ? oppure no , in quanto stai sfruttando le non linearità delle
    mibo versus mfib ?
    mi rendo conto che ti stò chiedendo risposte faticose e perciò mi basterànno dei sì e dei no senza approfondimenti . poi testerò il tuo pdf a modo mio e se vorrai ti scriverò tutti i dati
    che uso sulla t3 per il mio trading pareggiante ( io ) e forse vincente ( tu ) .
    grazie livio . okjon marcello .

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Livio , ho da chiederti cose sul tuo pdf ma intanto comincio dai 700 punti 350 da una parte e
      350 dall\'altra . ma nel tuo esempio ne metti 700 da una parte e 700 dall\'altra . erore ?

Si Marcello l\'ho scritto di getto e non ho controllato i conteggi, se guardi l\'altro esempio con la ds divisa in 4 vedrai che è 350.

c\'è invece una cosa importante che non ho capito , porta pazienza . io interverrei solo quando la deviazione attesa si è ormai realizzata e , logicamente , punterò che non aumenterà ancora e lo farò usando addirittura una montante che tu indichi . è così ? ho capito bene ?

Non sò se ho capito la domanda, io intervengo quando la ds si comincia a formare prima a 1/3 e così via e punto sul fatto che non supererà i 350 punti

un\'ultima cosa . non essendo pratico di mibo settimanali , ma solo per capire il concetto , se usassi etf regolandone la quantità come montante invertendone la direzione , stoppando in perdita etc etc , la tua strategia pdf grosso modo funzionerebbe ugualmente ?

Non saprei non ho mai usato gli etf mi pare di regalare soldi a chi li emette e poi le mibo settimanali sono uguali a quelle mensili ma scadono prima

testerò il tuo pdf a modo mio e se vorrai ti scriverò tutti i dati che uso sulla t3

E\' quello che ti chiedo .... ok jon?
      Last edited by livioptions; 24-02-12, 20:59.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• manuelP
        Senior Member
        • Jun 2010
        • 426

Mi pareva bello dare un nome al metodo che sottopongo al vostro esame e al pubblico ludibrio, vi prego di dare un\'occhata al pdf e darmi le vs impressioni, se poi ritenete che possa avere un senso magari mi aiuterete a testarla su un periodo lungo. Io l\'ho testata negli ultimi 7 giorni di borsa e non ha fallito una volta ... ritengo che mi sveglierò dal sogno
        Ciao Livio, colgo l\'occasione intanto per ringraziarti di quello che scrivi e metti a disposizione di tutti. Nel weekend vedo di leggere il pdf e poi ti faccio sapere.

PS: potresti aggiornarmi sulla situazione di Fiat?

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Grazie manuel, aspettiamo la scadenza di marzo per chiudere l\'operazione che come scrivo qualche messaggio fà, sarà certamente positiva.
          Voglio far notare che eravamo partiti da 5 € e avremmo potuto uscire a 3,8 € senza immetterealtra liquidità anzi incassando qualcosa
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 643

Livio , ho da chiederti cose sul tuo pdf ma intanto comincio dai 700 punti 350 da una parte e
            350 dall\'altra . ma nel tuo esempio ne metti 700 da una parte e 700 dall\'altra . erore ?

Si Marcello l\'ho scritto di getto e non ho controllato i conteggi, se guardi l\'altro esempio con la ds divisa in 4 vedrai che è 350.

c\'è invece una cosa importante che non ho capito , porta pazienza . io interverrei solo quando la deviazione attesa si è ormai realizzata e , logicamente , punterò che non aumenterà ancora e lo farò usando addirittura una montante che tu indichi . è così ? ho capito bene ?

Non sò se ho capito la domanda, io intervengo quando la ds si comincia a formare prima a 1/3 e così via e punto sul fatto che non supererà i 350 punti

un\'ultima cosa . non essendo pratico di mibo settimanali , ma solo per capire il concetto , se usassi etf regolandone la quantità come montante invertendone la direzione , stoppando in perdita etc etc , la tua strategia pdf grosso modo funzionerebbe ugualmente ?

Non saprei non ho mai usato gli etf mi pare di regalare soldi a chi li emette e poi le mibo settimanali sono uguali a quelle mensili ma scadono prima

testerò il tuo pdf a modo mio e se vorrai ti scriverò tutti i dati che uso sulla t3

E\' quello che ti chiedo .... ok jon?
            a moment please .. se la ds non si è ancora formata allora può fare qualunque movimento
            in sù e in giù , insfruttabili , come fosse un trading qualunque . quando invece la ds è
            arrivata al suo valore medio calcolato non può che tornare indietro . se continuasse andrebbe eccezionalmente fuori e si può usare la montante per scommettere con successo
            che tornerà indietro IN MEDIA . almeno così mi pare come logica . però non mi entusiasma
            molto nemmeno così , francamente,e ti prego di non arrabbiarti perchè ne avrei molto
            dispiacere .
            quello che io faccio sulla t3 usa in fondo lo stesso principio , ma lo sfrutta in modo grafico
            estetico - artistico . ecco quà -
            barre a 30 minuti racchiuse in 3 medie ponderate a 24 tutte anticipate di 4 . una è spostata verticalmente di +0,3 una di-0,3 e l\'altra di zero . i valori li ho inventati fino a contenere
            le barre in un canaletto che se è circa orizzontale e le barre lo sfondano , poi le stesse
            traversano tutto il canaletto . questo è il gioco . inoltre con il canaletto in salita le barre
            alloggeranno spostate in alto e viceversa , ma questo è il solito fatto della media centrale .
            le medie anticipate tocca proseguirle a occhio . ma non finisce quì .
            ci sono altre tre medie pond. a 100 anticipate a 17 con+1,3 et -1,3 et zero che contengono
            tutto e servono per sfruttare grossi movimenti . queste medie sono però difficili da proseguire a occhio perchè manca veramente troppa parte finale . ci si può aiutare se in
            tempi precedenti si è ripetuto il disegno e lo si può imitare .
            tutti questi canali vanno fatti e regolati ogni tanto per evidenziare le inversioni attraversanti e si possono benissimo costruire da 15 min. e anche a 5 min . ma a questo punto ci vuole
            il fib . andate avanti voi che mi vien da ridere col fib . e poi a 15 min. e a 30 min. la t3
            dà 3 mesi . comunque contano gli ultimi tempi . livio ci ho messo un\'ora a scrivere con
            un solo dito . dimenticavo - parlo dei grafici del minifib .
            stasera sono stanco , domani rivedrò ancora il tuo sistema . buona notte amico livio .
            okjon marcello .

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Qui viene fuori l\'artista . Non ho la t3 potresti postare una schermata di come viene fuori il grafico secondo le tue impostazioni?

Per quanto riguarda Daily Swing, nasce proprio dal fatto che io mi incarto con tutti quegli oscillatori, medie mobili, tendenze, come si sarà capito dai miei interventi io stò cercando il metodo che mi permetta di non fare assolutamente nessuna analisi, vado a mercato con un metodo e poi eventualmente correggo, se su 250 giorni per la metà mi và bene e gli altri li perdo per rientrare degli errori mi và benissimo. Guadagnerò 200 euro per 125 gg cioè 25000 con un capitale magari di 10000, sarebbe veramente il sacro graal

Comment

• okjon
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 643

Qui viene fuori l\'artista . Non ho la t3 potresti postare una schermata di come viene fuori il grafico secondo le tue impostazioni?

Per quanto riguarda Daily Swing, nasce proprio dal fatto che io mi incarto con tutti quegli oscillatori, medie mobili, tendenze, come si sarà capito dai miei interventi io stò cercando il metodo che mi permetta di non fare assolutamente nessuna analisi, vado a mercato con un metodo e poi eventualmente correggo, se su 250 giorni per la metà mi và bene e gli altri li perdo per rientrare degli errori mi và benissimo. Guadagnerò 200 euro per 125 gg cioè 25000 con un capitale magari di 10000, sarebbe veramente il sacro graal
                buongiorno livio , sono contento di quello che dici su oscillatori e impicci . sfondi una porta
                aperta perchè anche io sono arrivato alla stessa conclusione e sto cercando proprio quello
                che cerchi tu , senza avventure giornaliere con odiosi indicatori e analisi . il bello è che un
                mio amico dice proprio che cerco ...il sacro graal ! ebbene Sì , è così anche per me !
                ma attenzione ,stiamo affacciandoci al mondo dei trading system , un mondo pazzo anche
                lui . va a periodi poi cambia . bisogna fidarsi dei professionisti dei dati . ma io non mi fido .
                e le nostre prove statistiche su tempi di qualche mese fanno ridere . l\'ultima frontiera si chiama trading quantitativo , con softwear , dati costosi e matematica . io non me la sento .
                non sono capace di mandarti una mia schermata e credo anche che non dobbiamo fare
                questo sul forum . avrei da consigliarti cose su internet ma credo che faremmo bene a
                telefonarci , scopo ultimo : il sacro graal ! . comincia a chiamarmi tu a un mio telefonino
                obsoleto che resta a casa ed è mezzo scarico - casomai riprova : 331 5396309
                okjon marcello ,

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

carissimo livio , ho ricevuto una chiamata poi fallita . io chiamandomi mi ricevo e parlo con
                  me . comunque questa è la mia email : massa_marcello@libero .it
                  okjon marcello .

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Non sono stato io a chiamarti Marcello, ti ho scritto una mail

Comment

• manuelP
                      Senior Member
                      • Jun 2010
                      • 426

Grazie manuel, aspettiamo la scadenza di marzo per chiudere l\'operazione che come scrivo qualche messaggio fà, sarà certamente positiva.
                      Voglio far notare che eravamo partiti da 5 € e avremmo potuto uscire a 3,8 € senza immetterealtra liquidità anzi incassando qualcosa
                      Scusa Livio, ma per fare la mediata usi un qualche segnale che di dice che è tempo di farla oppure la fai ad una distanza dal prezzo di carico del sottostante assegnato?

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

Non sono stato io a chiamarti Marcello, ti ho scritto una mail
                        ok livio , effettuato contatto positivo . il metodo che ho descritto è effettivamente troppo
                        arzigogolato ( ma dove le trovo queste stupidaggini ? bòh ) e da lunedì attacco un altro
                        sistema più bruto e semplice che mi sembra una bomba . non essendo capace di spedire
                        grafici lo illustrerò a parole . barre a un giorno e due medie ponderate a 4 periodi anticipate
                        ambedue di 1 periodo . una media sui massimi ,aumentata di+0,3 e una sui minimi calata
                        di -0,3 . l\'ultimo tratto andrà ricostruito alla meglio . se questa barra sarà
                        stretta e non toccherà quindi il canale , non si farà nulla . idem per l\'apertura del giorno dopo che se però toccherà o passerà il canale si punterà al suo riattraversamento ( stop
                        largo con perdita se non lo fa ). idem se la sera prima tocca o passa, si punta al contrario
                        subito in chiusura, idem stop e perdita, per il giorno dopo. quì , se tocca o passa in apert.
                        si chiude in vincita e si va al contrario , trend o non trend e alla faccia del dax e dell\'SP500
                        occorre naturalmente che il proseguo a occhio della media a 4 non sia tutto sballato .
                        è questo il sacro graal ? ai posteri . ciao a tutti da okjon marcello . in odore di santità .
                        ( per adesso non sento proprio odori ... speriamo... )

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Originariamente Scritto da okjon
                          ... lo illustrerò a parole . barre a un giorno e due medie ponderate a 4 periodi anticipate ambedue di 1 periodo
                          Cosa significa anticipate di 1 periodo?

Originariamente Scritto da okjon
                          . una media sui massimi ,aumentata di+0,3 e una sui minimi calata
                          di -0,3
                          Mi spieghi meglio? non capisco come si fà ad anticipare le medie o aumentare/calare le medie

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

Cosa significa anticipate di 1 periodo?

Mi spieghi meglio? non capisco come si fà ad anticipare le medie o aumentare/calare le medie
                            è semplice caro livio , lo fà la t3 clikkando nella finestra adatta . come fà ? bòh ! lo fà .
                            vedo la media spostarsi a sinistra ( anticipo = segno meno ) in alto ( segno + ) e in basso
                            ( segno - ) . il tutto della quantità che scrivo . a patto di cacciare la grana di affitto della
                            t3 che , prelevata dai miei soldi , mi rifiuto di conoscere . marcia da sola e stò bene ( ma
                            costa poco , è molto chiara e va bene , per il mio carattere ) .
                            il mio metodo consiste nella fiducia di poter simulare l\'ultimo pezzetto di medie mancanti
                            e che le barre continueranno a riempire il canale che ho appositamente costruito proprio
                            ad arte . a questo punto la barra futura una volta raggiunta una delle due medie avrà
                            grandi probabilità , per continuare a riempire il canale , di dirigersi verso l\' altra media
                            trasportando così il graal verso di noi come in un mistero gaudioso .
                            il prelievo inizierà fra poco . quando finisco i soldi ti avviso . okjon marcello .

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Ho fatto qualcosa di simile al tuo con un price channel a 14 periodi con scostamento +0,3 -0,3 e comincio a capire quello che dici in merito alla rottura del canale, ha un gran senso, tanto che applicando la martingala del Daily swing in controtendenza alle rotture, ho fatto numerose proficue operazioni con un ritardo massimo del rientro di 24 ore.

Non dimentichiamo di proteggere il trade come detto

Ho già ordinato la teca in cristallo per il graal

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

Ho fatto qualcosa di simile al tuo con un price channel a 14 periodi con scostamento +0,3 -0,3 e comincio a capire quello che dici in merito alla rottura del canale, ha un gran senso, tanto che applicando la martingala del Daily swing in controtendenza alle rotture, ho fatto numerose proficue operazioni con un ritardo massimo del rientro di 24 ore.

Non dimentichiamo di proteggere il trade come detto

Ho già ordinato la teca in cristallo per il graal
                                io inizierei senza martingala e con pochi soldi perfezionando prima il metodo e i tempi .
                                un errore di base all\'inizio può spezzare i nervi . calma e gesso . ok per la teca di cristallo .
                                adesso dormiamoci sopra . domani è un altro giorno . okjon marcello .

Comment

Working...