ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pernotron
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 476

Regola del Delta

Originariamente Scritto da Apocalips
    Se il tempo a disposizione me lo consente effettuerò delle rollate con la regola del delta e con un occhio ai DPD. Dovrei resistere fino ad una settimana alla scadenza rollando fino a 7/10 volte prima di perdere tutto il premio. Quando non ci saranno piu i prezzi ( ultima settimana) vedremo di provare un hedging di delta.

Apo
    potresti spiegarmi cortesemente quale la "regola del delta" con cui effettuerai le rollate? Fammi un esempio please!
    Grazie per la pazienza

Comment

• pernotron
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 476

Originariamente Scritto da Apocalips
      Un qualsiasi sottostante il cui delta per 1% bilanci esattamente quello di portafoglio della strategia che si vuole hedgiare. Ad esempio il condor in questione ha in questo momento un delta per 1% di - 60 euro, quindi basta buttare dentro 2000 enel comprate e il delta magicamente si azzera lasciando invariato il theta

Apo
      anche qui ti chiedo di farmi l\'equivalenza dell\'operazione. un azione enel vale 3 *2000 =6000 come si pareggia con -60? non capisco l\'operazione . Scusa le domande banali ma preferisco far la figura dello scemo ed imparare bene le cose che azzardare. Grazie

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da pernotron
        potresti spiegarmi cortesemente quale la "regola del delta" con cui effettuerai le rollate? Fammi un esempio please!
        Grazie per la pazienza
        Quando il delta dello strike a cui vuoi spostarti è uguale a quello che vuoi spostare quando lo avevi messo a mercato.

ciao
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da pernotron
          anche qui ti chiedo di farmi l\'equivalenza dell\'operazione. un azione enel vale 3 *2000 =6000 come si pareggia con -60? non capisco l\'operazione . Scusa le domande banali ma preferisco far la figura dello scemo ed imparare bene le cose che azzardare. Grazie
          dobbiamo bilanciare il -60 del portafoglio che sarebbero gli euro che perdo per ogni movimento del portafoglio dell\' 1% per cui 2000 enel x 3= 6000 euro che diviso per 100 fanno 60 euro.

-60 del condor + 60 di enel = 0 di delta

ciao
          Last edited by Apocalips; 28-02-12, 16:08.

Comment

• okjon
            Senior Member
            • Mar 2010
            • 643

rapporto sistema graal . uscito in parità alle 11 circa stesso prezzo dopo aver sopportato,
            come pensavo , mercato contrario . poi, stranamente costui ( il mercato ) malgrado la mia
            assenza , ha continuato a impazzare forse per la rabbia della mia non perdita.
            finora ha toccato tutte e due le medie e con il doppio max e con un forte canale basso
            che viene dal 10 genn. abbiamo n° 4 lepri . egli Sa . . la parola d\'ordine è la seguente :
            - soprassediamo -
            okjon marcello

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Originariamente Scritto da okjon
              . ....poi, stranamente costui ( il mercato ) malgrado la mia
              assenza , ha continuato a impazzare forse per la rabbia della mia non perdita.

okjon marcello
              sei forte Marcello !!!!

Apo

Comment

• okjon
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 643

grazie amici , ma sono solo un casotto umano . il sistema graal in realtà sta funzionando
                bene . sono io che non riesco ad accettare di restare a mercato fino a che non abbia fatto il
                movimento previsto magari parzialmente . oggi infatti sono uscito senza aspettare .
                sono sempre io che inizio gli esperimenti nei momenti più ostili , naturalmente .
                per ora selezionerò di più i momenti di gioco riducendoli . ok a tutti . okjon marcello .

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da okjon
                  okjon marcello .
                  ...trader NOBILE!
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Marcello, novello Don Chisciotte contro il mercato screanzato Ma la vendetta è a portata di mano il sistema Graal porterà riparo alle offese ricevute.

Domani scarico la demo di T3, ormai mi hai messo una curiosità enorme delle tue medie ritardate e ricalare ecc. che devo capire e se posso contribuire al percorso verso la meta.

Anzi non ho aspettato domani ho già la T3 caricata, ora scrivi quello che devo fare per vedere il tuo grafico. Grazie
                    Last edited by livioptions; 28-02-12, 21:04.
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      ...trader NOBILE!
                      il trading mi ha arricchito di amicizia . okjon marcello ..

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

Originariamente Scritto da livioptions
                        Marcello, novello Don Chisciotte contro il mercato screanzato Ma la vendetta è a portata di mano il sistema Graal porterà riparo alle offese ricevute.

Domani scarico la demo di T3, ormai mi hai messo una curiosità enorme delle tue medie ritardate e ricalare ecc. che devo capire e se posso contribuire al percorso verso la meta.
                        vedo due possibilità : comprare un\'opzione e niente stop oppure una vigliaccata di montante
                        giornaliera di quantità di etf in modo da arrivare per forza ai max et min che sono quelli
                        che garantiscono l\'entrata . poi il graal garantirà una uscita positiva senza altre montanti .
                        ogni giorno si riparte con stessa cifra . dovrei controllare anche le barre a due days ma
                        non vorrei intorcinarmi troppo . l\'ideale sarebbe usare il minisp500 la sera .
                        ma quanto mi complico la vita . domani è un altro giorno . spezzeremo le reni alla grecia .
                        okjon marcello .

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Avete presente quei quadri che bisogna osservare fissandoli a lungo per vederci dentro l\'immagine nascosta ..... beh a me sembra di vivere una situazione simile, osservo i miei studi, 200 time frame diversi, tailoring ecc. e poi ..... tutto ricomincia da capo
                          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

Originariamente Scritto da livioptions
                            Avete presente quei quadri che bisogna osservare fissandoli a lungo per vederci dentro l\'immagine nascosta ..... beh a me sembra di vivere una situazione simile, osservo i miei studi, 200 time frame diversi, tailoring ecc. e poi ..... tutto ricomincia da capo
                            assolutamente vero , se un principio è valido le complicazioni sono trappole superflue,
                            scappatoie per le falsità latenti dei caratteri . semplicità , disse hannibal the cannibal ,
                            e risolse il caso . calma e gesso . a domani , okjon marcello

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

ma non riuscite a postare un grafico con le impostazioni del graal ?

Apo

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Apo, è quello che stò cercando di fare, ma i dati li ha Marcello, io ho provato a fare quello che ha scritto lui ma mi viene una ciofeca

Se mi guida io lo metto sul grafico T3 e poi lo posto

Comment

Working...