Fattibilità progetto di un neofita
Collapse
X
-
Ciao sirios, anche io come te sono all\'inizio di questo lungo cammino e stò cercando di assimilare il piu\' possibile dal forum e da Tiziano, quello che hai deciso di affrontare è anche il percorso che stò seguendo da ormai un semestre quindi se vuoi possiamo confrontarci, per quanto riguarda la strategia goccia continua se hai FiutoPro la puoi vedere montata perchè l\'ho messa in paper proprio due settimane fà, è in condivisione con il nome "GOCCIA CONTINUA DJ EURO STOXX 50 2013-04-15" e devo dire che va proprio liscia come l\'olio, non margina praticamente niente non sporca e non scoccia!
Considera che ho quasi 500€ marginati su un\'altra strategia quindi fai il conto di cosa margina. Qui sotto allego uno screen così se non hai FiutoPro la puoi analizzare ugualmente 
P.s. spero di averla interpretata nel modo giusto altrimenti Tiziano al tour di Milano mi mette dietro al proiettore!
Last edited by CIVT; 29-04-13, 00:18.Comment
-
Ciao...Ciao sirios, anche io come te sono all\'inizio di questo lungo cammino e stò cercando di assimilare il piu\' possibile dal forum e da Tiziano, quello che hai deciso di affrontare è anche il percorso che stò seguendo da ormai un semestre quindi se vuoi possiamo confrontarci, per quanto riguarda la strategia goccia continua se hai FiutoPro la puoi vedere montata perchè l\'ho messa in paper proprio due settimane fà, è in condivisione con il nome "GOCCIA CONTINUA DJ EURO STOXX 50 2013-04-15" e devo dire che va proprio liscia come l\'olio, non margina praticamente niente non sporca e non scoccia!
Considera che ho quasi 500€ marginati su un\'altra strategia quindi fai il conto di cosa margina. Qui sotto allego uno screen così se non hai FiutoPro la puoi analizzare ugualmente 
P.s. spero di averla interpretata nel modo giusto altrimenti Tiziano al tour di Milano mi mette dietro al proiettore!
attenzione perchè la Goccia Continua...nella sua versione esatta...prevede di avere più coperture put...quindi il rapporto non deve essere 1:1, altrimenti se ci fosse un brusco scivolone del mercato ti troveresti in difficoltà...
Per farlo devi vendere una seconda opzione che ti possa coprire il costo delle ulteriori coperture... e in tal maniera il margine si abbassa ulteriormente.
Altra cosa...secondo me il premio che incassi è troppo basso, 130€, probabilmente l\'hai montata in un momento di bassa volatilità...o magari troppo lontana come Strike...
Il problema è che se ti trovassi costretto a modificarla, avresti troppo poco premio su cui contare...
Spero di essere d\'aiuto...Comment
-
Ciao, dice bene chris, goccia continua prevede di avere opzioni lunghe, altrimenti il premio è misero, e più coperture, per cui la strategia potebbe essere montata ad es. su dicembre vendendo 2 put 2000 dalle quali incassi 440 € e acquisti 6 coperture put 1500 a 210 €, quindi metti in "what if" le rollate ogni 200 punti indice dove in teoria dovresti ricomprare 2 put 2000 e vendere 3 1800, poi se ancora ti và contro comprare le 3 1800 e vendere 4/5 1600 .... e mi fermo qui
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ciao sirios, anche io come te sono all\'inizio di questo lungo cammino e stò cercando di assimilare il piu\' possibile dal forum e da Tiziano, quello che hai deciso di affrontare è anche il percorso che stò seguendo da ormai un semestre quindi se vuoi possiamo confrontarci, per quanto riguarda la strategia goccia continua se hai FiutoPro la puoi vedere montata perchè l\'ho messa in paper proprio due settimane fà, è in condivisione con il nome "GOCCIA CONTINUA DJ EURO STOXX 50 2013-04-15" e devo dire che va proprio liscia come l\'olio, non margina praticamente niente non sporca e non scoccia!
Se posso dare un\'opinione da poco esperto, mi pare che questa non sia una goccia continua (che prevede di finanziare abbondanti coperture con tutto il profitto della vendita di una put, e di venderne una seconda come profitto), ma un semplice spread. Così viene a mancare la possibilità di manovra data dalle put acquistate, che ti protegge dai ribassi e dalla marginazione troppo alta... a questo punto diventa una "scommessa", anche se con alte possibilità di successo.Comment
-
Eppure ho sempre inteso la goccia continua come una bull spread molto distante nel tempo e nel prezzo da rollare ad ogni forte discesa, però rileggendo meglio il post http://www.playoptions.it/vbforum/sh...occia-continua vedo che la strategia del post #1 è stata evoluta con la tecnica del "non sò dove va" questo mi spiazza un pò perchè ero convinto che bastasse rimanere ad un margine di sicurezza (oltre il 25%!!!!) per portare a casa il premio ma effettivamente questa strategia potrebbe essere integrata agevolmente con il concetto delle coperture 1:6 , devo capirla un pò meglio questa tecnica perchè seguendo le indicazioni del gentile livioptions che mi ha consigliato anche gli strike da comprare e vendere mi trovo a dover rollare in orizzontale già al secondo rolling ma soprattutto le put 2000 su dicembre me le vendono a 200€ e non 400€....domani riprovo con i mercati aperti e ci ragiono un pò sù perchè vale la pena approfondire la questione!!! Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti
Last edited by CIVT; 30-04-13, 01:07.Comment
-
scusa se mi inserisco ma dove possom trovare il video della strategia goccia continua cosi da poter partire dall\'inizio?Eppure ho sempre inteso la goccia continua come una bull spread molto distante nel tempo e nel prezzo da rollare ad ogni forte discesa, però rileggendo meglio il post http://www.playoptions.it/vbforum/sh...occia-continua vedo che la strategia del post #1 è stata evoluta con la tecnica del "non sò dove va" questo mi spiazza un pò perchè ero convinto che bastasse rimanere ad un margine di sicurezza (oltre il 25%!!!!) per portare a casa il premio ma effettivamente questa strategia potrebbe essere integrata agevolmente con il concetto delle coperture 1:6 , devo capirla un pò meglio questa tecnica perchè seguendo le indicazioni del gentile livioptions che mi ha consigliato anche gli strike da comprare e vendere mi trovo a dover rollare in orizzontale già al secondo rolling ma soprattutto le put 2000 su dicembre me le vendono a 200€ e non 400€....domani riprovo con i mercati aperti e ci ragiono un pò sù perchè vale la pena approfondire la questione!!! Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti
Grazie milleComment
-
Grazie CIVT per la tua disponibilita\' sicuramente la possibilita\' di confronto mi e\' molto utile, sto studiando la tecnica e spero di metterla in paper al piu\' presto .Ciao sirios, anche io come te sono all\'inizio di questo lungo cammino e stò cercando di assimilare il piu\' possibile dal forum e da Tiziano, quello che hai deciso di affrontare è anche il percorso che stò seguendo da ormai un semestre quindi se vuoi possiamo confrontarci, per quanto riguarda la strategia goccia continua se hai FiutoPro la puoi vedere montata perchè l\'ho messa in paper proprio due settimane fà, è in condivisione con il nome "GOCCIA CONTINUA DJ EURO STOXX 50 2013-04-15" e devo dire che va proprio liscia come l\'olio, non margina praticamente niente non sporca e non scoccia!
Comment
-
Ciao, non credo da quello che ho trovato, che esista un video specifico per la tecnica in questione , anche se si era parlato di fare un incontro, esiste tra i video "la tecnica del non so dove va" che ti illustra brevemente quale e\' il ragionamento di fondo comune anche alla goccia continua che pero\' per essere eseguita ha regole specifiche sue.... sul forum trovi molto materiale anche con esempi applicativi... se il famoso incontro non fosse stato fatto io sarei molto interessato, magari piu\' avanti visto le imminenti e corpose novita\' a cui il team sta lavorando.Comment
-
Prescindendo dal fatto che un video di Tiziano è sempre una "fonte del sapere", credo che per "goccia continua" non ce ne sia necessità, tale è la semplicità della gestione, vi allego un pdf di qualche tempo fà per evitarvi il disturbo di cercarlo.File Allegati... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Scusate la banalità del post che sarà trito e ritrito ma per un km 0 come me è tutto nuovo.Ciao sirios, anche io come te sono all\'inizio di questo lungo cammino e stò cercando di assimilare il piu\' possibile dal forum e da Tiziano, quello che hai deciso di affrontare è anche il percorso che stò seguendo da ormai un semestre quindi se vuoi possiamo confrontarci, per quanto riguarda la strategia goccia continua se hai FiutoPro la puoi vedere montata perchè l\'ho messa in paper proprio due settimane fà, è in condivisione con il nome "GOCCIA CONTINUA DJ EURO STOXX 50 2013-04-15" e devo dire che va proprio liscia come l\'olio, non margina praticamente niente non sporca e non scoccia!
Volevo grazie all\'aiuto di Livioption riassumere un\'ipotetica Goccia continua su Eurostoxx 50 scadenza dicembre 2013, procedendo passo passo e chiedendo l\'aiuto di CIVT con cui magari potremmo seguirla insieme in paper (io non ho ancora Fiuto pro e un collegamento dde ho quindi difficoltà a visualizzare il tutto a mercato).
Provo:
1) individuo supporto lontano ( si diceva 30%) = 2000pt, vendo 2 put a 2000. OK
2) scadenza lontana = dicembre 2013. OK
3) cerco lo strike per le coperture (iniziano i problemini) con 6 put comprate a 1500 spendo uno dei due premi incassati dalla vendita a 2000, l\'altro è il mio obbiettivo, spero che la logica sia giusta. ho quindi -2put 2000, +6put 1500
4) ogni 200 punti di movimento contrario centro la strategia... penso di poterlo fare 4 volte...
qui mi fermo non avendo la posibilità di simulare la messa a mercato utilizzando le due medie mobili e non potendo simulare i prezzi strappati al MM
Chiedo a CIVT se mi aiuta nella simulazione e nella valutazione della strategia
Se ho scritto troppe cavolate pardon... migliorero\'.Comment
-
Ciao sirios, se non hai FIuto Pro, intanto scarica Fiuto Beta, per seguire una goccia continua è sufficiente.
Per la scelta degli strike io avrei scelto -2 put 2000 + 10 put 1400 per 3 rollate a 1800, 1600 e 1400... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Eccola,
mi vergogno un po, sbaglio evidentemente, ancora molti dubbi, prima di spararne altre vado a ristudiare.
Grazie.Comment
-
Perchè ti vergogni? va bene, solo che devi mettere i prezzi veri, io li ho presi a fine giornata e mi risultano diversi.
Comunque come puoi vedere, la curva ATNOW anche se il mercato scende resta sopra lo zero proprio perchè hai più coperture, cioè avrai le 2 vendute che aumentano di delta ma anche 10 comprate.
Un\'altra cosa importante, hai visto la propabilità di successo che ti dà la strategia?
Last edited by livioptions; 07-05-13, 08:14.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ciao Sirios, questo è il payof con valori realiScusate la banalità del post che sarà trito e ritrito ma per un km 0 come me è tutto nuovo.
Volevo grazie all\'aiuto di Livioption riassumere un\'ipotetica Goccia continua su Eurostoxx 50 scadenza dicembre 2013, procedendo passo passo e chiedendo l\'aiuto di CIVT con cui magari potremmo seguirla insieme in paper (io non ho ancora Fiuto pro e un collegamento dde ho quindi difficoltà a visualizzare il tutto a mercato).
Provo:
1) individuo supporto lontano ( si diceva 30%) = 2000pt, vendo 2 put a 2000. OK
2) scadenza lontana = dicembre 2013. OK
3) cerco lo strike per le coperture (iniziano i problemini) con 6 put comprate a 1500 spendo uno dei due premi incassati dalla vendita a 2000, l\'altro è il mio obbiettivo, spero che la logica sia giusta. ho quindi -2put 2000, +6put 1500
4) ogni 200 punti di movimento contrario centro la strategia... penso di poterlo fare 4 volte...
qui mi fermo non avendo la posibilità di simulare la messa a mercato utilizzando le due medie mobili e non potendo simulare i prezzi strappati al MM
Chiedo a CIVT se mi aiuta nella simulazione e nella valutazione della strategia
Se ho scritto troppe cavolate pardon... migliorero\'.
come vedi dopo 200 pt di discesa e circa 30 gg trascorsi si deve rollare per recuperare la perdita ed in questo caso ho dovuto vendere 5 put per tornare pari (se la discesa fosse + veloce potremmo non dover incrementare i contratti, dipende molto anche dalla volatilità)
Last edited by CIVT; 07-05-13, 13:41.Comment

Comment