Fattibilità progetto di un neofita

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sirios
    Member

• Jan 2013
    • 61

Fattibilità progetto di un neofita

Buongiorno a tutti,
    primo post di un neofita che avvicinandosi alle opzioni vorrebbe sottoporre l\'idea di un progetto all\'attenazione dei più esperti...
    Prima di cominciare veramente complimenti a tutti per il forum per il sito e per il servizio unico nel suo genere.
    Premessa (imprescindibile) una iniziale conoscenza di base delle opzioni (che sto affrontando grazie ai contenuti del sito ) e la frequentazione dei corsi per un continuo aggiornamento, volevo sapere se era possibile perseguire quanto segue:

- Capitale iniziale:15000K
    - max DD sopportabile 10%
    - rend anno 10-15%
    - strategie utilizzate: solamente non direzionali es: iron condor
    - frame utilizzati: per iniziare, settimanale e mensile ,sucessivamente daily.. mai intraday.
    - tempo a disposizione 2 ore al giorno tutti i pomeriggi
    - fallimento progetto: perdita >10% a fine di un anno di operatività

Se ci fosse qualcuno gia passato da questa strada che potesse darmi indicazioni sulla fattibilità o consigli su come sviluppare il progetto (acquisto videolibri sono molto curioso delle tecniche ma non so se vanno bene per neofiti... indicazione di strategie.. discussioni sul forum.. etc..) gli sarei veramente grato, più dettagli mi fornite e meglio è.

PS: se potessi mantenere questa discussione aggiornandola come fosse un diario mi sarebbe molto utile e chissà in futuro potrebbe servire anche ad altri..
    vado a studiare...
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da sirios
    Buongiorno a tutti,
    primo post di un neofita che avvicinandosi alle opzioni vorrebbe sottoporre l\'idea di un progetto all\'attenazione dei più esperti...
    Prima di cominciare veramente complimenti a tutti per il forum per il sito e per il servizio unico nel suo genere.
    Premessa (imprescindibile) una iniziale conoscenza di base delle opzioni (che sto affrontando grazie ai contenuti del sito ) e la frequentazione dei corsi per un continuo aggiornamento, volevo sapere se era possibile perseguire quanto segue:

- rend anno 10-15%
    - frame utilizzati: per iniziare, settimanale e mensile ,sucessivamente daily.. mai intraday.

Se ci fosse qualcuno gia passato da questa strada che potesse darmi indicazioni sulla fattibilità o consigli su come sviluppare il progetto (acquisto videolibri sono molto curioso delle tecniche ma non so se vanno bene per neofiti... indicazione di strategie.. discussioni sul forum.. etc..) gli sarei veramente grato, più dettagli mi fornite e meglio è.

PS: se potessi mantenere questa discussione aggiornandola come fosse un diario mi sarebbe molto utile e chissà in futuro potrebbe servire anche ad altri..
    vado a studiare...
    Ciao,
    ho il computer che fa le bizze e non riesco a mettere gli allegati, per risponderti prova a ricercare sul forum "capitale minimo" ti usciranno diverse discussione in merito, poi vedi anche la sezione videocorsi / video del sito dove trovi dal 03.08.2009 ad oggi tutti i video fatti da Tiziano...

Comment

• sirios
      Member

• Jan 2013
      • 61

Grazie per la risposta familytaz,
      mi sto leggendo molte discussioni e guardando i video davvero molto interessante.
      Se qualcuno avesse da aggiungere qualche opinione circa il mi progetto sarei contento.
      A proposito i videolibri che vorrei comprare insegnano tecniche che un neofita puo repplicare con u po di studio (inizialmente in paper) o si rivolgono a traders più navigati.
      Grazie.

Comment

• Sig.Bollinger
        Senior Member

• Dec 2012
        • 186

Grazie per la risposta familytaz,
        mi sto leggendo molte discussioni e guardando i video davvero molto interessante.
        Se qualcuno avesse da aggiungere qualche opinione circa il mi progetto sarei contento.
        A proposito i videolibri che vorrei comprare insegnano tecniche che un neofita puo repplicare con u po di studio (inizialmente in paper) o si rivolgono a traders più navigati.
        Grazie.
        ciao,
        vai tranquillo insegnano tecniche molto utili per i neofiti.
        Quindi ti ritornerebbero sicuramente utili

Comment

• sirios
          Member

• Jan 2013
          • 61

Provvedo all\'acquisto...
          Grazie.

Comment

• sirios
            Member

• Jan 2013
            • 61

Comprato primo videolibro diavolo di un\'opzione.....
            Consigli!!!..

Comment

• Smash
              Senior Member

• Feb 2012
              • 351

Buongiorno a tutti,

- rend anno 10-15%

vado a studiare...

Ciao,

secondo me un valido contributo al tuo progetto lo potresti trovare anche qui:

Cari amici, dopo un paio di giorni passati dal Maestro, l'ormai famoso cuggino di Tony mi ha chiesto di mettere in condivisione con tutto il gruppo di partecipanti al forum, questa strategia: Strategia " goccia continua " da Tiziano, strategiaa su DJ EUROSTOXX 50 codice STXEM9. 1) Per la messa a mercato o

Ho fatto leggere al sintetizzatore (Roberto)alcuni post con le regole principali della GOCCIA CONTINUA questo è il link su Rapidshare http://rapidshare.com/files/354351667/goccia_continua.rar.html

Comment

• sirios
                Member

• Jan 2013
                • 61

Grazie Smash,
                in effetti erano due discussioni che avevo messo in studio.Molto interessanti!!
                il fatto che mi rispondi e ti ringrazio vuol dire che il mio progetto non è propio campato per aria, e si si puo\' attuare, sento di essere nel posto giusto.
                Grazie ancora.

Comment

• Smash
                  Senior Member

• Feb 2012
                  • 351

Grazie Smash,
                  in effetti erano due discussioni che avevo messo in studio.Molto interessanti!!
                  il fatto che mi rispondi e ti ringrazio vuol dire che il mio progetto non è propio campato per aria, e si si puo\' attuare, sento di essere nel posto giusto.
                  Grazie ancora.
                  No, il tuo progetto non è campato per aria!

Ma a condizione di sapere sempre come intervenire in difesa nelle varie situazioni che ti si potranno presentare.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Comprato primo videolibro diavolo di un\'opzione.....
                    Consigli!!!..

Grazie!

A breve Denis ti invierà un PDF riguardo quella tecnica e se ti servono delle delucidazioni chiedi pure.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• sirios
                      Member

• Jan 2013
                      • 61

Molto interessante la tecnica presentata nel videolibro devo studiarla a fondo, mi è venuta una idea su come eventualmente usarla (sarebbe la prima di almeno 3 o 4 strategie che vorrei costituissero il mio portafoglio opzioni), si potrebbe utilizzare una finestra stagionale long statisticamente testata per comprare il sottostante e gestirlo come suggerito.
                      Proverò tanto come avete capito è tutto in paper...

Ps. una domanda: se trovassi 4 o 5 persone che condividessero il mio stesso progetto sarebbe possibile strutturare un corso di formazione mirato ( dove apprendere semplici strategie) al raggiungimento dei miei obbiettivi.
                      Sarebbe per me molto interessante.

Comment

• sirios
                        Member

• Jan 2013
                        • 61

Ciao,
                        volevo chiedere se il prossimo incontro sull\'iron di fibonacci illustra una tecnica consigliata anche per un neofita che opera in multiday ( anche se puo monitorare l\'intraday) o se è meglio prima fare altre strategie. A proposito il costo è deducibile anche eventualmente dall a nuova piattaforma beetrader o solo da Fiuto Pro.
                        Grazie e complimenti.

Comment

• Denis Moretto
                          Administrator
                          • Dec 2007
                          • 3568

Ciao,
                          volevo chiedere se il prossimo incontro sull\'iron di fibonacci illustra una tecnica consigliata anche per un neofita che opera in multiday ( anche se puo monitorare l\'intraday) o se è meglio prima fare altre strategie. A proposito il costo è deducibile anche eventualmente dall a nuova piattaforma beetrader o solo da Fiuto Pro.
                          Grazie e complimenti.
                          Ciao e grazie per i complimenti...

il corso é rivolto sia a coloro che già operano in opzioni sia a coloro che operano soltanto sul sottostante (azioni e/o futures).
                          in quano verrà spiegata una tecnica operativa e di conseguenza ognuno poi la applica agli strumenti sui quali lavora di solito e che conosce di più.
                          Si certo, il costo del corso lo puoi "compensare" al momento solo con l\'abbonamento di Fiuto Pro in quanto non abbiamo ancora stabilito le promozioni per beeTrader :-)
                          Last edited by Denis Moretto; 15-04-13, 21:51.

Comment

• sirios
                            Member

• Jan 2013
                            • 61

Buongiorno a tutti,

- rend anno 10-15%

vado a studiare...
                            Faccio un aggiornamento del mio progetto:
                            Dopo un mese di full immersion nel forum (veramente una fonte inesauribile di informazioni) e molte idee confuse in testa provo a delineare tre strategie su cui vorrei focalizzarmi perchè mi sembrano inerenti la finalità del mio progetto.
                            La prima: iron condor mi sembra di aver capito un classico per chi inizia, mi piacerebbe gestirla con scadenza mensile e possibilmente senza troppe rollate, ovviamente ho colto l\'opportunità e per chiarirmi le idee mi sono iscritto al tour del 01/06 "il condor di fibonacci" che penso mi possa illuminare.
                            La seconda: come da consiglio ho iniziato ad approcciare la goccia continua, sono sincero non mi reputo ancora in grado di metterla neanche in paper ma la vedo come una tecnica adata al mio contesto e su cui insistere.
                            La terza: analizzando i segnali operativi daily del sito e facendo un po di paper sarei tentato di repplicarli con sottostante microcfd, ovviamente con una piccolissima parte del capitale a cui potrei lasciare DD anche abbastanza profondi non saprei suggerimenti..
                            Spero che questi tre cavalli che ho individuato possano farmi ben iniziare.
                            Ho la sensazione di essermi avvicinato al fantastico mondo di playoption ( vi avessi incontrato prima..) in un momento di grosse novità come la bee trader che spero di poter studiare e utilizzare proficuamente.
                            Complimenti veri.
                            Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 08:54.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Faccio un aggiornamento del mio progetto:
                              Dopo un mese di full immersion nel forum (veramente una fonte inesauribile di informazioni) e molte idee confuse in testa provo a delineare tre strategie su cui vorrei focalizzarmi perchè mi sembrano inerenti la finalità del mio progetto.
                              La prima: iron condor mi sembra di aver capito un classico per chi inizia, mi piacerebbe gestirla con scadenza mensile e possibilmente senza troppe rollate, ovviamente ho colto l\'opportunità e per chiarirmi le idee mi sono iscritto al tour del 01/06 "il condor di fibonacci" che penso mi possa illuminare.
                              La seconda: come da consiglio ho iniziato ad approcciare la goccia continua, sono sincero non mi reputo ancora in grado di metterla neanche in paper ma la vedo come una tecnica adata al mio contesto e su cui insistere.
                              La terza: analizzando i segnali operativi daily del sito e facendo un po di paper sarei tentato di repplicarli con sottostante microcfd, ovviamente con una piccolissima parte del capitale a cui potrei lasciare DD anche abbastanza profondi non saprei suggerimenti..
                              Spero che questi tre cavalli che ho individuato possano farmi ben iniziare.
                              Ho la sensazione di essermi avvicinato al fantastico mondo di playoption ( vi avessi incontrato prima..) in un momento di grosse novità come la bee trader che spero di poter studiare e utilizzare proficuamente.
                              Complimenti veri.

Grazie e complimenti a te per aver individuato i tre cavalli migliori.

Mi piace il piano che hai costruito e se ci metti tutta la pazienza e la cautela necessaria a quando si fanno cose nuove, il risultato non potrà che essere esattamente quello che ti aspetti.
                              Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 08:54.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...