Quando i principianti iniziano a fare sul serio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Furious
    Fino ad ora avevo quasi sonnecchiato, oggi è stata una giornata più movimentata... teoricamente non dovrei fare altre mosse.

P3 e P4 in condivisione, un paio di aggiustamenti che mi fanno rimanere in carreggiata.
    Soprattutto la p3 in apertura è stata provvidenziale, posso ancora respirare e decidere come andare long.

Una bella conferma è quella dei margini di Webank, che nonostante una perdita massima di circa 7 mila euro, margina solo 2.100 (non so se gli altri broker sono su questa linea di condotta comunque, magari è uguale anche per gli altri).

Devo dire che anche questo mese la colonna di call non ha retto :(
    ... sarei curioso di sapere se chi era su Eurostoxx50 già aveva "previsto" che non avrebbe retto o no...
    Sì, non previsto ...ma visto.
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Furious
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 338

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Sì, non previsto ...ma visto.
      Guardacaso stamattina in auto pensavo... probabilmente chi ha strumenti più potenti dei miei sarà andato long prima, sicuro... perchè io arrivo sempre dopo amen!
      E vedendo gli open interest avevo preso 3600 come "muro", quando invece non era propriamente così.

Ad ogni modo ho blindato il lato long per sicurezza proprio ora, poi potrò aumentare il delta con un altra call volendo.

P5 in condivisione
      File Allegati

Comment

• Furious
        Senior Member
        • Feb 2010
        • 338

nuova strategia in contemporanea su giugno

La call acquistata su giugno strike 3675 non ha dato i risultati sperati, dunque sto cercando di creare una butterfly su giugno: come prima mossa ho venduto la call 3650, poi dovrò cercare di fare le ultime 2 mosse a prezzi molto vantaggiosi per me, visto che questa butterfly è partita davvero male...
        Strategia in condivisione giugno-long-call-p2

Seguirò quindi le strategie come se fossero distinte, per semplicità:
        la paracadute maggio
        la long call giugno

Comment

• Furious
          Senior Member
          • Feb 2010
          • 338

Call itm acquistata su piccolo ribasso,
          ora per chiudere sopra lo 0 la butterfly devo attendere un piccolo rialzino che mi porti ad un prezzo della call 3650 di 44
          File Allegati

Comment

• Furious
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 338

Stamattina dopo segnale short di Playoptions ho chiuso in lieve perdita la 3625 riformando lo spread ribassista.
            Avessi completato la butterfly avrei formato una figura con -60 euro alla base, mentre il mio obiettivo è portarla tutta sopra lo 0....
            L\'obiettivo per ora è molto audace visto che la figura è partita viziata da un call acquistata 3675 per altro scopo e quindi a prezzo di circa 100 euro più alto del "normale"

Ora attendo nuovo segnale rialzista sull\'orario per riacquistare la 3625.
            Ps= il segnale si è rivelato azzeccatissimo !
            Strategia in condivisione long-call-giugno-p4

Comment

• Furious
              Senior Member
              • Feb 2010
              • 338

sta butterfly non sa da fare!

In apertura acquisto call 3625 dopo segnale long e poi alle 10 scatta il segnale short!...
              Dovevo decidere se chiuderla in perdita, completare la butterfly (ma sarebbe stata circa 70 euro sotto lo 0) oppure fare altro...

Ho scelto di vendere una call 3700 formando una scaletta rialzista, con un rapporto profitto/rischio vicino ad 1.
              Visto che il trend principale è ancora long vorrei attendere il più possibile prima di mettermi neutrale o short.

Anche Fiuto "dice" che così la strategia è messa meglio rispetto a prima, piccola consolazione

Ecco la figura attuale:
              File Allegati

Comment

• Furious
                Senior Member
                • Feb 2010
                • 338

Ieri ho semplificato la posizione chiudendo la 3625 e la 3650 in guadagno. Non cambia nulla sulla strategia perchè ora ho uno spread rialzista 3675 3700 di call, solo con il "solito" problema della 3675 che avevo acquistato ad un prezzo troppo alto.
                Sto valutando un cambio completo della strategia, è inutile intestardirsi nel creare butterfly.
                P6 in condivisione.

Comment

• Furious
                  Senior Member
                  • Feb 2010
                  • 338

Sul ribasso di ieri chiusa anche la short call 3700.
                  Ora resta in piedi solo la "maledetta" call 3675, ma c\'è tempo per rimediare. Probabilmente attenderò la scadenza di domani e poi lunedì prenderò una strada, perchè l\'S&P si è girato al ribasso mentre Dax e Eurostoxx sono ancora al rialzo (e di solito gli vanno dietro invece...)

Comment

• Furious
                    Senior Member
                    • Feb 2010
                    • 338

paracadute alla scadenza maggio

Per stare tranquillo ho acquistato in apertura 3 put 3475 per assicurare il lato short vista la volatilità in aumento.
                    P7 in condivisione e allegato
                    File Allegati

Comment

• Furious
                      Senior Member
                      • Feb 2010
                      • 338

Per la cronaca l\'Eurostoxx segna un comodo settlement a 3580 e la strategia si conclude con un +211 lordo.
                      Anche se il guadagno è basso comunque sono soddisfatto perchè questa strategia, che era partita con una semplice call venduta 3475, ha resistito al +3% delle elezioni, ed ho gestito fino all\'ultimo senza particolari rischi.

Comment

• masterci
                        Senior Member

• Feb 2013
                        • 154

Complimenti!!!

Comment

• Furious
                          Senior Member
                          • Feb 2010
                          • 338

backspread su giugno

Originariamente Scritto da masterci
                          Complimenti!!!
                          Grazie masterci, è bello avere qualcuno che segue e che incoraggia

Nel fine settimana ho provato a simulare alcune strade per "riprendere" la dannata call 3675 acquistata a prezzo troppo alto, ed ho partorito un backspread.

P8 in condivisione

Considerato che la call 3675 è difficilmente recuperabile, decido di inserirla in una strategia dove il suo valore possa
                          essere mediato: un backspread di call.
                          Realizzata la prima parte con 1 venduta e 3 comperate.
                          Attendo piccolo rialzo per completarla con 1 altra venduta e altre 3 comperate

Comment

• poket9
                            Senior Member

• Sep 2011
                            • 1094

controlla sempre le put alzate a fine giornata....se sono di poco otm allora si sale ancora!!

Per stare tranquillo ho acquistato in apertura 3 put 3475 per assicurare il lato short vista la volatilità in aumento.
                            P7 in condivisione e allegato
                            il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Furious
                              Senior Member
                              • Feb 2010
                              • 338

Originariamente Scritto da poket9
                              controlla sempre le put alzate a fine giornata....se sono di poco otm allora si sale ancora!!
                              Wauh questa è una bella chicca !
                              Sarebbe questo in allegato il grafico da controllare ? (anche se non capisco perchè non è aggiornato a ieri)
                              File Allegati

Comment

• poket9
                                Senior Member

• Sep 2011
                                • 1094

chiusura per scadenza tecnica !!!
                                Su fiuto beta seleziona open interest, vista 3d e poi il mese di riferimento......vediti da giugno a dicembre così ti rendi conto dei limiti del mercato!!
                                saluti

Wauh questa è una bella chicca !
                                Sarebbe questo in allegato il grafico da controllare ? (anche se non capisco perchè non è aggiornato a ieri)
                                il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

Working...