Ftse mib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

Gironzolano sul livello 24. Per me non sono ancora pronti per scendere.

Comment

• Opzionibus
      Senior Member

• May 2011
      • 330

Originariamente Scritto da Opzionibus
      Gironzolano sul livello 24. Per me non sono ancora pronti per scendere.
      Adesso si incomincia a vedere qualche cosa di concreto. Lunghi vietati e/o coperti, maretta in arrivo entro due, tre giorni.

Ciao

Comment

• Fab
        Senior Member

• Apr 2014
        • 319

Adesso si incomincia a vedere qualche cosa di concreto. Lunghi vietati e/o coperti, maretta in arrivo entro due, tre giorni.

Ciao

che bella opportunità

in fondo stiamo battendo tutti i record (ieri un altro...quello del debito pubblico), come si fa a non essere EUFORICI
        "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Oggi è "risposta premi" per cui:

se il mercato nel corso del mese è stato negativo oggi si devono consegnare titoli per cui si comprano e sale
          se il mercato nel corso del mese è stato positivo oggi si devo ritirare i titoli per cui si vendono e scende
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Fab
            Senior Member

• Apr 2014
            • 319

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

se il mercato nel corso del mese è stato negativo oggi si devono consegnare titoli per cui si comprano e sale
            se il mercato nel corso del mese è stato positivo oggi si devo ritirare i titoli per cui si vendono e scende

mi sa che non ho capito

con mercato ad es. negativo, non dovrebbero assegnarmi put e quindi consegnarmi titoli che poi rivendo, facendo scendere e non salire il mercato? Ma poi gli istituzionali non dovrebbero, nel caso, essersi coperti, vendendo titoli già molto prima?

e invece come è in realtà?

sei sempre un passo più in là
            "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Opzionibus
              Senior Member

• May 2011
              • 330

Si, ma infatti ho rilevato delle discrepanze tra indici zona €, stox e Cac in primis. Tuttavia è da parecchie settimane che ho volumi che non sostengono più i corsi e da qualche giorno divergono pure, ma siamo solo a degli indizzi. Poi ho la mia vola sugli indici che è sempre stata in laterale o leggermente in salita, DAX in primis, insomma, ci sono degli avvertimenti solo che in altri tempi sarebbero stati cavalcati già da me per posizione mentre oggi non sono sicuro di quello che rilevo, sopratutto sul MIB dove mi mancano dei livelli, da cui shortare abbastanza bene.

Sono perplesso, la Grecia incombe e i mercati hanno tanta voglia di trovare scuse per scendere, solo che c\'è paura ancora o meglio nessuno ci crede anche se per me c\'è più di un indizio.

Comunque l\'unica cosa che so, per quanto mi riguarda, è che le posizioni lunghe, nuove, sono abolite. Vediamo se già da domani ritirano su la testa per questi benedetti 24.700 anche se credo che il tempo stia scadendo o è già scaduto.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da Fab
                mi sa che non ho capito

con mercato ad es. negativo, non dovrebbero assegnarmi put e quindi consegnarmi titoli che poi rivendo, facendo scendere e non salire il mercato? Ma poi gli istituzionali non dovrebbero, nel caso, essersi coperti, vendendo titoli già molto prima?

e invece come è in realtà?

sei sempre un passo più in là
                ...fuochino....fuocherello..

quelli che debbono consegnarti i titoli sono la tua controparte del contratto, per lo più Market Maker... e loro li compreranno oggi, mentre tu li venderai o domani o Lunedì.

(ecco perchè la giornata di risposta premi ha anche più volumi della media)
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Fab
                  Senior Member

• Apr 2014
                  • 319

...fuochino....fuocherello..

quelli che debbono consegnarti i titoli sono la tua controparte del contratto, per lo più Market Maker... e loro li compreranno oggi, mentre tu li venderai o domani o Lunedì.

(ecco perchè la giornata di risposta premi ha anche più volumi della media)

Acc....potevo arrivarci ma anche stavolta...ciccia

Comment

• Opzionibus
                    Senior Member

• May 2011
                    • 330

Dritti come treni.

Comment

• Fab
                      Senior Member

• Apr 2014
                      • 319

Dritti come treni.

preparati che stiamo entrando in stazione

ps
                      è in giornate come queste (Opzionibus ma tu mika ciai il malocchio?) che ti rendi conto a cosa servono i corsi con PO

Comment

• Opzionibus
                        Senior Member

• May 2011
                        • 330

preparati che stiamo entrando in stazione

ps
                        è in giornate come queste (Opzionibus ma tu mika ciai il malocchio?) che ti rendi conto a cosa servono i corsi con PO
                        Il malocchio non l\'ho io, caso mai quello che si è ostinato....per quanto mi riguarda più di dire che i lunghi erano aboliti, per varie ragioni che sopra ho riportato, che devo fare ? Se questo è malocchio allora buon malocchio a tutti magari essere sfotunati così sempre

Comment

• Fab
                          Senior Member

• Apr 2014
                          • 319

Il malocchio non l\'ho io, caso mai quello che si è ostinato....per quanto mi riguarda più di dire che i lunghi erano aboliti, per varie ragioni che sopra ho riportato, che devo fare ? Se questo è malocchio allora buon malocchio a tutti magari essere sfotunati così sempre

per colpa di voi gufi (si dice così no?) ho dovuto farmi la correzzioncina ma adesso, appena chiude la Grecia, si riparteeeee
                          File Allegati

Comment

• Opzionibus
                            Senior Member

• May 2011
                            • 330

per colpa di voi gufi (si dice così no?) ho dovuto farmi la correzzioncina ma adesso, appena chiude la Grecia, si riparteeeee
                            Mà, sarei più tranquillo con un arrivo in area 22K prima di ripartire...nel caso. Comunque 24K ha retto bene e hanno cacciato giù tutti.

Ora però stiamo correndo troppo in fretta, mai un tempo centrato, o si va in ritardo o si anticipa.

Comunque l\'FMI incomicia ad aver paura, del resto se porti un popolo alla disperazione prima o poi questo non avrà più nulla da perdere e sono cavoli per il creditore dopo !!!

Comment

• Opzionibus
                              Senior Member

• May 2011
                              • 330

Un pò di tempo lo stanno bruciando, mi serve ancora un massimo in zona 23.700 e poi li si decide cosa fare.

Comment

• Fab
                                Senior Member

• Apr 2014
                                • 319

Un pò di tempo lo stanno bruciando, mi serve ancora un massimo in zona 23.700 e poi li si decide cosa fare.
                                Ciao Opzionibus, da "bistellato" del forum non posso permettermi delle grandi analisi ma la mancanza di alternative di investimento (tolti gli ottimi bond grechi) e la cecità generalizzata nei fondamentali mi lascia intrinsicamente euforico e quindi me ne rimango bellamente appollaiato e pronto al balzo

cerca di non menare gramo

PS
                                scherzo eh
                                File Allegati

Comment

Working...