OverSpread di beeTrader

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rogerfed
    Member

• Jan 2012
    • 93

Salve,

sono un utilizzatore di Beetrader ed in particolare di Overspread. So che Tiziano ha fatto vari incontri sull\'Overspread ai quali purtroppo, vivendo all\'estero, non ho potuto partecipare. In particolare, come di recente detto da Tiziano, esistono delle strategie di gestione delle coppie in difficolta\' (es. cointegrazione scesa sotto lo 0,50 ed entrambi i titoli in drawdown) che sarebbe veramente utile conoscere, in quanto sto sperimentando sul campo che le coppie possono, anche improvvisamente perdere gran parte della loro cointegrazione.
    Mi rivolgo in particolare a Tiziano per chiedergli di valutare una trattazione anche rapida dell\'argomento specifico (gestione delle coppie in sofferenza) sul forum.

Grazie
    Buona Serata

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da rogerfed
      Salve,

sono un utilizzatore di Beetrader ed in particolare di Overspread. So che Tiziano ha fatto vari incontri sull\'Overspread ai quali purtroppo, vivendo all\'estero, non ho potuto partecipare. In particolare, come di recente detto da Tiziano, esistono delle strategie di gestione delle coppie in difficolta\' (es. cointegrazione scesa sotto lo 0,50 ed entrambi i titoli in drawdown) che sarebbe veramente utile conoscere, in quanto sto sperimentando sul campo che le coppie possono, anche improvvisamente perdere gran parte della loro cointegrazione.
      Mi rivolgo in particolare a Tiziano per chiedergli di valutare una trattazione anche rapida dell\'argomento specifico (gestione delle coppie in sofferenza) sul forum.

Grazie
      Buona Serata
      Grazie a te!
      Ci sono diverse ore di filmati gratuiti riguardanti l\'argomento, moltissime spiegazioni sul forum ed un libro che ho appena scritto e che è distribuito da Trading Library che si chiama l\'overspread batte il mercato e costa 29 euro.
      Sul forum posso rispondere ad una domanda rapida che abbia una risposta semplice ma trattare un argomento complesso in maniera esaustiva ho preferito usare i filmati ed il libro.

Se guardando i filmati o leggendo le varie fonti, trovi dei punti che non sono chiari basta che me li citi e li esploreremo da un punto diverso.

In linea generale comunque le coppie in sofferenza o che perdono cointegrazione, vanno associate ad altri "compagni" per cui basta mettere i titoli in sofferenza nello scanner e lui troverà un nuovo compagno per fare una nuova coppia.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• rogerfed
        Member

• Jan 2012
        • 93

Buondi\',

volevo chiedere se una serie di dati invalidi di un titolo di una coppia, l\'ultimo dei quali risale al 3 Ottobre 2014, possono sballare gli indicatori di Z score attuali su di un overspread su time frame ORARIO.

Grazie
        Gabriele

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Originariamente Scritto da rogerfed
          Buondi\',

volevo chiedere se una serie di dati invalidi di un titolo di una coppia, l\'ultimo dei quali risale al 3 Ottobre 2014, possono sballare gli indicatori di Z score attuali su di un overspread su time frame ORARIO.

Grazie
          Gabriele
          Puoi far riferimento al post 337 di Tiziano.

Comment

• rogerfed
            Member

• Jan 2012
            • 93

Originariamente Scritto da familytaz
            Puoi far riferimento al post 337 di Tiziano.
            Quindi i valori dovrebbero essere attendibili!
            Grazie familytaz

Comment

• alex69
              Senior Member

• Dec 2012
              • 432

Salve ragazzi,
              ho a mercato dal 23/07/14 l\'OS Johnson & Johnson - Microsoft con TF Daily.

Ho ricevuto il messaggio da IB AVVISO ESERCIZIO OPZIONI INDOTTO DAL DIVIDENDO (BETA).

Su Microsoft ho uno bear spread (+3C45 gen15 - 3C40gen15) +1P38 gen15, complessivamente stanno perdendo -518€.

Cosa mi conviene fare?
              Grazie.

Click image for larger version

Name:	Immagine 133.jpg
Views:	1
Size:	105.6 KB
ID:	156657

Click image for larger version

Name:	Immagine 134.jpg
Views:	1
Size:	65.3 KB
ID:	156658

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da alex69
                Salve ragazzi,
                ho a mercato dal 23/07/14 l\'OS Johnson & Johnson - Microsoft con TF Daily.

Ho ricevuto il messaggio da IB AVVISO ESERCIZIO OPZIONI INDOTTO DAL DIVIDENDO (BETA).

Su Microsoft ho uno bear spread (+3C45 gen15 - 3C40gen15) +1P38 gen15, complessivamente stanno perdendo -518€.

Cosa mi conviene fare?
                Grazie.

[ATTACH=CONFIG]16858[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]16859[/ATTACH]
                Rivendile!
                Non conosco i tuoi eseguiti ma di solito ci si guadagna.

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Proverei a fare una simulazione con Fiuto Pro dell\'eventuale esercizio delle opzioni con dividendo.

Sul forum prova a cercare la voce "dividendo" e/o "assegnazione" per la procedura da fare.

Comment

• alex69
                    Senior Member

• Dec 2012
                    • 432

Grazie ragazzi, farò come mi avete suggerito.

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

In linea generale comunque le coppie in sofferenza o che perdono cointegrazione, vanno associate ad altri "compagni" per cui basta mettere i titoli in sofferenza nello scanner e lui troverà un nuovo compagno per fare una nuova coppia.
                      Ciao Tiziano
                      desideravo condividere questa operatività:
                      1) Ho un OS tf 1 h. (Atos + 2 / Renault -2) entrambi in "sofferenza" aperto il 21.10.2014
                      2) Oggi ho trovato un OS tf. 1 h. messo a mercato per le condizioni di scanner così composto:
                      (Ahold - 4 / Renault +1 )

Visto che Renault era di segno opposto tra i 2 Os, ho preferito non incassare il gain ma attendere con calma il ritorno allo 0 del 1° OS, e mettere a mercato il 2° Os.

1) Puo\' andare bene come ulteriore linea generale ?

Grazie anticipatamente.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Ciao Tiziano
                        desideravo condividere questa operatività:
                        1) Ho un OS tf 1 h. (Atos + 2 / Renault -2) entrambi in "sofferenza" aperto il 21.10.2014
                        2) Oggi ho trovato un OS tf. 1 h. messo a mercato per le condizioni di scanner così composto:
                        (Ahold - 4 / Renault +1 )

Visto che Renault era di segno opposto tra i 2 Os, ho preferito non incassare il gain ma attendere con calma il ritorno allo 0 del 1° OS, e mettere a mercato il 2° Os.

1) Puo\' andare bene come ulteriore linea generale ?

Grazie anticipatamente.
                        Non riesco a darti una valutazione misurata. In linea di massima mettere lo stesso titolo sia long che short anche se su due OS allungherà il tempo per andare in gain: (prima deve andare in gain long e poi in gain short)

Bisognerebbe valutare anche la posizione dello z_ score del singolo titolo.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Non riesco a darti una valutazione misurata. In linea di massima mettere lo stesso titolo sia long che short anche se su due OS allungherà il tempo per andare in gain: (prima deve andare in gain long e poi in gain short)

Bisognerebbe valutare anche la posizione dello z_ score del singolo titolo.
                          Se ti puo\' aiutare per dare una valutazione
                          File Allegati

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Ecco inolttre il 1° OS come era il 21.10.2014.
                            File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Se ti puo\' aiutare per dare una valutazione
                              Ciao Andrea,
                              il papi è molto impegnato oggi, perciò ti rispondo io....vediamo se ho capito bene!
                              In pratica tu vuoi "neutralizzare" Renault, giusto? In questo caso dovresti o avresti dovuto (non ho capito se il secondo OverSpread lo hai già messo a mercato o meno) usare la stessa quantità, cioè boxare Renault e aprire 8 Ahold short.

C\'è una cosa che mi sfugge, Renault sul primo OverSpread è in perdita o in guadagno? Perchè prima dici "entrambi in sofferenza" e poi "non incassare il gain".

Fammi sapere

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• familytaz
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1779

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                                Ciao Andrea,
                                il papi è molto impegnato oggi, perciò ti rispondo io....vediamo se ho capito bene!
                                In pratica tu vuoi "neutralizzare" Renault, giusto? In questo caso dovresti o avresti dovuto (non ho capito se il secondo OverSpread lo hai già messo a mercato o meno) usare la stessa quantità, cioè boxare Renault e aprire 8 Ahold short.

C\'è una cosa che mi sfugge, Renault sul primo OverSpread è in perdita o in guadagno? Perchè prima dici "entrambi in sofferenza" e poi "non incassare il gain".

Fammi sapere

Ciao Ciao
                                Innanzitutto grazie Andrea.

In riferimento:
                                " In linea generale comunque le coppie in sofferenza o che perdono cointegrazione, vanno associate ad altri "compagni" per cui basta mettere i titoli in sofferenza nello scanner e lui troverà un nuovo compagno per fare una nuova coppia"

1) Il 1° OS è in loss ed ha perso la cointegrazione (sono in loss sia di Atos che di Renault).
                                2) Ho messo a mercato il 2° OS ieri (Ahold/Rno).

Se mi dovesse ricapitare quale sarebbe il piano B migliore:
                                - Se non avessi messo a mercato il 2° OS ? Come mi hai anticipato boxare Renault e aprire Ahold ?
                                - Ora che ho il 2° OS aperto ? Attendere il ritorno allo 0 di entrambi gli OS tf 1 h. ?

Comment

Working...