Problemi con fiuto beta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuelP
    Senior Member
    • Jun 2010
    • 426

Grazie. Io però uso Kaspersky e finora non mi aveva creato problemi. Nemmeno su fiuto pro. Può darsi che sia qualche settaggio particolare. Proverò ad indagare meglio.

Comment

• Denis Moretto
      Administrator
      • Dec 2007
      • 3568

Originariamente Scritto da Docci
      Scoperto l\'arcano: problema legato all\'antivirus (McAffe), risolto diabilitandolo...

questo a beneficio di altri come manuelP che eventualmente avessero riscontrato il mio stesso intoppo...

Su consiglio di Andrea (che ringrazio nuovamente per i preziosi suggerimenti) installero\' Avira (free) come antivirus: non sono mai state segnalate incompatibilita\' con fiuto
      Perfetto...grazie mille per l\'informazione che pubblichiamo subito sulle FAQ di Fiuto Beta!

Comment

• sarti17
        Junior Member
        • Nov 2009
        • 13

Problemi DDE

Ciao, io sto rilevando un problema sul collegamento in DDE per quanto riguarda il future DJ Eurostoxx 50.
        Praticamente, una volta fatto il collegamento con la piattaforma QuickTrade di IWBank, fiuto mi visualizza
        in tempo reale il valore del suddetto future dividendomelo per 1000; quindi un valore come quello attuale di
        2.551 diventa 2,551 (2 virgola 551) e mi stravolge di conseguenza la strategia che mi viene rimpicciolita
        perchè riproporzionata ad un valore che chiaramente non ha senso. Grazie.

Comment

• Francario Massimiliano
          Administrator
          • Jul 2008
          • 1033

Salve,
          Originariamente Scritto da sarti17
          Ciao, io sto rilevando un problema sul collegamento in DDE per quanto riguarda il future DJ Eurostoxx 50.
          Praticamente, una volta fatto il collegamento con la piattaforma QuickTrade di IWBank, fiuto mi visualizza
          in tempo reale il valore del suddetto future dividendomelo per 1000; quindi un valore come quello attuale di
          2.551 diventa 2,551 (2 virgola 551) e mi stravolge di conseguenza la strategia che mi viene rimpicciolita
          perchè riproporzionata ad un valore che chiaramente non ha senso. Grazie.
          trova la soluzione qui, messaggio n° 11:
          è da un 2 giorni che il programma mi da il valore 0 del sottostante. è inutilizzabile cosi. è un problema solo mio?? allego immagine

Max Francario
          Manuale di beeTrader
          Manuale di Fiuto Beta

Comment

• sarti17
            Junior Member
            • Nov 2009
            • 13

Grazie Max, ciao.

Comment

• marinogio
              Member
              • Mar 2010
              • 56

Options chain Cac40

Ciao... dopo un po\' di tempo ho ripreso in mano le opzioni e Fiuto Beta (dato che nn ho piu\', almeno per il momento FiutoPro) purtroppo ho visto che nn mi scarica le opzioni del Cac40 ( mia vecchia conoscenza in borsa) ......ho provato varie volte ma niente.... sbaglio qualcosa o nn e\' possibile?
              Grazie comunque
              Saluti
              Marino

Comment

• Andrea Cagalli
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 3995

Originariamente Scritto da marinogio
                Ciao... dopo un po\' di tempo ho ripreso in mano le opzioni e Fiuto Beta (dato che nn ho piu\', almeno per il momento FiutoPro) purtroppo ho visto che nn mi scarica le opzioni del Cac40 ( mia vecchia conoscenza in borsa) ......ho provato varie volte ma niente.... sbaglio qualcosa o nn e\' possibile?
                Grazie comunque
                Saluti
                Marino
                Ciao Marino,
                provo a controllare il sito dove scarichiamo le opzioni del Cac e verifico..

Ciao Ciao
                Manuale beeTrader

Comment

• marinogio
                  Member
                  • Mar 2010
                  • 56

Caca40 Chain

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                  Ciao Marino,
                  provo a controllare il sito dove scarichiamo le opzioni del Cac e verifico..

Ciao Ciao
                  Ciao Andrea buongiorno... hai novita\' per quanto l\'aggiornamento della chain Cac40?
                  Grazie mille dell\'attenzione

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da marinogio
                    Ciao Andrea buongiorno... hai novita\' per quanto l\'aggiornamento della chain Cac40?
                    Grazie mille dell\'attenzione
                    Ciao,
                    purtroppo il sito da dove scaricavamo i dati del CAC40 non è più disponibile, ne stiamo cercando un altro...

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• me
                      Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 388

Non riesco ad avere i volumi dei sottostanti, e\' un problema mio oppure e\' normale con Fiuto Beta?
                      Grazie

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

ciao....dipende dai sottostanti.
                        Sugli indici non ci sono volumi, mentre sulle azioni dovresti vederli senza problemi

Comment

• giangino
                          Junior Member

• Nov 2011
                          • 26

Non capisco il Payoff

Salve a tutti,
                          mi scuso per questo post che a molti sembrerà banale,ma la mia inesperienza totale me lo impone.Ho simulato su eurostoxx50 un acquisto di CALL 2300 scadenza MAGGIO e la vendita di CALL 2300 scadenza GIUGNO.I prezzi sono esatti in quanto presi sul book con spread a mio totale sfavore,mi chiedo come si comporterà questa banale strategia lasciandole scadere entrambe,in quanto la linea di payoff mi sembra un pò ottimistica,non credo che sia così semplice mettere in piedi un qualcosa che non abbia possibilità di perdere .
                          Un grazie a chi mi saprà rispondere in parole "povere" e un saluto a tutto il forum!
                          File Allegati

Comment

• MazzDX
                            Senior Member

• Oct 2010
                            • 319

ciao,
                            quello che tu hai composto è un calendar dove vendi lungo e ti copri sul breve.
                            Automaticamente il payoff di Fiuto, tramite una simulazione montecarlo, ti visualizza quale sarà la tua posizione al termine della prima scadenza.
                            Questo perchè al termine della prima scadenza sai perfettamente il valore dell\'opzione in scadenza che hai in acquisto e cioè 0 se OTM oppure il valore intriseco se scadeà ITM.
                            Mentre non sai l\'esatto valore della venduta sulla scadenza successiva.

Comment

• giangino
                              Junior Member

• Nov 2011
                              • 26

Originariamente Scritto da MazzDX
                              ciao,
                              quello che tu hai composto è un calendar dove vendi lungo e ti copri sul breve.
                              Automaticamente il payoff di Fiuto, tramite una simulazione montecarlo, ti visualizza quale sarà la tua posizione al termine della prima scadenza.
                              Questo perchè al termine della prima scadenza sai perfettamente il valore dell\'opzione in scadenza che hai in acquisto e cioè 0 se OTM oppure il valore intriseco se scadeà ITM.
                              Mentre non sai l\'esatto valore della venduta sulla scadenza successiva.

Ciao Mazz,
                              ti ringrazio della chiara spiegazione.Ignoro una simulazione montecarlo ma l\'importante era capire che su strategie con scadenze temporali diverse la faccenda si complica e tu me lo hai chiarito.
                              Grazie di nuovo

Comment

• jeremy75
                                Senior Member

• Apr 2011
                                • 760

Originariamente Scritto da giangino
                                Ciao Mazz,
                                ti ringrazio della chiara spiegazione.Ignoro una simulazione montecarlo ma l\'importante era capire che su strategie con scadenze temporali diverse la faccenda si complica e tu me lo hai chiarito.
                                Grazie di nuovo
                                Concordo non sono le strategie per iniziare!

Comment

Working...