Problemi con fiuto beta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Originariamente Scritto da fanixs
    Ciao Denis ,ho provato anche adesso a scaricare i dati OI ,poi facendo anche l\'esportazione su excel mancano diversi stryke,ad esempio la call 12500 che dovrebbe avere un oi di 979 è invece a 0 ,la put 14250 che dovrebbe avere un OI di 52 invece è a 0 ,la call 14000 invece di 2844 è a 0 ,poi c\'è ne sono ancora ,ho notato anche che ogni volta che faccio lo scarico e mancano i dati ,non mancano sempre gli stessi,magari quelli che erano assenti puo\' essere che al nuovo scarico sono presenti o in parte ma ne mancano altri ,spero sia risolvibile ,me lo fa su tutti i pc ,sistema operativo xp professional sp3
    ciao e grazie
    Guarda io ho appena fatto l\'aggiornameto e tutto risulta come da sito di BorsaItaliana.
    Tu i dati che dici essere diversi li leggi nella lista delle opzioni oppure nel grafico dell\'OI di Fiuto Beta?

Perchè ti ricordo che su Fiuto Beta gli OI si aggiornano soltanto facendo l\'aggiornamento "profondo" dal tasto verde OpenInterest nella sezione opzioni.
    Dopo aver fatto questo passaggio troverai allora gli OI aggiornato anche nella tabella della lista delle opzioni.
    File Allegati
    Last edited by Denis Moretto; 31-07-12, 17:37.

Comment

• fanixs
      Banned
      • Sep 2009
      • 225

I dati li leggo sempre dopo l\'aggiornamento dal tasto verde che dici tu e li trovo sballati sia sulla chain che sugli istogrammi ,se da te funziona forse allora ho qualche problema sui PC ,ma mi pare strano che lo abbia su tutti,provero\' a fare qualche verifica,grazie comunque!!!!!

Comment

• fanixs
        Banned
        • Sep 2009
        • 225

Scusa Denis ,ho verificato i dati della chain che hai postato,anche da da te mancano i dati:
        Put 13000 OI 0 invece dovrebbe essere 1330
        Put 13250 OI 0 invece dovrebbe essere 235
        Put 14000 OI 0 807
        Call 14500 OI 0 3012
        Call 14750 OI 0 583

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

ora ho capito il problema...
          E\' il sito di borsa italiana che per alcuni strike (i 250 in particolare) ha necessità di qualche secondo per comporre i link per la lettura dell\'OI delle singole opzioni perchè hanno variato la grafica giorni fa.
          Max lo sistema subito...e per domani mattina tutto sarà ok!

Comment

• fanixs
            Banned
            • Sep 2009
            • 225

Super grazieeee!!!!!!!!!!

Comment

• fanixs
              Banned
              • Sep 2009
              • 225

Originariamente Scritto da Denis Moretto
              ora ho capito il problema...
              E\' il sito di borsa italiana che per alcuni strike (i 250 in particolare) ha necessità di qualche secondo per comporre i link per la lettura dell\'OI delle singole opzioni perchè hanno variato la grafica giorni fa.
              Max lo sistema subito...e per domani mattina tutto sarà ok!
              Ciao Denis ,anche stamattina i dati degli OI non sono corretti,solo per comunicarlo,non me ne volere.
              Ciao

Comment

• Denis Moretto
                Administrator
                • Dec 2007
                • 3568

Ciao Denis ,anche stamattina i dati degli OI non sono corretti,solo per comunicarlo,non me ne volere.
                Ciao
                ci stiamo lavorando proprio ora....

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

ciao ragazzi...
                  il problema sembra risolto.
                  Vi prego di riavviare Fiuto e provare

Comment

• fanixs
                    Banned
                    • Sep 2009
                    • 225

Ciao Denis ,purtroppo lo scarico degli OI su FTSEMIB continua a dare il solito problema che mancano i valori su alcuni stryke.
                    Ciao

Comment

• Denis Moretto
                      Administrator
                      • Dec 2007
                      • 3568

Ciao Denis ,purtroppo lo scarico degli OI su FTSEMIB continua a dare il solito problema che mancano i valori su alcuni stryke.
                      Ciao
                      Mandami per favore una mail a denis.moretto@playoptions.it che ti invio l\'ultima release che ha risolto questo problema così la provi e mi confermi se è tutto ok.
                      grazie

Comment

• bradley
                        Member

• Aug 2012
                        • 31

purtroppo non dipende da noi, Fiuto o dalla tua linea, ma dalla velocità che il sito da dove preleviamo i dati ha nella risposta alle nostre query e nel relativo invio dati...
                        Scusami Denis un dubbio, sull\'uso di Fiuto Beta.
                        Sono nell\'ambiente ricerca, seleziono il sottostante che compare in alto a sinistra, spuntato, aggiungo una strategia alla finestra (Condor call) e poi premo start per la ricerca di strategia compatibili con le chian disponibili.
                        Il sistema inizia la ricerca e comincia a darmi il numero dei risultati validi, per quanto tempo lo devo far lavorare? Con Apple sembra duri in eterno, finisce da solo ad un certo punto?
                        Infine come mi devo comportare con i risultati, per scegliere la strategia più conveniente? Devo fare delle analisi soggettive, inviarlo ad opzioni e poi farlo valutare dalla verifica strategie con Genius?
                        Dammi qualche dritta. Oggi ho comprato il libro Opzioni - domande e risposte di Cagalli Tiziano alla Library Trading, spero di sbloccare la mia incompetenza. Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da bradley
                          Scusami Denis un dubbio, sull\'uso di Fiuto Beta.
                          Sono nell\'ambiente ricerca, seleziono il sottostante che compare in alto a sinistra, spuntato, aggiungo una strategia alla finestra (Condor call) e poi premo start per la ricerca di strategia compatibili con le chian disponibili.
                          Il sistema inizia la ricerca e comincia a darmi il numero dei risultati validi, per quanto tempo lo devo far lavorare? Con Apple sembra duri in eterno, finisce da solo ad un certo punto?
                          Infine come mi devo comportare con i risultati, per scegliere la strategia più conveniente? Devo fare delle analisi soggettive, inviarlo ad opzioni e poi farlo valutare dalla verifica strategie con Genius?
                          Dammi qualche dritta. Oggi ho comprato il libro Opzioni - domande e risposte di Cagalli Tiziano alla Library Trading, spero di sbloccare la mia incompetenza. Grazie
                          Ti rispondo io che Denis a quest\'ora sarà dalla morosa

Finisce da solo quando ha trovato tutte le combinazioni

1) poi va da solo nella finestra selezione (oppure fai stop e ci va ugualmente)
                          con il mouse al punto 1 fai tasto destro e selezioni lle caratteristiche che ti interessano (io ti ho indicato le tre che penso siano meglio per iniziare)

2) poi al punto 2 metti i filtri,
                          ad esempio selezioni solo le strategie che hanno probabilità superiore o uguale a 60
                          poi quelle che hanno rischi inferiore od uguale a 300
                          ecc...
                          fai le rifiniture sino a quando te ne rimane 1!

Quella con il tasto <invia ad opzioni> la sposti nella finestra dove si costruiscono le strategie e inizi ad analizzarla o a fare delle modifiche

Vedi immagine ed eventualmente il manuale che, se lo segui dall\'inizio, ti spiega cosa devi fare.

Coraggio eh! vedrai che è facile!
                          File Allegati
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bradley
                            Member

• Aug 2012
                            • 31

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Ti rispondo io che Denis a quest\'ora sarà dalla morosa

Finisce da solo quando ha trovato tutte le combinazioni

1) poi va da solo nella finestra selezione (oppure fai stop e ci va ugualmente)
                            con il mouse al punto 1 fai tasto destro e selezioni lle caratteristiche che ti interessano (io ti ho indicato le tre che penso siano meglio per iniziare)

2) poi al punto 2 metti i filtri,
                            ad esempio selezioni solo le strategie che hanno probabilità superiore o uguale a 60
                            poi quelle che hanno rischi inferiore od uguale a 300
                            ecc...
                            fai le rifiniture sino a quando te ne rimane 1!

Quella con il tasto <invia ad opzioni> la sposti nella finestra dove si costruiscono le strategie e inizi ad analizzarla o a fare delle modifiche

Vedi immagine ed eventualmente il manuale che, se lo segui dall\'inizio, ti spiega cosa devi fare.

Coraggio eh! vedrai che è facile!
                            Mi potete spiegare, per cortesia, nella tabella, costruisci qui la tua strategia, la cifra che compare nella colonna At Now, a cosa si riferisce?
                            Grazie

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da bradley
                              Mi potete spiegare, per cortesia, nella tabella, costruisci qui la tua strategia, la cifra che compare nella colonna At Now, a cosa si riferisce?
                              Grazie
                              si riferisce ai soldi che stai guadagnando o perdendo con le posizioni che hai ancora aperte a mercato.
                              Quindi se tu hai comprato una call a 10 ed ora batte 11 il tuo at now è 1 euro.

Comment

• bradley
                                Member

• Aug 2012
                                • 31

si riferisce ai soldi che stai guadagnando o perdendo con le posizioni che hai ancora aperte a mercato.
                                Quindi se tu hai comprato una call a 10 ed ora batte 11 il tuo at now è 1 euro.
                                Perdonami perchè se pongo il puntatore del payoff, della strategia allegata, sul valore del sottostante, visualizzo un profitto di 72 €?
                                Invece facendo il totale in colonna realizzo 65 - 42,50 = 22,50 €, dove sto prendendo la cantonata?
                                Ho capito, provo a rispondermi da solo, ma vorrei una conferma: i 72 € sono il profitto se esercito a scadenza i contratti, se il sottostante mantiene questo prezzo.
                                Mentre le cifre in colonna sono i profitti che realizzerei, teoricamente 22.50 €, vendendo a mercato le opzioni, nel momento dell\'immagine allegata.
                                Tra l\'altro l\'importo per la vendita delle opzioni short (248 €), mi è già stato accreditato sul conto deposito.
                                E\' così?
                                Ciao e grazie
                                File Allegati
                                Last edited by bradley; 17-09-12, 18:47.

Comment

Working...