Problemi con fiuto beta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike458
    Junior Member

• Jan 2012
    • 16

Originariamente Scritto da MRTMSS
    Penso ti sbagli...
    Anche su Iwbank le scadenze marzo hanno scadenza 8/3
    Mi aggancio alla domanda di Galbraith, perchè anche io tutte le volte che devo costruire una nuova strategia ho sempre lo stesso problema di non capire mai quando un\'opzione scade. Esempio prendiamo le Opzioni Euro FX. Sul sito, dove ci sono le scadenze opzioni, voi scrivete che scadono: 2 Venerdì del mese precedente il 3 Mercoledì (6 giorno lavorativo del mese).

Se guardo a marzo del 2013, vedo che il mese inizia di venerdì, quindi guardo il 3° mercoledì che è il 19, il 2° venerdì che è l\'8 e infine prendo l\'8 perchè è anche il 6° giorno lavorativo.

Invece, se prendo settembre 2016, il mese inizia di giovedì. Il 3° mercoledì è il 21, il secondo venerdì è 9 che però non è il 6° giorno lavorativo, quindi? è il secondo venerdì lo stesso?

Più facile se il mese non inizia di giovedì o venerdì, perchè in quei casi il 2° venerdì è sempre precedente il 3° mercoledì.

Spero che qualcuno mi risolva definitivamente questo problema.

Grazie a tutti e buona giornata

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Mike458
      Mi aggancio alla domanda di Galbraith, perchè anche io tutte le volte che devo costruire una nuova strategia ho sempre lo stesso problema di non capire mai quando un\'opzione scade. Esempio prendiamo le Opzioni Euro FX. Sul sito, dove ci sono le scadenze opzioni, voi scrivete che scadono: 2 Venerdì del mese precedente il 3 Mercoledì (6 giorno lavorativo del mese).

Se guardo a marzo del 2013, vedo che il mese inizia di venerdì, quindi guardo il 3° mercoledì che è il 19, il 2° venerdì che è l\'8 e infine prendo l\'8 perchè è anche il 6° giorno lavorativo.

Invece, se prendo settembre 2016, il mese inizia di giovedì. Il 3° mercoledì è il 21, il secondo venerdì è 9 che però non è il 6° giorno lavorativo, quindi? è il secondo venerdì lo stesso?

Più facile se il mese non inizia di giovedì o venerdì, perchè in quei casi il 2° venerdì è sempre precedente il 3° mercoledì.

Spero che qualcuno mi risolva definitivamente questo problema.

Grazie a tutti e buona giornata

Le regole delle scadenze cambiano ed è quindio indispensabile accertarsi delle date sul sito di appartenenza del prodotto che tradate.

E non basta, perchè potrebbe non essere agggiornato: mettere quindi l\'opzione o il future nella watch list della piattaforma che usate e verificare la data scadenza!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Galbraith
        Junior Member

• Mar 2012
        • 18

Ti ringrazio

Penso ti sbagli...
        Anche su Iwbank le scadenze marzo hanno scadenza 8/3
        prendo atto del mio errore. Ti ringrazio. Gentilissimo.

Comment

• Galbraith
          Junior Member

• Mar 2012
          • 18

Ti ringrazio

Originariamente Scritto da TomEFord
          la scadenza è giusta l\'8...
          Il terzo mercoledì è il 20 quindi 2 indietro andiamo all\'8 marzo
          OK, Molte Grazie.

Comment

• Galbraith
            Junior Member

• Mar 2012
            • 18

Sempre sulle scadenze

Mentre sto riprovando Fiuto beta, sto provando parallelamente la piatta online di IG Markets.
            Ma ho subito notato che per quanto riguarda le opzioni non vi sono Strike come in Fiuto senza parlare poi della grafica in generale dove non si capisce una mazza.

A parte questo, non riesco nemmeno a trovare le stesse opzioni che ho la possibilità d\'acquistare con Fiuto. Com\'è possibile? sembra abbiano tutti i mercati.

Quella più simile all\'opzione su eur/usd che ho in Fiuto sembra essere la Quarterly EURUSD in scadenza il 20 marzo. Ma veramente sono stupito.. in quanto appunto la ormai famosa scadenza dell\'8 non coincide.

Sicuro di farvi perdere tempo, da vero novizio vi chiedo scusa in anticipo e vi ringrazio per qualsiasi ulteriore illuminazione.

Comment

• MRTMSS
              Senior Member

• Mar 2011
              • 719

Originariamente Scritto da Galbraith
              Mentre sto riprovando Fiuto beta, sto provando parallelamente la piatta online di IG Markets.
              Ma ho subito notato che per quanto riguarda le opzioni non vi sono Strike come in Fiuto senza parlare poi della grafica in generale dove non si capisce una mazza.

A parte questo, non riesco nemmeno a trovare le stesse opzioni che ho la possibilità d\'acquistare con Fiuto. Com\'è possibile? sembra abbiano tutti i mercati.

Quella più simile all\'opzione su eur/usd che ho in Fiuto sembra essere la Quarterly EURUSD in scadenza il 20 marzo. Ma veramente sono stupito.. in quanto appunto la ormai famosa scadenza dell\'8 non coincide.

Sicuro di farvi perdere tempo, da vero novizio vi chiedo scusa in anticipo e vi ringrazio per qualsiasi ulteriore illuminazione.
              tieni presente che IG market, a quello che so io, non tratta opzioni regolamentate ma solo opzioni OTC. Quindi è come fare scommesse perchè intanto vince sempre lei.
              Se vuoi fare opzioni vere e proprie sull\'euro dollaro devi utilizzare Iwbank oppure IB.

Comment

• Galbraith
                Junior Member

• Mar 2012
                • 18

Mitico

tieni presente che IG market, a quello che so io, non tratta opzioni regolamentate ma solo opzioni OTC. Quindi è come fare scommesse perchè intanto vince sempre lei.
                Se vuoi fare opzioni vere e proprie sull\'euro dollaro devi utilizzare Iwbank oppure IB.
                Devo e voglio imparare una cifra di cose. Grazie davvero.

Comment

• MRTMSS
                  Senior Member

• Mar 2011
                  • 719

Originariamente Scritto da Galbraith
                  Devo e voglio imparare una cifra di cose. Grazie davvero.
                  la cosa più importate è di trattare soltanto strumenti su mercati regolamentate e non quelli che propongono scommesse, tipo "opzioni che scadono a 2 ore di distanza"...
                  Lo dico perchè l\'ho provato sulla mia pelle!

Comment

• jad
                    Member

• Jun 2011
                    • 48

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                    ora è di nuovo tutto ok!
                    Grazie Denis!

Volevo sapere se esite un modo per esportare la lista dei ticker degli elenchi delle azioni presenti in alto a destra su Fiuto Beta!

Comment

• jeremy75
                      Senior Member

• Apr 2011
                      • 760

Buon giorno Denis,

perche ho un valore atnow diverso sul grafico rispetto alla realta\'?

Non ci sono altre operazioni fatte in gain/loss

Grazie
                      File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Originariamente Scritto da jeremy75
                        Buon giorno Denis,

perche ho un valore atnow diverso sul grafico rispetto alla realta\'?

Non ci sono altre operazioni fatte in gain/loss

Grazie
                        Ciao...
                        il valore può essere diverso in quanto l\'at now calcolato sul payoff viene fatto usando il metodo montecarlo...quindi può scostare da quello che effettivamente batte il mercato soprattutto vicini a scadenza.

Comment

• Denis Moretto
                          Administrator
                          • Dec 2007
                          • 3568

Originariamente Scritto da jad
                          Grazie Denis!

Volevo sapere se esite un modo per esportare la lista dei ticker degli elenchi delle azioni presenti in alto a destra su Fiuto Beta!
                          purtroppo no...

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

Salve,

sul bund dax e stoxx beta mi carica solo la scadenza front, come mai?
                            Grazie

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da jeremy75
                              Salve,

sul bund dax e stoxx beta mi carica solo la scadenza front, come mai?
                              Grazie
                              sono variate le impostazioni dal sito dove scarichiamo le chain.
                              Siamo già al lavoro per sistemare il tutto.

Comment

• jeremy75
                                Senior Member

• Apr 2011
                                • 760

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                                sono variate le impostazioni dal sito dove scarichiamo le chain.
                                Siamo già al lavoro per sistemare il tutto.
                                bene, grazie

Comment

Working...