Problemi con fiuto beta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Galbraith
    replied
    Ti ringrazio

Originariamente Scritto da TomEFord
    la scadenza è giusta l\'8...
    Il terzo mercoledì è il 20 quindi 2 indietro andiamo all\'8 marzo
    OK, Molte Grazie.

Leave a comment:

• Galbraith
    replied
    Ti ringrazio

Originariamente Scritto da MRTMSS
    Penso ti sbagli...
    Anche su Iwbank le scadenze marzo hanno scadenza 8/3
    prendo atto del mio errore. Ti ringrazio. Gentilissimo.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Mike458
    Mi aggancio alla domanda di Galbraith, perchè anche io tutte le volte che devo costruire una nuova strategia ho sempre lo stesso problema di non capire mai quando un\'opzione scade. Esempio prendiamo le Opzioni Euro FX. Sul sito, dove ci sono le scadenze opzioni, voi scrivete che scadono: 2 Venerdì del mese precedente il 3 Mercoledì (6 giorno lavorativo del mese).

Se guardo a marzo del 2013, vedo che il mese inizia di venerdì, quindi guardo il 3° mercoledì che è il 19, il 2° venerdì che è l\'8 e infine prendo l\'8 perchè è anche il 6° giorno lavorativo.

Invece, se prendo settembre 2016, il mese inizia di giovedì. Il 3° mercoledì è il 21, il secondo venerdì è 9 che però non è il 6° giorno lavorativo, quindi? è il secondo venerdì lo stesso? :ermm:

Più facile se il mese non inizia di giovedì o venerdì, perchè in quei casi il 2° venerdì è sempre precedente il 3° mercoledì.

Spero che qualcuno mi risolva definitivamente questo problema.

Grazie a tutti e buona giornata

Le regole delle scadenze cambiano ed è quindio indispensabile accertarsi delle date sul sito di appartenenza del prodotto che tradate.

E non basta, perchè potrebbe non essere agggiornato: mettere quindi l\'opzione o il future nella watch list della piattaforma che usate e verificare la data scadenza!

Leave a comment:

• Mike458
    replied
    Originariamente Scritto da MRTMSS
    Penso ti sbagli...
    Mi aggancio alla domanda di Galbraith, perchè anche io tutte le volte che devo costruire una nuova strategia ho sempre lo stesso problema di non capire mai quando un\'opzione scade. Esempio prendiamo le Opzioni Euro FX. Sul sito, dove ci sono le scadenze opzioni, voi scrivete che scadono: 2 Venerdì del mese precedente il 3 Mercoledì (6 giorno lavorativo del mese).

Se guardo a marzo del 2013, vedo che il mese inizia di venerdì, quindi guardo il 3° mercoledì che è il 19, il 2° venerdì che è l\'8 e infine prendo l\'8 perchè è anche il 6° giorno lavorativo.

Invece, se prendo settembre 2016, il mese inizia di giovedì. Il 3° mercoledì è il 21, il secondo venerdì è 9 che però non è il 6° giorno lavorativo, quindi? è il secondo venerdì lo stesso? :ermm:

Più facile se il mese non inizia di giovedì o venerdì, perchè in quei casi il 2° venerdì è sempre precedente il 3° mercoledì.

Spero che qualcuno mi risolva definitivamente questo problema.

Grazie a tutti e buona giornata

Leave a comment:

• TomEFord
    replied
    Originariamente Scritto da jad
    Buongiorno Denis,

da stamattina aprendo Fiuto Beta non ho più molte funzioni abilitate(CIT,LIT,Fiuto Facile...)

Potresti controllare per favore?
    la scadenza è giusta l\'8...
    Il terzo mercoledì è il 20 quindi 2 indietro andiamo all\'8 marzo

Leave a comment:

• MRTMSS
    replied
    Originariamente Scritto da Galbraith
    Ho comprato e venduto le opzioni EUR-USD con scadenza MARZO 2013.

Il punto è che FIUTO BETA mi da la scadenza l\'8 Marzo 2013. Mentre considerando che è il secondo venerdì prima del terzo mercoledì dovrebbe essere il 15 Marzo.

Come faccio a modificare tale scadenza all\'interno del software?

Di nuovo grazie a chi saprà illuminarmi.
    Penso ti sbagli...
    File Allegati

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da jad
    Buongiorno Denis,

da stamattina aprendo Fiuto Beta non ho più molte funzioni abilitate(CIT,LIT,Fiuto Facile...)

ora è di nuovo tutto ok!

Leave a comment:

• jad
    replied
    Buongiorno Denis,

Leave a comment:

• Galbraith
    replied
    Scadenza opzioni fiuto beta

Ho comprato e venduto le opzioni EUR-USD con scadenza MARZO 2013.

Il punto è che FIUTO BETA mi da la scadenza l\'8 Marzo 2013. Mentre considerando che è il secondo venerdì prima del terzo mercoledì dovrebbe essere il 15 Marzo.

Come faccio a modificare tale scadenza all\'interno del software?

Di nuovo grazie a chi saprà illuminarmi.

Leave a comment:

• Galbraith
    replied
    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    non sono da settare, devi semplicemente cliccare sull\'icona di elimina ed inserire quella esatta dopo aver scelto la scadenza esatta dal menù a tendina come puoi vedere nell\'immagine qui sotto.

[ATTACH=CONFIG]9974[/ATTACH]

Per vedere invece le operazioni di rolling, quindi opzioni chiuse e riaperte devi cliccare sul bottone Gain/loss.
    Per il guadagno/perdita totale invece è la voce Totale At Now oppure totale consolidato se hai già chiuso posizioni. (vedi immagine).

[ATTACH=CONFIG]9975[/ATTACH]

OK per la seconda.
    Rimane la prima.
    Io avevo un kondor sull euro fx in scadenza venerdì.. però ad un certo punto mi son trovato un macello.. perdita massima.. strategia scomparsa.. e dal menu a tendina potevo scegliere solo quello in scadenza a marzo 2013.
    Dicembre 2012 manco c\'era. Così ho pensato fosse settata sbagliata la scadenza. Ovvero che fosse settata come 7/12 al posto di 14/12.
    Cmq riprovo con le prossime.

Sei stato gentilissimo. Ti ringrazio.

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da Galbraith
    Buongiorno,

sto vedendo un pò le vostre strategie con fiuto beta.

Vi chiedo:
    - come faccio a settare le scadenze delle opzioni visto che le ho impostate sbagliate??
    non sono da settare, devi semplicemente cliccare sull\'icona di elimina ed inserire quella esatta dopo aver scelto la scadenza esatta dal menù a tendina come puoi vedere nell\'immagine qui sotto.

1.jpg

- quando rollo e incasso, come faccio a vedere quanto ho incassato??
    voglio dire il conto esatto a fine mese, dove lo trovo con fiuto beta?

Grazie davvero a chi mi risolverà il dilemma.. :laughing:
    Per vedere invece le operazioni di rolling, quindi opzioni chiuse e riaperte devi cliccare sul bottone Gain/loss.
    Per il guadagno/perdita totale invece è la voce Totale At Now oppure totale consolidato se hai già chiuso posizioni. (vedi immagine).

2.JPG

Leave a comment:

• Galbraith
    replied
    Scadenze e incassato post rollata

Buongiorno,

sto vedendo un pò le vostre strategie con fiuto beta.

Vi chiedo:

- come faccio a settare le scadenze delle opzioni visto che le ho impostate sbagliate??

- quando rollo e incasso, come faccio a vedere quanto ho incassato??
    voglio dire il conto esatto a fine mese, dove lo trovo con fiuto beta?

Grazie davvero a chi mi risolverà il dilemma.. :laughing:

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da daniele01
    Ciao a tutti ancora io con un piccolo problema probabilmente di settaggio che non sono riuscito a fare: ho provato a simulare una strategia (un bear spread) per capire il funzionamento di fiuto ma nella sezione sottostante "costruisci la tua strategia" della finestra opzioni (per intenderci quella dove sono riepilogati proprietà e valori) i valori sono espressi in $ anzichè euro; stessa cosa nel log gain/loss.

Nn sono riuscito a trovare un modo per ricondurre i valori a euro (la strategia è su ftse mib). Grazie per la consueta cortese attenzione.
    Ciao,
    devi cambiare le impostazioni del tuo pc dal Pannello di Controllo, Fiuto Beta va a leggere la le impostazioni.
    E\' comunque solo una visualizzazione in quanto il software non tiene conto del cambio valuta.

Ciao Ciao

Leave a comment:

• daniele01
    replied
    Ciao a tutti ancora io con un piccolo problema probabilmente di settaggio che non sono riuscito a fare: ho provato a simulare una strategia (un bear spread) per capire il funzionamento di fiuto ma nella sezione sottostante "costruisci la tua strategia" della finestra opzioni (per intenderci quella dove sono riepilogati proprietà e valori) i valori sono espressi in $ anzichè euro; stessa cosa nel log gain/loss.

Nn sono riuscito a trovare un modo per ricondurre i valori a euro (la strategia è su ftse mib). Grazie per la consueta cortese attenzione.

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Originariamente Scritto da daniele01
    Ciao Andrea, in primis grazie della risposta, in questo periodo non sto vivendo a casa mia dove ho una linea internet fix ma mi connetto a internet tramite una chiavetta; questo significa che con questa modalità di accesso a internet nn potrò far funzionare fiuto? O esiste una modalità alternativa, credenziali per l\'accesso che posso fornire?

Viceversa quando tornerò a casa (sto ristrutturando ) il sistema nn riconoscerà la mia utenza fissa? Speriamo di no ... sigh!!

P.s. grazie ancora
    Ciao,
    no no significa solo che una vola che hai fatto un login il sistema "tiene in memoria" quel IP per 10 minuti e in questo lasso di tempo non puoi fare un altro login da un IP diverso.
    Nel normale utilizzo non te ne accorgi neanche, incappi in questo problema solo quando ti sconnetti e prima della riconnessione viene cambiato IP dalla chiavetta.

Ciao Ciao

PS: figurati..se hai bisogno chiedi pure

Leave a comment:

Working...