Problemi con fiuto beta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Denis Moretto
    replied
    ora ho capito il problema...
    E\' il sito di borsa italiana che per alcuni strike (i 250 in particolare) ha necessità di qualche secondo per comporre i link per la lettura dell\'OI delle singole opzioni perchè hanno variato la grafica giorni fa.
    Max lo sistema subito...e per domani mattina tutto sarà ok!

Leave a comment:

• fanixs
    replied
    Scusa Denis ,ho verificato i dati della chain che hai postato,anche da da te mancano i dati:
    Put 13000 OI 0 invece dovrebbe essere 1330
    Put 13250 OI 0 invece dovrebbe essere 235
    Put 14000 OI 0 807
    Call 14500 OI 0 3012
    Call 14750 OI 0 583

Leave a comment:

• fanixs
    replied
    I dati li leggo sempre dopo l\'aggiornamento dal tasto verde che dici tu e li trovo sballati sia sulla chain che sugli istogrammi ,se da te funziona forse allora ho qualche problema sui PC ,ma mi pare strano che lo abbia su tutti,provero\' a fare qualche verifica,grazie comunque!!!!!

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da fanixs
    Ciao Denis ,ho provato anche adesso a scaricare i dati OI ,poi facendo anche l\'esportazione su excel mancano diversi stryke,ad esempio la call 12500 che dovrebbe avere un oi di 979 è invece a 0 ,la put 14250 che dovrebbe avere un OI di 52 invece è a 0 ,la call 14000 invece di 2844 è a 0 ,poi c\'è ne sono ancora ,ho notato anche che ogni volta che faccio lo scarico e mancano i dati ,non mancano sempre gli stessi,magari quelli che erano assenti puo\' essere che al nuovo scarico sono presenti o in parte ma ne mancano altri ,spero sia risolvibile ,me lo fa su tutti i pc ,sistema operativo xp professional sp3
    ciao e grazie
    Guarda io ho appena fatto l\'aggiornameto e tutto risulta come da sito di BorsaItaliana.
    Tu i dati che dici essere diversi li leggi nella lista delle opzioni oppure nel grafico dell\'OI di Fiuto Beta?

Perchè ti ricordo che su Fiuto Beta gli OI si aggiornano soltanto facendo l\'aggiornamento "profondo" dal tasto verde OpenInterest nella sezione opzioni.
    Dopo aver fatto questo passaggio troverai allora gli OI aggiornato anche nella tabella della lista delle opzioni.
    File Allegati
    Last edited by Denis Moretto; 31-07-12, 17:37.

Leave a comment:

• fanixs
    replied
    Allego gli Istogrammi OI che ho scaricato adesso.
    File Allegati

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da fracicone
    Non l\'ho aggiornata regolarmente tutti i giorni la variazioni OI su Fiuto Beta.

Grazie Mille x la dritta
    qui se vuoi c\'è la procedura per scaricare in automatico i dati e gli OI tutti i giorni

Leave a comment:

• fanixs
    replied
    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Ciao,
    mi puoi fare un esempio?
    Tieni presente che l\'OI presente su fiuto è preso da questa pagina di borsa italiana che viene elaborata per ogni call e put singolarmente...ad esempio ho appena controllato la scadenza di agosto e non mi sembra ci siano problemi
    Ciao Denis ,ho provato anche adesso a scaricare i dati OI ,poi facendo anche l\'esportazione su excel mancano diversi stryke,ad esempio la call 12500 che dovrebbe avere un oi di 979 è invece a 0 ,la put 14250 che dovrebbe avere un OI di 52 invece è a 0 ,la call 14000 invece di 2844 è a 0 ,poi c\'è ne sono ancora ,ho notato anche che ogni volta che faccio lo scarico e mancano i dati ,non mancano sempre gli stessi,magari quelli che erano assenti puo\' essere che al nuovo scarico sono presenti o in parte ma ne mancano altri ,spero sia risolvibile ,me lo fa su tutti i pc ,sistema operativo xp professional sp3
    ciao e grazie

Leave a comment:

• fanixs
    replied
    Ciao,
    mi puoi fare un esempio?
    Tieni presente che l\'OI presente su fiuto è preso da questa pagina di borsa italiana che viene elaborata per ogni call e put singolarmente...ad esempio ho appena controllato la scadenza di agosto e non mi sembra ci siano problemi
    ciao e grazie

Leave a comment:

• fracicone
    replied
    Hai aggiornato regolarmente tutti i giorni l\'OI?
    Perche se salti un giorno sul Beta ti puoi trovare grosse differenze...
    Non l\'ho aggiornata regolarmente tutti i giorni la variazioni OI su Fiuto Beta.

Grazie Mille x la dritta

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da fracicone
    Ho l\'impressione che la variazione OI riportata da Fiuto beta sia errata rispetto a quella riportata nella sezione "Diamo i numeri". Sul titolo Eni Fiuto beta riporta per lo strike 15( variazione OI dal 21 al 26) chiusure di put sulle scadenza agosto, settembre e dicembre 2012. Nella sezione "diamo i numeri", invece, sullo stesso strike, dal 23 luglio sono state riportate, grosse vendite.
    Hai aggiornato regolarmente tutti i giorni l\'OI?
    Perche se salti un giorno sul Beta ti puoi trovare grosse differenze...

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da fanixs
    Ciao,mi pare che l\'open interest sul nostro ftsemib non venga scaricato correttamente ,su alcuni stryke diverse volte mancano i valori,quindi si sballa l\'istogramma ,oggi ad esempio lo scarico è errato,se fosse possibile fare qualcosa.
    Grazie.
    Ciao,
    mi puoi fare un esempio?

Leave a comment:

• fanixs
    replied
    Ciao,mi pare che l\'open interest sul nostro ftsemib non venga scaricato correttamente ,su alcuni stryke diverse volte mancano i valori,quindi si sballa l\'istogramma ,oggi ad esempio lo scarico è errato,se fosse possibile fare qualcosa.
    Grazie.

Leave a comment:

• fracicone
    replied
    Discordanza variazione OI Fiuto Beta con sezione "Diamo i numeri"

Ho l\'impressione che la variazione OI riportata da Fiuto beta sia errata rispetto a quella riportata nella sezione "Diamo i numeri". Sul titolo Eni Fiuto beta riporta per lo strike 15( variazione OI dal 21 al 26) chiusure di put sulle scadenza agosto, settembre e dicembre 2012. Nella sezione "diamo i numeri", invece, sullo stesso strike, dal 23 luglio sono state riportate, grosse vendite.

Leave a comment:

• me
    replied
    Sei sicuro che non sia variata la cartella di destinazione?!?
    Di solito è in documenti --> PlayOptions --> Fiuto

Puoi anche cercare con la ricerca di windows il nome del file che avevi salvato...
    Tienimi informato per favore...
    :unsure:
    Ok, li ho rintracciate tramite ricerca di windows,
    chissa\' perche\' non risultassero piu\' in "Carica startegia" di Fiuto beta:shocked:
    ma poco importa perche\' ora so dove andare a cercarle.
    Grazie Denis

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da me
    :angry::angry::angry: Avevo sei amate strategie salvate in Fiuto Beta, non riesco piu\' a vederle,
    sparite nel nulla, cartella vuota.:bocca:
    Perche\'? :piangere:
    Posso in qualche modo recuperarle? :prego:

Grazie :dizzy:
    Sei sicuro che non sia variata la cartella di destinazione?!?
    Di solito è in documenti --> PlayOptions --> Fiuto

Puoi anche cercare con la ricerca di windows il nome del file che avevi salvato...
    Tienimi informato per favore...
    :unsure:

Leave a comment:

Working...