Problemi con fiuto beta

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giangino
    Junior Member

• Nov 2011
    • 26

Mancanza chain eurostoxx50

Buongiorno a tutti,
    nel mio caso FB da ieri sera con sottostante EuroStoxx50 mi segnala la mancanza di chain cosa che non succede con altri sottostanti,se provo a farle scaricare l\'operazione non va a buon fine ripresentando sempre lo stesso allarme.Volevo sapere se è un mio problema oppure fa parte della sistemazione che deve essere messa in atto citata nel post precedente di Jeremy.
    Grazie per tutto ciò che fornite e buon lavoro.
    File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da giangino
      Buongiorno a tutti,
      nel mio caso FB da ieri sera con sottostante EuroStoxx50 mi segnala la mancanza di chain cosa che non succede con altri sottostanti,se provo a farle scaricare l\'operazione non va a buon fine ripresentando sempre lo stesso allarme.Volevo sapere se è un mio problema oppure fa parte della sistemazione che deve essere messa in atto citata nel post precedente di Jeremy.
      Grazie per tutto ciò che fornite e buon lavoro.
      Ciao,
      stiamo provvedendo al ripristino del download di DJ Euro Stoxx 50 e Dax che al momento non funzionano.
      Grazie della segnalazione

Ciao Ciao
      Manuale beeTrader

Comment

• giangino
        Junior Member

• Nov 2011
        • 26

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
        Ciao,
        stiamo provvedendo al ripristino del download di DJ Euro Stoxx 50 e Dax che al momento non funzionano.
        Grazie della segnalazione

Ciao Ciao
        Grazie mille Andrea.

Comment

• enrico.consiglio
          Member

• Sep 2011
          • 63

ok grazie

Comment

• leverage
            Member
            • Nov 2010
            • 59

Problemi con volatility smile

Volevo segnalare su Fiuto Beta un\'anomalia quando si visiona lo storico del LIT.
            Sulle varie scadenze si mescolano i colori delle altre scadenze...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
            If after three rounds you don't know who the patsy is....you are the patsy!

Comment

• alex69
              Senior Member

• Dec 2012
              • 432

Problema con i tasti Settlement e Gain/Loss

Un saluto a tutta la comunità di questo splendido forum e complimenti per il gran bel lavoro che state facendo.
              E’ il mio primo messaggio e spero che qualcuno sia così gentile e paziente da aiutarmi.
              Sono poche settimane che utilizzo Fiuto beta e ho dei problemi con i tasti Settlement e Gain/Loss. In particolare quando clicco su Settlement ricevo il messaggio “non sono presenti prezzi Settlement da impostare”. Quando invece dal portafoglio invio una strategia a Opzioni mi appare la finestra con il prezzo Settlement già impostato in automatico.
              A questo punto vado in Gain/Loss per vedere il risultato finale ma gli importi consolidati e il totale sono pari a zero. Sono io che sto sbagliando procedura?
              Grazie in anticipo.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da alex69
                Un saluto a tutta la comunità di questo splendido forum e complimenti per il gran bel lavoro che state facendo.
                E’ il mio primo messaggio e spero che qualcuno sia così gentile e paziente da aiutarmi.
                Sono poche settimane che utilizzo Fiuto beta e ho dei problemi con i tasti Settlement e Gain/Loss. In particolare quando clicco su Settlement ricevo il messaggio “non sono presenti prezzi Settlement da impostare”. Quando invece dal portafoglio invio una strategia a Opzioni mi appare la finestra con il prezzo Settlement già impostato in automatico.
                A questo punto vado in Gain/Loss per vedere il risultato finale ma gli importi consolidati e il totale sono pari a zero. Sono io che sto sbagliando procedura?
                Grazie in anticipo.

Grazie e ben venuto allora!!

Il tasto Gain Loss ti apre la finestra delle operazione eseguite, che puoi cancellare se sbagliate

Il tasto Settlement serve solo per le strategie che hai in portafoglio e che vanno in scadenza. A queste devi assegnare ill valore di settlement con cui sono scadute.
                Naturalmente ti serve solo nel caso di strategie aperte che porti a scadenza.
                Supponiamo sia Giovedì e tu vendi una Call 17.500 con scadenza Venerdì.
                Lunedì apri Fiuto che si accorge della opzione scaduta ma non conosce il valore del settlement. Te lo chiede e tu lo imposterai in modo che possa fare i calcoli del gain o loss conseguito.

Ti segnalo anche questo link dove trovi il manuale.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• alex69
                  Senior Member

• Dec 2012
                  • 432

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Grazie e ben venuto allora!!

Il tasto Gain Loss ti apre la finestra delle operazione eseguite, che puoi cancellare se sbagliate

Il tasto Settlement serve solo per le strategie che hai in portafoglio e che vanno in scadenza. A queste devi assegnare ill valore di settlement con cui sono scadute.
                  Naturalmente ti serve solo nel caso di strategie aperte che porti a scadenza.
                  Supponiamo sia Giovedì e tu vendi una Call 17.500 con scadenza Venerdì.
                  Lunedì apri Fiuto che si accorge della opzione scaduta ma non conosce il valore del settlement. Te lo chiede e tu lo imposterai in modo che possa fare i calcoli del gain o loss conseguito.

Ti segnalo anche questo link dove trovi il manuale.
                  Grazie mille Tiziano per il chiarimento.

Comment

• giorgiog
                    Senior Member
                    • Oct 2009
                    • 519

problema visualizzazione payoff con scadenze temporali diverse

salve,

ho messo in condivisione una strategia operativa chiamata "soia giugno 2013"

Inizialmente ho utilizzato scadenze giugno 2013 e non avevo problemi di visualizzazione.
                    Poi ho usato in copertura per 1 giorno una put scadenza febbraio, comprandola e poi vendendola.

Dopo tali operazioni, anche se ho solamente opzioni stessa scadenza giugno, il grafico del payoff appare schiacciato e poco visibile ed analizzabile. ho provato anche a defleggare l\'opzione comprata e venduta ma nulla cambia

spero di essere riuscito a spiegare il problema, altrimenti chiedetemi pure chiarimenti

buona serata
                    File Allegati
                    Last edited by giorgiog; 25-01-13, 23:06. Motivo: aggiungo immagine

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da giorgiog
                      salve,

ho messo in condivisione una strategia operativa chiamata "soia giugno 2013"

Inizialmente ho utilizzato scadenze giugno 2013 e non avevo problemi di visualizzazione.
                      Poi ho usato in copertura per 1 giorno una put scadenza febbraio, comprandola e poi vendendola.

Dopo tali operazioni, anche se ho solamente opzioni stessa scadenza giugno, il grafico del payoff appare schiacciato e poco visibile ed analizzabile. ho provato anche a defleggare l\'opzione comprata e venduta ma nulla cambia

spero di essere riuscito a spiegare il problema, altrimenti chiedetemi pure chiarimenti

buona serata

Fiuto la prende in considerazione (sbagliando ma provvederemo a sistemarlo) un calendar per il solo fatto di aver fatto tale operazione.

Per risistemare il PayOff premi il tasto Gain/Loss, seleziona l\'operazione che "disturba" e il disegno del payoff tornerà perfetto.
                      Se nell\'operazione che hai fatto, hai accumulato guadagno o perdita e vui tenerne nota, registralo con operazioni sul sottostante che venderai e comprerai in base al Gain loss che vuoi registrare.
                      File Allegati
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• giorgiog
                        Senior Member
                        • Oct 2009
                        • 519

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Fiuto la prende in considerazione (sbagliando ma provvederemo a sistemarlo) un calendar per il solo fatto di aver fatto tale operazione.

Per risistemare il PayOff premi il tasto Gain/Loss, seleziona l\'operazione che "disturba" e il disegno del payoff tornerà perfetto.
                        Se nell\'operazione che hai fatto, hai accumulato guadagno o perdita e vui tenerne nota, registralo con operazioni sul sottostante che venderai e comprerai in base al Gain loss che vuoi registrare.

grazie come sempre

Comment

• bradley
                          Member

• Aug 2012
                          • 31

aggiornamento grafico sottostante

ho scaricato la versione 9.10.14 di Fiuto Beta, selezionando il sottostante Intesa San Paolo nello Sotck Italia e premendo il tasto aggiorna grafico, non effettua l\'operazione.
                          L\'ultimo aggiornamento del grafico del sottostante, Intesa San Paolo, risale al 15/4/2012, potete risolvere l\'inconveniente?
                          Aggiungo anche che l\'elenco dei titoli caratterizzanti l\'FTSE/Mib non è aggiornato, compaiono titoli tipo Fondiaria SAI o UNIPOL che non ci sono, per contro mancano ad es. Ferragamo Italcementi, etc,etc, lo potete aggiornare?
                          Grazie
                          Last edited by bradley; 31-01-13, 18:23.

Comment

• Alex1
                            Senior Member

• Mar 2013
                            • 192

Sapreste dirmi perché mi carica i grafici, ma non i “Chain”?

Buona sera,
                            sapreste dirmi perché mi carica i grafici, ma non i “Chain”?
                            (Rimane sempre la scritta - Lista opzione aggiornata con sottostante che quotava 0)
                            Grazie
                            Cordiali saluti

Comment

• Andrea Cagalli
                              Senior Member
                              • Oct 2010
                              • 3995

Originariamente Scritto da Alex1
                              Buona sera,
                              sapreste dirmi perché mi carica i grafici, ma non i “Chain”?
                              (Rimane sempre la scritta - Lista opzione aggiornata con sottostante che quotava 0)
                              Grazie
                              Cordiali saluti
                              Ciao,
                              hai provato ad eseguire questa procedura?

Ciao a tutti, per gli utenti che riscontrano difficoltà nello scarico dati di Fiuto BETA abbiamo preparato un file patch da scaricare dal link sottostante. http://www.playoptions.it/fiuto/ModuliPerl.zip Una volta decompresso in qualsiasi cartella dovete eseguire come amministratori (se previsto dal sistema operativo, tasto

Fammi sapere..

Ciao Ciao
                              Manuale beeTrader

Comment

• Alex1
                                Senior Member

• Mar 2013
                                • 192

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                                Ciao,
                                hai provato ad eseguire questa procedura?

Ciao a tutti, per gli utenti che riscontrano difficoltà nello scarico dati di Fiuto BETA abbiamo preparato un file patch da scaricare dal link sottostante. http://www.playoptions.it/fiuto/ModuliPerl.zip Una volta decompresso in qualsiasi cartella dovete eseguire come amministratori (se previsto dal sistema operativo, tasto

Fammi sapere..
                                Ciao Ciao
                                Purtroppo si, ho anche iserito in norton i singoli file.

Grazie
                                Alex

Comment

Working...