Come collegare il Fiuto Beta in DDE - Video Tutorial

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da Sid63
    Fammi capire, io attivo il DDE sulla T3 avvio Fiuto e nel menù a tendina di selezione del provider in tempo reale seleziono "PROVIDER DDE", ma quando aggiorno la chain delle opzioni mi appaiono i dati del giorno prima...dove sbaglio?
    Stefano,
    non è cambiato nulla su Fiuto (come logica di utilizzo) da quando lo utilizzavi anni.
    I dati della chain vengono scaricati da siti gratuiti e quindi non sono aggiornati in tempo reale ma ritardati.
    Se poi da questa chain scegli 2 opzioni per costruire uno spread, queste 2 opzioni le puoi collegare al DDE della tua piattaforma e SOLO per queste 2 riceverai i dati in tempo reale.

    Quando invece utilizzavi beeTrader era tutto in tempo reale perchè beeTrader come fonte dati ha solo le api della piattaforma alla quale ti colleghi.

    Leave a comment:


  • Sid63
    replied
    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Buongiorno,
    per Fiuto ti basta il DDE.
    Con la T3 open non dovresti copiare ed incollare il codice DDE per avere le quotazioni in realtime sulle opzioni che usi per la tua strategia.
    La T3 open è invece necessaria qualora volessi provare la nostra piattaforma beeTrader.
    Grazie
    Fammi capire, io attivo il DDE sulla T3 avvio Fiuto e nel menù a tendina di selezione del provider in tempo reale seleziono "PROVIDER DDE", ma quando aggiorno la chain delle opzioni mi appaiono i dati del giorno prima...dove sbaglio?

    Leave a comment:


  • Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da Sid63
    Buongiorno a tutti, dal vostro tutorial su youtube apprendo che per collegare Fiuto alla T3 basta la sua versione base, ma scorrendo i post vedo che si fa riferimento alla versione Open di detta piattaforma. Io utilizzo la base ed effettivamente non riesco ad interfacciarmi con Fiuto per scaricare i dati aggiornati: è il caso che richieda la Open quindi?
    Grazie
    Buongiorno,
    per Fiuto ti basta il DDE.
    Con la T3 open non dovresti copiare ed incollare il codice DDE per avere le quotazioni in realtime sulle opzioni che usi per la tua strategia.
    La T3 open è invece necessaria qualora volessi provare la nostra piattaforma beeTrader.
    Grazie

    Leave a comment:


  • Sid63
    replied
    T3 e Fiuto

    Buongiorno a tutti, dal vostro tutorial su youtube apprendo che per collegare Fiuto alla T3 basta la sua versione base, ma scorrendo i post vedo che si fa riferimento alla versione Open di detta piattaforma. Io utilizzo la base ed effettivamente non riesco ad interfacciarmi con Fiuto per scaricare i dati aggiornati: è il caso che richieda la Open quindi?
    Grazie

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da cescof
    Grazie per la risposta ma non riesco ancora a capire... Faccio l\'esempio di cui sotto compro una put su opzione sp500 marzo 2021 strike 95% con un premio di 85.3.
    Considerando il multiplo a 100 sto pagando 8.530$ .... che dovrebbe essere il mio massimo rischio. Inserendo i dati su fiuto però mi dice che la mia massima perdita è la metà cioè 4250$ perchè???
    Il multiplo di quel sottostante è 50 basta che guardi sul sito del CME oppure che googli scrivendo : quanto vale 1 punto del future sp 500 😜
    Last edited by Cagalli Tiziano; 30-12-20, 19:24.

    Leave a comment:


  • cescof
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Se non ho capito male la tua richiesta...
    non hai necessità di imputare manualmente il Last poichè i calcoli del profit Loss sono effettuati sul bid o sull\'ask e solo quando coincidono anche sul Last. Se una opzione è poco scambiata ha comunque il suo bid ed il suo ask per cui hai i tuoi risultati computati correttamente sul prezzo peggiorativo.
    Grazie per la risposta ma non riesco ancora a capire... Faccio l\'esempio di cui sotto compro una put su opzione sp500 marzo 2021 strike 95% con un premio di 85.3.
    Considerando il multiplo a 100 sto pagando 8.530$ .... che dovrebbe essere il mio massimo rischio. Inserendo i dati su fiuto però mi dice che la mia massima perdita è la metà cioè 4250$ perchè???
    File Allegati

    Leave a comment:


  • Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da cescof
    ciao a tutti , purtroppo mi è scaduto il periodo di prova della splendida beetrader, ma non essendo ancora pronto per operare in real volevo continuare a fare prove in demo.
    Sto provando fiuto beta, con collegamento DDE di Webank. Ho seguito i vari tutorial ma non ho capito come mettere il prezzo bid e ask al posto del last che ovviamente per opzioni poco scambiate non si aggiorna con regolarità..
    Certo beeTrader è tutta un altra cosa....
    Ciao e grazie
    Se non ho capito male la tua richiesta...
    non hai necessità di imputare manualmente il Last poichè i calcoli del profit Loss sono effettuati sul bid o sull\'ask e solo quando coincidono anche sul Last. Se una opzione è poco scambiata ha comunque il suo bid ed il suo ask per cui hai i tuoi risultati computati correttamente sul prezzo peggiorativo.

    Leave a comment:


  • cescof
    replied
    ciao a tutti , purtroppo mi è scaduto il periodo di prova della splendida beetrader, ma non essendo ancora pronto per operare in real volevo continuare a fare prove in demo.
    Sto provando fiuto beta, con collegamento DDE di Webank. Ho seguito i vari tutorial ma non ho capito come mettere il prezzo bid e ask al posto del last che ovviamente per opzioni poco scambiate non si aggiorna con regolarità..
    Certo beeTrader è tutta un altra cosa....
    Ciao e grazie

    Leave a comment:


  • fab62
    replied
    Originariamente Scritto da wlsvis
    buongiorno a tutti leggo il forum da un pò, non riesco a scaricare a collegare in real time in nessun modo Interactive Brokers a Fiuto... durante la procedura di avvio non mi compare come nel video tutorial la possibilita\' di effettuare il collegamneto come èposso fare??
    Non vorrei sbagliarmi ma credo che non si possa piu\' collegare fiuto a IB a meno che tu non abbia aperto il suddetto conto con playoptions .
    Per maggiori info puoi contattare direttamente Denis.

    Saluti.

    Leave a comment:


  • wlsvis
    replied
    buongiorno a tutti leggo il forum da un pò, non riesco a scaricare a collegare in real time in nessun modo Interactive Brokers a Fiuto... durante la procedura di avvio non mi compare come nel video tutorial la possibilita\' di effettuare il collegamneto come èposso fare??

    Leave a comment:


  • elfric
    replied
    Buongiorno,
    ho come broker IWbank ma ho notato che non posso collegare fiuto beta alla piattaforma IW in quanto è previsto soltanto il collegamento con la piattaforma completa a pagamento mentre io ho la base che è gratuita ma comunque mi permette di operare in opzioni.

    Mi sapreste indicare un broker per il quale è possibile il collegamento in dde con la piattaforma base, quindi gratuita e senza costi aggiuntivi?

    Grazie

    Leave a comment:


  • robdd
    replied
    eliminato
    Last edited by robdd; 28-01-18, 17:11.

    Leave a comment:


  • Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da sar
    Buona sera,

    vi chiedo cortesemente se possibile attivarmi il DDE della Fiuto Beta per poterlo collegare alla T3 open.
    Grazie e buona serata
    Buongiorno,
    per favore scrivimi a [email protected] la mail con la quale accedi a fiuto in modo da poterti attivare la funzionalità, in quanto usi una mail diversa rispetto a quella che ti sei registrato qui al forum.

    grazie

    Leave a comment:


  • sar
    replied
    Dde

    Buona sera,

    vi chiedo cortesemente se possibile attivarmi il DDE della Fiuto Beta per poterlo collegare alla T3 open.
    Grazie e buona serata

    Leave a comment:


  • robdd
    replied
    Grazie.

    Leave a comment:

Working...