FIUTO BETA Problemi con aggiornamento dati

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Originariamente Scritto da Opzionibus
    Servirebbe sempre leggere con cura quello che scrivo le altre persone, primo perchè è logico, se si vuole partecipare, secondo perchè si evita di pontificare e, forse, fare non una bella figura.

Se gli scriventi sopra ti dicono che è un problema solo di due indici, nello specifico MIB e STOX. Se ti dicono che non vi è "solo" l\'aggiornamento grafico, fermo al 18-09, mentre la quotazione è reale, sia per l\'indice che per le opzioni dello stesso forse forse non sarà un problema di antivirus !!! Almeno di non credere che lo stesso riesca a discriminare tra le opzioni e il suo sottostante, ma solo per quanto riguarda l\'aspetto grafico nel mentre gli altri indici vanno come sempre.

Hai ragione proprio la cura nel leggere è stata la tua pecca!

Leggi nei post precedenti di qualche anno e troverai il perchè in alcune combinazioni tra configurazione PC e Antivirus alcuni caratteri vengono interpretati come virus e bloccati.

Tu lo hai scritto come una battuta ed invece è proprio quello il problema...discrimine tra caratteri con cui sono scritti gli strumenti.

Chi ha fatto la bella figura del signor so tutto io che tu attribuisci a me?

Comment

• Opzionibus
      Senior Member

• May 2011
      • 330

Originariamente Scritto da bergamin

Leggi nei post precedenti di qualche anno e troverai il perchè in alcune combinazioni tra configurazione PC e Antivirus alcuni caratteri vengono interpretati come virus e bloccati.

Tu lo hai scritto come una battuta ed invece è proprio quello il problema...discrimine tra caratteri con cui sono scritti gli strumenti.

Potevi dire, "hai ragione, ho partecipato di getto dando per scontato..." hai voluto perseverare.

Comunque io faccio anche senza il grafico, l\'importante è che le opzioni continuino ad essere lette come sempre e non rilevo nessun problema come su tutto il resto, STOX a parte.

Ciao

Comment

• fab62
        Senior Member

• Jul 2012
        • 674

Originariamente Scritto da bergamin

Quindi quale sarebbe comunque la soluzione ?? Io come suggerito da Denis ho inserito nelle abilitazioni dell\'antivirus tutte le cartelle di Playoptions ma continua a non funzionare.
        Cos\' altro si puo\' fare per far aggiornare anche quei 2 grafici ?

Grazie Fab

Comment

• Denis Moretto
          Administrator
          • Dec 2007
          • 3568

Vi posso consigliare di disinstallare l\'antivirus del tutto e pulire il pc da tutte le sue dll e plugin (con iobitunistaller per esempio).
          Provate a re installare tutto come da mie istruzioni.
          E vedete come va.

Poi al limite installare di nuovo il vostro antivirus.

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Originariamente Scritto da Opzionibus
            Potevi dire, "hai ragione, ho partecipato di getto dando per scontato..." hai voluto perseverare.

Comunque io faccio anche senza il grafico, l\'importante è che le opzioni continuino ad essere lette come sempre e non rilevo nessun problema come su tutto il resto, STOX a parte.

Ciao
            Quello che potevo o non potevo scrivere lo so io e adesso sarebbe anche ora che la piantassi di dare lezioni di bon ton....e oltretutto quello che ho scritto io è quello che poi ha scritto Denis, quindi giusto.

Comment

• Jack73
              Junior Member

• Jul 2017
              • 20

S&p500

Approfitto del 3D sullo scarico dati per far presente che da una settimana non si aggiorna S&P500.
              Parte la procedura di lettura e scrittura chain ma i dati rimangono gli stessi. Potete fare una verifica per cortesia?

Comment

• fab62
                Senior Member

• Jul 2012
                • 674

Ci sono problemi di lettura dati dal sito ? Non si aggiorna la chain opzioni.

Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	1
Size:	194.9 KB
ID:	160769

Grazie Fab

Comment

• Opzionibus
                  Senior Member

• May 2011
                  • 330

Anche io rilevo problemi ma sul MIB.

Comment

• cortesia
                    Member
                    • Nov 2009
                    • 75

Russell 2000

Ciao,
                    fiuto beta non carica più la chain delle opzione del Russell 2000.
                    E\' un problema del fornitore gratuito di dati o del mio PC?
                    Grazie in anticipo per la risposta.
                    Ciao
                    Alberto

Comment

• Jack73
                      Junior Member

• Jul 2017
                      • 20

Chain S&P500

Nessuna novità sulla mancata lettura/scrittura della chain S&P500?
                      Se non viene più fatta manutenzione a Fiuto Beta vi prego di farmelo sapere così evito di scrivere e aspettare risposte, grazie.

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Originariamente Scritto da Jack73
                        Nessuna novità sulla mancata lettura/scrittura della chain S&P500?
                        Se non viene più fatta manutenzione a Fiuto Beta vi prego di farmelo sapere così evito di scrivere e aspettare risposte, grazie.
                        Buonasera.
                        Temo sia un problema del suo pc in quanto ho verificato ora ed il download dei dati funziona senza problemi.

Name:	Schermata 2018-01-17 alle 18.54.01.jpg
Size:	197.0 KB
ID:	160816

Comment

• Jack73
                          Junior Member

• Jul 2017
                          • 20

Buongiorno.
                          I dati delle opzioni su S&P500 ci sono, però lanciando l\'aggiornamento vedo che la procedura di lettura chain viene eseguita (anche troppo velocemente) ma quella di scrittura no, infatti i dati sono gli stessi dallo scorso novembre. Forse allora è un problema di sorgente dati visto che per gli altri mercati non riscontro problemi.

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Ripristino funzionamento fiuto beta

Ciao a tutti,
                            il problema del mancato download di alcune chain opzioni può essere dovuto ad una incompatibilità con gli ultimi aggiornamenti di Windows.
                            Per ripristinare il corretto funzionamento di Fiuto Beta seguire la procedura:

1. Chiudere Fiuto Beta;
                            2. Pannello di Controllo -> Programmi e Funzionalità -> ActivePerl -> Disinstalla;
                            3. Al termine della disinstallazione eliminare la cartella C:\Perl;
                            4. Scaricare ActivePerl;
                            5. Scaricare ModuliPerl;
                            6. Installare ActivePerl appena scaricato e verificare che durante l\'installazione venga creata una nuova cartella C:\Perl;

Name:	perl.png
Size:	20.8 KB
ID:	160818

7. Decomprimere ModuliPerl.zip appena scaricato in una cartella;
                            8. Avviare ModuliPerl.bat ed attendere la fine della procedura che può richiedere qualche minuto;
                            9. Avviare Fiuto Beta.

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• Opzionibus
                              Senior Member

• May 2011
                              • 330

Ho fatto quanto scritto da Andrea e tutto è tornato a funzionare per quanto riguarda il MIB.

Grazie grande capo

Comment

• fab62
                                Senior Member

• Jul 2012
                                • 674

Eggia\'... ora funziona anche a me THX

Saluti Fab

Comment

Working...