Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da aldusit
    Opero da diversi anni con Oanda nel mercato delle valute.
    Oggi mi è arrivata questa informativa secondo cui bloccheranno l\'operatività dalle loro piattaforme tra la mezzanotte di domenica e le 9 di lunedì perchè prevedono una forte volatilità dei mercati valutari.

E\' la prima volta che vedo un avviso di questo tipo da diversi anni. Penso che aumenterà la volatilità un pò dappertutto.

Quanto è collegato il cambio eurusd con il bund?
    Come sfruttare questa possibilità oltre ad acquistare call e put su eurusd?
    A 20 giorni ha una correlazione inversa di 0,65...
    Secondo me la migliore è quella di starne fuori perchè sulle Call e Put è già "scaricato" un valore di vola implicita che deve esserci un movimento fortissimo per andare in gain.

Comunque è anche vero che "chi non risica non rosica".

Leave a comment:

• aldusit
    replied
    Opero da diversi anni con Oanda nel mercato delle valute.
    Oggi mi è arrivata questa informativa secondo cui bloccheranno l\'operatività dalle loro piattaforme tra la mezzanotte di domenica e le 9 di lunedì perchè prevedono una forte volatilità dei mercati valutari.

E\' la prima volta che vedo un avviso di questo tipo da diversi anni. Penso che aumenterà la volatilità un pò dappertutto.

Quanto è collegato il cambio eurusd con il bund?
    Come sfruttare questa possibilità oltre ad acquistare call e put su eurusd?
    File Allegati
    Last edited by aldusit; 15-06-12, 18:14.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da livio
    sono trascorsi 15 giorni e, se non ho fatto male i conti, adesso mi risulta una vola atm all\'incirca del 14% :shocked: ... si vede proprio che l\'incertezza regna sovrana (come i debiti... ) e il MM se la "scarica" nelle quotazioni a 1 settimana dalla scadenza opzioni.
    Io attualmente la vola media tra put e call ATM ce l\'ho a 11.50%
    Una follia!

Leave a comment:

• livio
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Io sto misurando una vola sulle opzioni ATM del Bund superiore al 9%.
    Vi risulta?
    sono trascorsi 15 giorni e, se non ho fatto male i conti, adesso mi risulta una vola atm all\'incirca del 14% :shocked: ... si vede proprio che l\'incertezza regna sovrana (come i debiti... ) e il MM se la "scarica" nelle quotazioni a 1 settimana dalla scadenza opzioni.
    Last edited by livio; 15-06-12, 14:05.

Leave a comment:

• g.alberto
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Ci sono anche gli aspetti che scrivi tu.

Io aggiungerei anche che chi è entrato sul Bund appena si è capito che il trend era in salita potrebbe essersi accontentato e potrebbe aver deciso che era ora di portare a casa il forte guadagno.
    E, rimettendosi short sarebbe nuovamente in guadagno.

Ma è solo una ipotesi.
    Grazie Tiziano!

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da g.alberto
    Ciao a tutti, pur considerando la perdita di valore dovuta alla recente scadenza del future, vi chiedo un parere su quale chiave di lettura si possa attribuire alla repentina perdita di valore del future sul bund.

:whistling: Forse, i bene informati stanno iniziando ad uscire dal "porto sicuro" prechè si attendono decisioni positive sul salvataggio dell\'area euro? Indicazioni che potrebbero arrivare dal summit di fine mese?

O.... assistiamo ad un ritracciamento che non influirà sul trend rialzista principale?:dizzy:
    Ci sono anche gli aspetti che scrivi tu.

Io aggiungerei anche che chi è entrato sul Bund appena si è capito che il trend era in salita potrebbe essersi accontentato e potrebbe aver deciso che era ora di portare a casa il forte guadagno.
    E, rimettendosi short sarebbe nuovamente in guadagno.

Ma è solo una ipotesi.

Leave a comment:

• g.alberto
    replied
    Ciao a tutti, pur considerando la perdita di valore dovuta alla recente scadenza del future, vi chiedo un parere su quale chiave di lettura si possa attribuire alla repentina perdita di valore del future sul bund.

:whistling: Forse, i bene informati stanno iniziando ad uscire dal "porto sicuro" prechè si attendono decisioni positive sul salvataggio dell\'area euro? Indicazioni che potrebbero arrivare dal summit di fine mese?

O.... assistiamo ad un ritracciamento che non influirà sul trend rialzista principale?:dizzy:

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    mi sa che devi metterti in fila :laughing::laughing::laughing:
    in 11 anni di trading mi sono ritrovato in quella fila molte volte .... solo che spesso ho avuto dei problemi. Guardavo quelli che erano dietro avevano la mia faccia ..... guardavo quelli che erano davanti e avevano ancora la mia faccia .... sono traumi psicologici da superare!!! :cheerful::cheerful::cheerful:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    Si Pidi e io sono un k.....ne, perchè dopo tutto lo stress patito in questi giorni, mi sono accontentato di guadagnare 0,20 per opzione e ho chiuso buona parte dello short :devil:

Per favore aprite una sezione Kaxxoni e C. e fatemi presidente onorario.
    mi sa che devi metterti in fila :laughing::laughing::laughing:

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    Si Pidi e io sono un k.....ne, perchè dopo tutto lo stress patito in questi giorni, mi sono accontentato di guadagnare 0,20 per opzione e ho chiuso buona parte dello short :devil:

E ti lamenti?

Attento che la prossima volta, se pensi che ora hai sbagliato, sbagli veramente e ti fai male.
    In una situazione come questa, c\'é da metterci 2000 firme!

Leave a comment:

• livioptions
    replied

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Oggi si è fatto più di 4 strike!!!
    E\' tornato a 142.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Il listato prezzi Bund di ieri era più simile a quello dei sismografi emiliani.

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Fare attenzione allo spread tra i future giugno/ settembre tornato a 1,35. Meno male che ho rollato con 0,98

Leave a comment:

• Alberto -
    replied
    Originariamente Scritto da Alberto -
    Siccome chi deve sapere, sa Già tutto, io credo che dalla prossima settimana, potrebbero cambiare molte cose, i mercati anticipano sempre ...
    :cheerful: le solite vecchie regole ...

Leave a comment:

Working...