Controvalore del bund
Collapse
X
-
ok, ho visto che la put/call parity di luglio (scadenza 22 giugno) quota esattamente il future settembre (+lo scarto ovviamente), quindi se vendo una Call BOBL è va ITM la posso hedgare con future settembre?Fiuto Beta riporta ancora la vecchia metodologia di scadenza...con la prossima release che verrà rilasciata sarà fatta la correzione!
Mentre il fatto di indicare come scadenza il mese esatto è voluto (come fa d\'altronde anche iw e altri broker). In quanto come sapete il bund ha il famoso "scarto" del mese per la scadenzaLeave a comment:
-
Fiuto Beta riporta ancora la vecchia metodologia di scadenza...con la prossima release che verrà rilasciata sarà fatta la correzione!
Mentre il fatto di indicare come scadenza il mese esatto è voluto (come fa d\'altronde anche iw e altri broker). In quanto come sapete il bund ha il famoso "scarto" del mese per la scadenzaLeave a comment:
-
2012Fiuto BETA mi dice che la Call BOBL giugno scade il 29 venerdi. Mentre il calendario ufficiale dell\'eurex http://www.eurexchange.com/trading/c...r/2012_en.html mi dice che scade il 22 giugno e che dovrebbe essere denomita scadenza "luglio"?

Month Date Event Jan 2012 27.01.2012 Last Trading Day 30.01.2012 Delivery Day Feb 2012 24.02.2012 Last Trading Day 27.02.2012 Delivery Day Mar 2012 23.03.2012 Last Trading Day 26.03.2012 Delivery Day Apr 2012 06.04.2012 Eurex is closed for trading and clearing (exercise, settlement and cash) in all derivatives 09.04.2012 Eurex is closed for trading and clearing (exercise, settlement and cash) in all derivatives 20.04.2012 Last Trading Day 23.04.2012 Delivery Day May 2012 01.05.2012 Eurex is closed for trading and clearing (exercise, settlement and cash) in all derivatives 25.05.2012 Last Trading Day 28.05.2012 Delivery Day Jun 2012 22.06.2012 Last Trading Day 25.06.2012 Delivery Day Jul 2012 27.07.2012 Last Trading Day 30.07.2012 Delivery Day Aug 2012 24.08.2012 Last Trading Day 27.08.2012 Delivery Day
Leave a comment:
-
Fiuto BETA mi dice che la Call BOBL giugno scade il 29 venerdi. Mentre il calendario ufficiale dell\'eurex http://www.eurexchange.com/trading/c...r/2012_en.html mi dice che scade il 22 giugno e che dovrebbe essere denomita scadenza "luglio"?Leave a comment:
-
Se vado a vendere una call luglio sul bobl a 127,50 che paga 0,52 con che future devo fare delta hedging?Leave a comment:
-
Ad esempio, un pò come si fa con le Covered Call, si potrebbe salvare una situazione short con la Covered Put?
Prendiamo il BOBL che a sorpresa ha anche il roll a favore, ovvero settembre quota in contango rispetto a giugno ed allo spot.
Andando short adesso (sul secondario il 5YR rende 0,33) verso i 127 di future sappiamo che oltre 130 non si va; con un contratto quindi abbiamo max perdita già definita a 3000 euro e a limite abbiamo il roll a favore.
Se si continua a salire, di quando abbassiamo il PMC vendendo una Put a 126,50 e ripetendo la vendita sullo strike da noi scelto, ogni mese?Leave a comment:
-
Con il Bund a 146 e le rollate già piazzate fino ad agosto, concedetemi una battuta per rallegrare un po\' gli animi.
Sapete perchè il nostro premier è così attivo? Lavora sempre senza mai prendersi vacanze?
Perchè è indeciso.
Infatti fin dalla nascita ogni volta che guarda la sua faccia allo specchio gli viene un dubbio: Mari o Monti?
:laughing::laughing::laughing:Leave a comment:
-
Hai ragione!
Nella fretta di mettere il post con la "vola vera" non ho controllato, ma ora vedo che il future di riferimento era quello sbagliato.
Sorry.Leave a comment:
-
Grazie a te!Le migliori operazioni sono sempre quelle che si studiano e... non si mettono a mercato. Io, ad es., il 15 maggio ero corto di due opzioni 144 giugno (lo so che non si devono vendere le opzioni naked...e soprattutto contro trend, ma tant\'è), decisi di chiuderle con una perdita di 350 € (il bund era intorno ai 143.5) e pensato di vendere contestualmente 3 call 144,5 sempre giugno e di coprirmi comprando 3 call 145 luglio (tipo di operazione che mi aveva già dato buoni frutti in passato), praticamente a spesa zero, a parte naturalmente il costo del riacquisto. Purtroppo ho fatto solo la prima parte dell\'operazione:ho chiuso le call vendute e sono rimasto fuori. Se avessi fatto il resto della strategia avrei incassato tutto il premio delle 144,5 vendute, rientrando della ricopertura ed oggi, anche sui minimi, avrei guadagnato circa 1000X3 €! Grazie per lo spazio concessomi.
Sai io mi rendo conto che spesso l\'emotività è peggio del cambiamento del trend!
Come hai scritto tu, ci vuole uno studio e poi bisognerebbe comportarsi come se fosse sempre in fase di studio. Così si mantiene il controllo e si eseguono le operazioni senza indugiare.Leave a comment:
-
Sì!
E non è una battuta come puoi pensare.
Proprio oggi è stato fatto sul nostro indice.
Se sei in auto non fai la curva a destra perchè poi magari ce n\'è una a sinistra? :laughing:Leave a comment:
-
Beh e\' sempre meglio lamentarsi di mancati guadagni che di perdite. Non sai quante volte e\' successo a me... Comunque il primo obiettivo deve essere non perdere o almeno controllare le possibili perdite. Mai farsi mettere al\'angolo dal mercato e conservare con meticolosita\' le proprie possibilita di reazione ad eventi avversi. Un pugile suonato.....casca a terra.... Questo e\' alla base per i futuri guadagni.Leave a comment:
-
Le migliori operazioni sono sempre quelle che si studiano e... non si mettono a mercato. Io, ad es., il 15 maggio ero corto di due opzioni 144 giugno (lo so che non si devono vendere le opzioni naked...e soprattutto contro trend, ma tant\'è), decisi di chiuderle con una perdita di 350 € (il bund era intorno ai 143.5) e pensato di vendere contestualmente 3 call 144,5 sempre giugno e di coprirmi comprando 3 call 145 luglio (tipo di operazione che mi aveva già dato buoni frutti in passato), praticamente a spesa zero, a parte naturalmente il costo del riacquisto. Purtroppo ho fatto solo la prima parte dell\'operazione:ho chiuso le call vendute e sono rimasto fuori. Se avessi fatto il resto della strategia avrei incassato tutto il premio delle 144,5 vendute, rientrando della ricopertura ed oggi, anche sui minimi, avrei guadagnato circa 1000X3 €! Grazie per lo spazio concessomi.Leave a comment:
-
Stavo facendo una considerazione con il bond giapponese, ad aprile il JB era a 141 circa e ora è a 144, il DB era a 140 ora è oltre 146, anche il Tnote decennale era a 131 ora è a circa 134.
Il bund ha fatto in termini percentuali il doppio di quello ceh hanno fatto gli altri. E\' ora che si calmi
Leave a comment:
-

Leave a comment: