Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gauss
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    Secondo me siamo già a zero, se prendo 6 € investendo 147 € prendo il 4% per cui prendo il 40% in 10 anni peccato (per loro) che ce ne rimetto 47 perchè mi rimborseranno 100, cioè rendimento -7

ma attenzione che il future NOn è il sottostante.
    bisogna fare un rapporto fra il punto di sottostante e i punti del future.
    i prezzi/rendimenti alle varie scadenze sono questi:

Anonimo.jpg

la scadenza a 2 anni è negativa ad es.

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da livio
    terzo centone consecutivo (tra min e max) centrato dal bund negli gli ultimi tre giorni, ancora un pelino e magari sfonda pure il 147 tanto per chiudere in bellezza la settimana... ma non è un problema, a questi ritmi basta la prossima per vedere i 150 :silly:
    A questo punto che vada a 160 penso che lì saremmo tutti ribassisti ( e ci guadagnerei anche un bel pacco di euri)

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Ciao Pietro! ti dirò che in quell\'ottica ho acquistato delle call 150 " ad abundantiam" lo spike che ho visto sul grafico a 5 minuti non fà presagire nulla di buono :devil: per i ribassisti!

Leave a comment:

• livio
    replied
    terzo centone consecutivo (tra min e max) centrato dal bund negli gli ultimi tre giorni, ancora un pelino e magari sfonda pure il 147 tanto per chiudere in bellezza la settimana... ma non è un problema, a questi ritmi basta la prossima per vedere i 150 :silly:
    Last edited by livio; 01-06-12, 14:47.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da livioptions
    Ho stoppato le mie posizioni a 146 però mi domando che senso ha questo continuo incremento di valore? E\'panic buying ? :w00t: se poi stasera ci dicono che l\'Irlanda non ha accettato il fiscal compact dove andiamo direttamente a 160?
    La seconda che hai detto!
    E\' proprio li che sono convinto si arriverà +o-.

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Ho stoppato le mie posizioni a 146 però mi domando che senso ha questo continuo incremento di valore? E\'panic buying ? :w00t: se poi stasera ci dicono che l\'Irlanda non ha accettato il fiscal compact dove andiamo direttamente a 160?

Leave a comment:

• chrisbasetta
    replied
    Due minuti prima delle notizie delle 14,30 IwBank a SPENTO i book delle opzioni del Bund...tutti... li sta riaccendendo ora...

Leave a comment:

• livioptions
    replied
    Originariamente Scritto da RUDEL
    veramente siamo a 1.15% ora come rendimento e schatz negativo per la prima volta nella sua storia

prox attacco 1%?
    Secondo me siamo già a zero, se prendo 6 € investendo 147 € prendo il 4% per cui prendo il 40% in 10 anni peccato (per loro) che ce ne rimetto 47 perchè mi rimborseranno 100, cioè rendimento -7
    Sono contento non sono solo io a perdere :devil:

Leave a comment:

• bergamin
    replied
    Originariamente Scritto da tucciotrader
    e naturalmente poi il sottostante riprende a salire...
    Commento molto costruttivo!:calp::calp:

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    veramente siamo a 1.15% ora come rendimento e schatz negativo per la prima volta nella sua storia

prox attacco 1%?
    ah ecco ...ancora meno .... grazie .... capisco ancora meno. Viene proprio da pensare, come mi sembra aver letto da Tiziano, che siano proprio i tedeschi a tirarlo su ... non riesco ad immaginare investitori che vadano su rendimenti così bassi. Alla fine anche quelli sono in euro e nel caso di un collasso europeo non credo ne resterebbero immuni.

Leave a comment:

• RUDEL
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Correggetemi e aiutatemi a capire. Il bund non è il mio pane.

Ma ha un senso a quasi 147 ?

Sbaglio o il rendimento è circa 1.3% ?

prox attacco 1%?

Leave a comment:

• RUDEL
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    La base comperata dovrebbe essere su scadenza più vicina di quella venduta!

Esattamente il contrario di quello che trovi scritto su libri e che viene ripetuto in giro.:silly:
    quindi dovrei comprare 145 su questo mese di fatto chiudendo lo short attuale e vendere la 148 sul prox mese

in questo modo avrei 148 longate su questo mese e 148 vendute sul prox ma a fine scad giu poi non rimango nudo su mese prox ? quindi dovrei chiudere tutto ovviamente

scusa se ti faccio domande ma era solo per vedere se avevo capito bene

anzi da quel che vedo ora ad es le 145 che itm vale 1.50 la 148 mese prox vale 97 quindi se ne ho 14 spendo 21k per comprarle e ne vendo circa 21 per far pari oppure qualcuna in piu?

le tue indicaz sono davvero preziose mai trovato un sito tanto formativo come questo complimenti
    Last edited by RUDEL; 01-06-12, 12:31.

Leave a comment:

• tucciotrader
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Si recupera e si porta il PayOff in positivo vendendo uno spread di segno opposto.

Quindi si passa alle Call

si compera la linea rossa spendendo
    si vende la verde chiara incassando la spesa effettuata e quanto basta per alzare tutto il payoff.
    e naturalmente poi il sottostante riprende a salire...

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Correggetemi e aiutatemi a capire. Il bund non è il mio pane.

Ma ha un senso a quasi 147 ?

Sbaglio o il rendimento è circa 1.3% ?

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    io ho deciso di comprare pari base su prox mese ma vendo pari base prox mese

ovvero compra 145 call luglio ma vendo pari quantita longata a giu su luglio ovvero 148

in questo modo se scende bene se sale spero nn vada oltre 148 e che caccio anche se tutto e possib

se scende una volta che scade opz su giugno potro trasformare in butterfly la posiz luglio comprando call 151 che spero nn costino tanto
    La base comperata dovrebbe essere su scadenza più vicina di quella venduta!

Esattamente il contrario di quello che trovi scritto su libri e che viene ripetuto in giro.:silly:

Leave a comment:

Working...