min 120.44 max 122.80 media 121.62
Controvalore del bund
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Cosa stà succedendo, non mi ricordavo di averlo mai visto nel limite superiore della forchetta dei valori calcolati !... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
min 121.46 media 122.78... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Direi che il Serpentissimo per girarsi si è girato bene.
Vediamo se capiam qualcosa con sto DPD ... l\'area 122 è diventato un supporto piuttosto solido, mentre più il bund sale, e più quella colonna di call a 123,62 cresce ... senza aver dietro colonne così solide però.
Credo che ciò significhi che a 123,50 si giochi la partita: o il bund si scorna su quel livello e ritraccia per bene, o sfonda ed il mercato si gira davvero.
E\' corretta l\'interpretazione del DPD ???Comment
-
Intanto la risposta dei tassi è: Minimo 121,54 massimo 123,1 media 122,82
E\' da qualche giorno che gira intorno alla media calcolata sull\'euribor!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
No problems!
Partiamo dalle asserzioni di principio:
Consideriamo che:
1) il valore della obbligazione da consegnare a scadenza (chipest to delivery) del future non potrà essere inferiore al capitale (nominale) + le cedole calcolate sul valore minimo, attualizzate al momento del calcolo;
2) se il valore del future fosse inferiore al valore del chipest, saremmo di fronte ad un arbitraggio;
3) poichè gli arbitraggi non esistono, se il valore del bund và sotto al valore del chipest molto probabilmente verrà ritoccato.
A questo punto dobbiamo trovare un metodo per calcolare i nostri valori. Quello che abbiamo preso qui di seguito è senz\'altro il più semplicistico:
Il minimo lo calcoli facendo la media dell\'eurirs a 8 e 9 anni, il risultato lo moltiplichi per 8,5 (durata minima del chipest) il nuovo risultato lo sottrai da 151 (100+6*8,5)
Il massimo non è altro che il capitale più gli interessi per la durata massima 6*10 e sottrai l\'eurirs a 10 anni moltiplicato per 10
La media è ovviamente la media tra questi due valori.
Ciao marzac. buon w.e.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ho calcolato il minimo applicando la formula matematica della attualizzazione di un valore futuro e mi restituisce il valore di 121,77 sul chipest a 8,5 anni ed il massimo di 123,07 per il chipest a 10 anni... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Calcolando il valore con il metodo fin qui usato mi dà: MIN 121.63 MAX 124.30 MEDIA 122.965
Calcolando il valore del bund con il metodo della attualizzazione delle cedole future avremo 121.77 per il bund con vita residua a 8.5 anni e quindi il valore minimo e 123.07 per il bund con il vita residua a 10 anni e quindi il valore massimo.
Come potete notare i valori sono vicini tra i due metodi... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Tutto duro lavoro manuale!
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Hai notato che corrisponde quasi ai DPD?
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Min 121.50 max 124.20 media 122.85
Attualizzazione a 8.5 anni 121.77
Attualizzazionea 10 anni 123.07
DPD Put 121.29 Call 123.19... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment

Comment