Oggi non posso guardarlo, mi si blocca il respiro. Spengo e vado al mare !!!!!!
Controvalore del bund
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Mi fà troppo rabbia, hai notato che le call di settembre costano meno delle call di agosto e che le put invece costano il triplo, questo perchè il bund in consegna a settembre è quello di dicembre che quota circa 1 punto e mezzo sotto, quindi ma cosa aspetta a stornare :prego:... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
hai ragione, non lo avevo ancora notato...guarda sto pregando giorno e notte per togliermi sta patata bollente prima di andare in vacanza, ma temo invece che me la porterò dietro.
però con una vola così alta sugli indici az, come fa a scendere!!?
livio, volevo chiederti una cosa: se le cose non migliorassero, quando secondo te sarebbe opportuno rollare su settembre?
grazieLast edited by salvatore; 04-08-11, 16:44.Comment
-
E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.Comment
-
Ho riflettuto un po\' su questa cosa: è possibile che continui a salire perchè ci si aspetta che le cedole di cui sopra non andranno più tra 8 e 10% ma magari, per dire, tra 10 e 12%?Si però qui il problema non è il massimo storico.
Il Bund è un future che a scadenza ti fa ottenere una serie di obbligazioni tedesche (e una parte anche italiane se non ricordo male).
Le obbligazioni che ti danno hanno complessivamente un valore facciale di 100.000 e per 10 anni pagano una cedola di interessi che va dall\'8% al 10%.
Tutto questo ambaradan attualizzato ad oggi ha un valore che non è molto lontano dal prezzo che oggi batte il Bund.
Quindi il Bund davanti ha un muro che è il suo valore massimo.
E\' questo valore massimo che ha raggiunto il capolinea o l\'ultima fermata!
come funziona la cosa? se avete voglia di rispondere, scusate l\'ignoranza
c\'è davvero qualcosa di fondamentale che lo possa fermare?Comment
-
Bund a 133 adesso.
Stiamo scontando un cigno nero alla Taleb.
Ma quale? :ermm:Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.Comment
-
Il bund dovrebbe (il condizionale è d\'obbligo) salire quando i tassi scendono e viceversa dovrebbe salire quando salgono. Oggi con il bund a 133 il tasso sul decennale dovrebbe essere il 2,7 invece del 3,14Ho riflettuto un po\' su questa cosa: è possibile che continui a salire perchè ci si aspetta che le cedole di cui sopra non andranno più tra 8 e 10% ma magari, per dire, tra 10 e 12%?
come funziona la cosa? se avete voglia di rispondere, scusate l\'ignoranza
c\'è davvero qualcosa di fondamentale che lo possa fermare?
Nella situazione attuale di fondamentale c\'è solo la "speculazione" internazionale, i cui motivi sono difficili da capire, si potrebbe fare della fantaeconomia magari pensando ad un movimento degli USA che vogliono attrarre capitali sui loro bond, o si potrebbe pensare alla Germania che in vista magari di un futuro eurobond vuole alzare il concambio a suo favore, o molto più prosaicamente .... chi ha i soldi fà il mercato!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
per quello che può contare il 133 di ora è proprio sulla trendline parallela al canale ascendente, iniziato a metà aprile, e passante per lo spike a 131 del 12 luglio
inoltre nelle ultime 10 candele daily solo ieri ne abbiamo avuta una in ribasso
inoltre l\'ADX orario è sceso a 19, il minimo dall\'inizio di questa tirata di 10 giorni
magari è l\'ora che molla un po\'Comment
-
L\'unica consolazione, come ho già detto, è che manca poco ai massimi di sempre, magari ci arriva domani o lunedi, poi dovrà anche scendere. A me basta che sia a 127 a fine agosto
e magari se troviamo qualche altro soldino per i margini, sui massimi gliene diamo ancora un po\'

Comment