Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2285

Oggi non posso guardarlo, mi si blocca il respiro. Spengo e vado al mare !!!!!!
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 191

Originariamente Scritto da livioptions
      no livio...dai, resta qui con me

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2285

Mi fà troppo rabbia, hai notato che le call di settembre costano meno delle call di agosto e che le put invece costano il triplo, questo perchè il bund in consegna a settembre è quello di dicembre che quota circa 1 punto e mezzo sotto, quindi ma cosa aspetta a stornare :prego:
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 191

hai ragione, non lo avevo ancora notato...guarda sto pregando giorno e notte per togliermi sta patata bollente prima di andare in vacanza, ma temo invece che me la porterò dietro.
          però con una vola così alta sugli indici az, come fa a scendere!!?
          livio, volevo chiederti una cosa: se le cose non migliorassero, quando secondo te sarebbe opportuno rollare su settembre?
          grazie
          Last edited by salvatore; 04-08-11, 16:44.

Comment

• Ismael
            Senior Member

• Jan 2011
            • 247

Io ci sono andato dopo aver scoperto una put sullo stoxx...
            L\'acqua e bella fresca si sta proprio bene speriamo Che a trichet gli capiti una Bella medusa
            E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

Comment

• Gauss
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 768

cacchio raga .. . . .. ma nessuno (del forum) guadagna ??? mah!

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1317

Originariamente Scritto da pidi10
                Si però qui il problema non è il massimo storico.
                Il Bund è un future che a scadenza ti fa ottenere una serie di obbligazioni tedesche (e una parte anche italiane se non ricordo male).
                Le obbligazioni che ti danno hanno complessivamente un valore facciale di 100.000 e per 10 anni pagano una cedola di interessi che va dall\'8% al 10%.
                Tutto questo ambaradan attualizzato ad oggi ha un valore che non è molto lontano dal prezzo che oggi batte il Bund.
                Quindi il Bund davanti ha un muro che è il suo valore massimo.

E\' questo valore massimo che ha raggiunto il capolinea o l\'ultima fermata!
                Ho riflettuto un po\' su questa cosa: è possibile che continui a salire perchè ci si aspetta che le cedole di cui sopra non andranno più tra 8 e 10% ma magari, per dire, tra 10 e 12%?

come funziona la cosa? se avete voglia di rispondere, scusate l\'ignoranza

c\'è davvero qualcosa di fondamentale che lo possa fermare?

Comment

• marzac
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 910

Bund: 9 barre al rialzo

Eurostoxx: 9 barre al ribasso

Gold: oggi ha frenato

Silver: oggi è sceso bene

Molte commodities (oil, gas ...) son scese

Comment

• tucciotrader
                    Senior Member

• Nov 2010
                    • 404

Bund a 133 adesso.

Stiamo scontando un cigno nero alla Taleb.

Ma quale? :ermm:
                    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2285

Originariamente Scritto da BMM
                      Ho riflettuto un po\' su questa cosa: è possibile che continui a salire perchè ci si aspetta che le cedole di cui sopra non andranno più tra 8 e 10% ma magari, per dire, tra 10 e 12%?

come funziona la cosa? se avete voglia di rispondere, scusate l\'ignoranza

c\'è davvero qualcosa di fondamentale che lo possa fermare?
                      Il bund dovrebbe (il condizionale è d\'obbligo) salire quando i tassi scendono e viceversa dovrebbe salire quando salgono. Oggi con il bund a 133 il tasso sul decennale dovrebbe essere il 2,7 invece del 3,14
                      Nella situazione attuale di fondamentale c\'è solo la "speculazione" internazionale, i cui motivi sono difficili da capire, si potrebbe fare della fantaeconomia magari pensando ad un movimento degli USA che vogliono attrarre capitali sui loro bond, o si potrebbe pensare alla Germania che in vista magari di un futuro eurobond vuole alzare il concambio a suo favore, o molto più prosaicamente .... chi ha i soldi fà il mercato!

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2285

Originariamente Scritto da marzac
                        Bund: 9 barre al rialzo

Eurostoxx: 9 barre al ribasso

Gold: oggi ha frenato

Silver: oggi è sceso bene

Molte commodities (oil, gas ...) son scese
                        ... e noi che figli siamo scendiam scendiam scendiamo :laughing::laughing::laughing:

Prendiamola ridendo che è meglio.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2285

Originariamente Scritto da salvatore
                          livio, volevo chiederti una cosa: se le cose non migliorassero, quando secondo te sarebbe opportuno rollare su settembre?
                          grazie
                          Sei ancora short secco oppure hai coperto e venduto le put?

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1317

per quello che può contare il 133 di ora è proprio sulla trendline parallela al canale ascendente, iniziato a metà aprile, e passante per lo spike a 131 del 12 luglio

inoltre nelle ultime 10 candele daily solo ieri ne abbiamo avuta una in ribasso

inoltre l\'ADX orario è sceso a 19, il minimo dall\'inizio di questa tirata di 10 giorni

magari è l\'ora che molla un po\'

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2285

L\'unica consolazione, come ho già detto, è che manca poco ai massimi di sempre, magari ci arriva domani o lunedi, poi dovrà anche scendere. A me basta che sia a 127 a fine agosto e magari se troviamo qualche altro soldino per i margini, sui massimi gliene diamo ancora un po\'

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1317

L\'unica consolazione, come ho già detto, è che manca poco ai massimi di sempre
                                qual\'è il massimo di sempre? prima del 2003?

Comment

Working...