Controvalore del bund
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Ciao,Ora ti racconto una cosa che tu che sei da poco qui non puoi sapere.
Tiziano o Denis, ora non ricordo bene, nel 2008 postarono un documento che mostrava i cicli dell\'economia dai tempi dei romani ad un futuro molto avanti rispetto a noi.
Uno studioso, di cui non ricordo il nome, aveva dedicato la sua vita a studiare i cicli storici dell\'economia e quelli erano riportati su quel documento.
Tiziano o Denis sicuramente possono recuperare quel documento e postarlo qui, basterebbe il nome dello studioso che internet ne è piena di riferimenti.
Cosa c\'era scritto?
Attenzione stavamo nella crisi del 2008!
I cicli erano divisi in cicli maggiori (secolari) e cicli minori (qualche anno).
La crisi del 2008 era indicata come l\'ultimo ciclo minore di un ciclo secolare che non ricordo quando fosse iniziato, nè quante guerre comprendeva.
Ma la cosa tremenda è che la successiva crisi era riportata nel 2012 ed era indicata come ciclo di crisi secolare, ben maggiore di quello del 2008.
forse ti riferisci a Kondratiev? In tal caso, l\'anno scorso avevo calcolato che la fine della crisi dovrebbe aversi non prima del 2013/2014. Quindi il 2012 potrebbe ben essere un altro anno di crisi, seguendo quella logica.
Ho sempre trovato estremamente interessante la teoria dei cicli.
Comment
-
Mi sembra di aver letto da qualche parte di una tua strategia che aveva buone probabilità di successo, se la ritrovo e cerco di lavorarci su inserendola in un contesto più ampio di strategie combinate più complessa, ti dispiace ?Ora ti racconto una cosa che tu che sei da poco qui non puoi sapere.
Tiziano o Denis, ora non ricordo bene, nel 2008 postarono un documento che mostrava i cicli dell\'economia dai tempi dei romani ad un futuro molto avanti rispetto a noi.
Uno studioso, di cui non ricordo il nome, aveva dedicato la sua vita a studiare i cicli storici dell\'economia e quelli erano riportati su quel documento.
Tiziano o Denis sicuramente possono recuperare quel documento e postarlo qui, basterebbe il nome dello studioso che internet ne è piena di riferimenti.
Cosa c\'era scritto?
Attenzione stavamo nella crisi del 2008!
I cicli erano divisi in cicli maggiori (secolari) e cicli minori (qualche anno).
La crisi del 2008 era indicata come l\'ultimo ciclo minore di un ciclo secolare che non ricordo quando fosse iniziato, nè quante guerre comprendeva.
Ma la cosa tremenda è che la successiva crisi era riportata nel 2012 ed era indicata come ciclo di crisi secolare, ben maggiore di quello del 2008.
PS: complimenti ad Alberto di cui ho letto interventi interessanti e coraggiosi. Io non ho il tempo di intervenire, ma ogni tanto vi leggo.Comment
-
Ma quello che non hanno capito è che l\'Europa, per mantenere la sua credibilità e fascino, deve dare la prova di essere in grado di unire gli europei. E se ciò non accade l\'Europa si sfascia e con l\'Europa anche il benessere dei Tedeschi.
Io se fossi tedesco e con una visione da Statista (notare la S maiuscola), nei panni della Merkel ad esempio rigirerei i vantaggi dei bassi tassi del debito pubblico tedesco (pagati dagli altri stati) al fondo salva stati al di fuori delle partizioni statutarie dello stesso.
Questo atteggiamento e simili procurerebbero alla Germania la conquista di ruolo leader dell\'Europa. Per ora stanno collezionando, negli altri stati come la Grecia la Spagna ecc, solo scontento che si sta montando a panna e che se continua porterà alla dissoluzione dell\'Europa ed alla perdita di un\'occasione storica (per non parlare di eventuali conflitti).
Ma qui di Statisti non c\'é l\'ombra!
Se ci vai tu o io facciamo meglio di loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Monti è solo un ammiratore e seguace della Merkel e ci accompagnerà nel baratro.
Per me quando sento un ragionamento 2 + 2 deve fare 4 se non lo fa il ragionamento è sbagliato.Last edited by pidi10; 19-04-12, 23:07.Comment
-
Più che condivisibile, quello che mi preoccupa sono i secondi fini della Merkel, come lo stesso mi preoccupa l\'uomo di Goldman Sacks (super Mario).Ma quello che non hanno capito è che l\'Europa, per mantenere la sua credibilità e fascino, deve dare la prova di essere in grado di unire gli europei. E se ciò non accade l\'Europa si sfascia e con l\'Europa anche il benessere dei Tedeschi.
Io se fossi tedesco e con una visione da Statista (notare la S maiuscola), nei panni della Merkel ad esempio rigirerei i vantaggi dei bassi tassi del debito pubblico tedesco (pagati dagli altri stati) al fondo salva stati al di fuori delle partizioni statutarie dello stesso.
Questo atteggiamento e simili procurerebbero alla Germania la conquista di ruolo leader dell\'Europa. Per ora stanno collezionando, negli altri stati come la Grecia la Spagna ecc, solo scontento che si sta montando a panna e che se continua porterà alla dissoluzione dell\'Europa ed alla perdita di un\'occasione storica (per non parlare di eventuali conflitti).
Ma qui si Statisti non c\'é l\'ombra!
Se ci vai tu o io facciamo meglio di loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Monti è solo un ammiratore e seguace della Merkel e ci accompagnerà nel baratro.
Per me quando sento un ragionamento 2 + 2 deve fare 4 se non lo fa il ragionamento è sbagliato.
Se non fanno attenzione a scherzare col fuoco rimarranno col cerino in mano.Comment
-
la mia strategia è complessa e gira in automatico ed alla cieca (nel senso che fa tutto da sola) su un programma scritto da me-
Oggi ha girato in virtuale su 31 pc sparsi per il mondo ed ha portato a 23 chiusure in guadagno 2 pareggi e 3 perdite dovute ad errore di codice su 27 pc.
Ormai ci sono testers che mi dicono che il programma che fa girare la mia strategia ha un\'anima e loro ci parlano.
Voglio dire che fa tutto da sola ed io, che ho programmato il tutto, certe volte mi stupisco del suo comportamento.
Non è stato sempre così, naturalmente, sono anni che ci lavoro.
Quello che posso fornirti sono le basi teoriche sulle quali gira, ma non posso farlo qui perchè dovrei dire delle cose che certamente confonderebbero i più e Tiziano, giustamente, non gradirebbe.
Se passi a Roma dimmelo che ci andiamo a mangiare una pizza assieme.Comment
-
No non era un russo.Ciao,
forse ti riferisci a Kondratiev? In tal caso, l\'anno scorso avevo calcolato che la fine della crisi dovrebbe aversi non prima del 2013/2014. Quindi il 2012 potrebbe ben essere un altro anno di crisi, seguendo quella logica.
Ho sempre trovato estremamente interessante la teoria dei cicli.
Mi sembra che fosse europeo o americano.
Sto cercando nei miei file ma non son risucito a trovare nulla anche perchè dal 2008 ho dovuto cambiare pc.Comment
-
Basta che non ci rimaniamo noi!
Che è più probabile.Comment
-
Sono un po\' lontanuccio da Roma, ma se capita... molto volentieri, tanto prima o poi devo andare a trovare degli amicii di Iccrea.la mia strategia è complessa e gira in automatico ed alla cieca (nel senso che fa tutto da sola) su un programma scritto da me-
Oggi ha girato in virtuale su 31 pc sparsi per il mondo ed ha portato a 23 chiusure in guadagno 2 pareggi e 3 perdite dovute ad errore di codice su 27 pc.
Ormai ci sono testers che mi dicono che il programma che fa girare la mia strategia ha un\'anima e loro ci parlano.
Voglio dire che fa tutto da sola ed io, che ho programmato il tutto, certe volte mi stupisco del suo comportamento.
Non è stato sempre così, naturalmente, sono anni che ci lavoro.
Quello che posso fornirti sono le basi teoriche sulle quali gira, ma non posso farlo qui perchè dovrei dire delle cose che certamente confonderebbero i più e Tiziano, giustamente, non gradirebbe.
Se passi a Roma dimmelo che ci andiamo a mangiare una pizza assieme.
Ricambio l\'invito, se decidi di fare una gita nelle Langhe, non rimarrai deluso almeno dalla buona tavola e dal buon vino.
Provo a contattarti in pvt.Comment
-
Per me la parola Langhe significa Tartufo bianco.Sono un po\' lontanuccio da Roma, ma se capita... molto volentieri, tanto prima o poi devo andare a trovare degli amicii di Iccrea.
Ricambio l\'invito, se decidi di fare una gita nelle Langhe, non rimarrai deluso almeno dalla buona tavola e dal buon vino.
Provo a contattarti in pvt.
Ci verrei di corsa, ma i miei impegni difficilmente me lo consentiranno al momento.
Chiedi a Denis la mia email se vuoi.Comment
-
Comment
-
Vuole testare il 141?... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
oggi è venerdì di scadenza quindi secondo me lo fanno chiudere a 141 per mettere in difficoltà un bel po\' di gente che avrà già shortato - e poi non si è mossa - e per prendere un bel po\' di stop
sono dieci giorni che me lo sento, secondo me prima di lunedì non ci pensa a scendereComment
-
-
oggi è venerdì di scadenza quindi secondo me lo fanno chiudere a 141 per mettere in difficoltà un bel po\' di gente che avrà già shortato - e poi non si è mossa - e per prendere un bel po\' di stop
sono dieci giorni che me lo sento, secondo me prima di lunedì non ci pensa a scendere
ciao BMM
mi intrometto solo per dire che il bund di aprile scade il 27 di aprile , cioè fra una settimana. Oggi scadono i contratti su eurostoxx, dax e opzioni varie sull\'eurex. O sbaglio ?
brunoComment

Comment