Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g.alberto
    Member
    • Mar 2009
    • 94

Certo che fino a quando i politici europei riusciranno a dire tutto ed il contrario di tutto addirittura nell\'ambito della stessa conferenza stampa il bund continuerà a salire come un razzo.

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

Peccato che 3 minuti dopo, Barroso, sia stato smentito in diretta dal suo collega Olli Rehn che afferma "l\'opzione non e percorribile perchè non prevista dagli accordi"............e il bund decolla.
    Se i mercati cercano certezze non e certo da sta gente che la troveranno, magari lo fanno apposta..... si dice che a pensare male si faccia peccato ma.....
    Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• Alberto -
      Banned
      • Apr 2012
      • 54

Originariamente Scritto da RUDEL
      eccolo la a rompere ancora bund maledetto

stasera intervengo, a suo tempo avevo chiesto al capo un consiglio e mi aveva dato piu strade, ho deciso di non fare long sottostante ma di rollare

io ho -8 144 su giugno
      e +14 148 su giugno (derivanti da perdita mese scorso)

ho pensato di chiudere 144 e rollare -16 a 145
      spendo 1.15 l\'una e incasso 0.72 dalle 145

comprerei altre 15 call 148 a 0.16

quindi spendo :
      1.15*9 = - 9200
      incasso 0.72*16 = + 11520 euro
      Mi rimane 11520 - 9200 =2330 che investo in call 148 a 0.16 x 15 = 2400 spesa

in pratica avrei:

- 16 145
      + 29 148

credo sia il caso anche di vendere put 142 a 0.31 pensavo 5 pezzi incassando 1500 euro che vado a chiudere se bund comincia a scendere

Che ne pensate?

Avete suggerimenti diversi?
      Grazie
      Non venderei Put scoperte ora.

Venderei strike più\' otm orizzontali così incassi piu\' theta e ti allontani da giugno
      e non dovresti raddoppiare i quantitativi...

Comment

• bruno
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 320

Originariamente Scritto da RUDEL
        eccolo la a rompere ancora bund maledetto

stasera intervengo, a suo tempo avevo chiesto al capo un consiglio e mi aveva dato piu strade, ho deciso di non fare long sottostante ma di rollare

io ho -8 144 su giugno
        e +14 148 su giugno (derivanti da perdita mese scorso)

ho pensato di chiudere 144 e rollare -16 a 145
        spendo 1.15 l\'una e incasso 0.72 dalle 145

comprerei altre 15 call 148 a 0.16

quindi spendo :
        1.15*9 = - 9200
        incasso 0.72*16 = + 11520 euro
        Mi rimane 11520 - 9200 =2330 che investo in call 148 a 0.16 x 15 = 2400 spesa

in pratica avrei:

- 16 145
        + 29 148

credo sia il caso anche di vendere put 142 a 0.31 pensavo 5 pezzi incassando 1500 euro che vado a chiudere se bund comincia a scendere

Che ne pensate?

Avete suggerimenti diversi?
        Grazie
        ciao ragazzi

pe quanto mi riguarda, come già detto qualche post fa, ho chiuso la scadenza di maggio del bund in sostanziale pareggio, ma con con una quantità di stress notevole, che ho deciso di non voler (poter) piu condividere.
        Ho remato contromercato e ho dovuto inseguirlo, quando i segnali, anche i piu\' semplici, del sito davano un bund sempre in salita.
        No ho voluto rollare alla scadenza successiva ma giunto a questo punto ho deciso di muovermi in modo rigoroso.
        .Quindi vendo put sulla debolezza del bund (coperte) e negli ultimi 3 giorni avrebbero aiutato a compensare ampiamente il rischio
        .seguo alla lettera il bobao e le sue indicazioni prima di andare corto
        . non intendo anticipare il movimento con ulteriori strategie.

Personalmente ero dell\'idea che una situazione fuori controllo in Europa fosse impensabile, ma mi sto quasi convincendo del contrario (vedi anche i rendimenti negativi del Franco Svizzero).
        Il mio consiglio, per quello che puo\' valere, è di non andare contro trend in questo momento, ma assecondarlo magari con quantita modeste.

Un caro saluto a tutti

bruno

Comment

• doctor55
          Member

• Jan 2012
          • 31

Originariamente Scritto da the learner
          Io avevo coperto parzialmente con future ma non sono mai stato tempestivo negli adeguamenti del ratio ed inoltre ho rivenduto i future 2 giorni fa. Tutto questo mi ha eroso parecchio il premio. Anche a me non resta che rollare su luglio.
          Avevo però in mente di finanziare il costo della rollatura con la vendita di put coperte già su giugno (poche) e poi su luglio. Spero così di alzare un po\' il payoff.
          Qualcuno si sta finanziando così?
          io mi sto finanziando così ormai da due settimane,ad ogni strike di salita,compro la putt prec e vendo la successiva e questo per tutte le coll successive.Penso che fino al 17 giugno (elezioni grecia) nulla cambi.

Comment

• Alberto -
            Banned
            • Apr 2012
            • 54

Siccome chi deve sapere, sa Già tutto, io credo che dalla prossima settimana, potrebbero cambiare molte cose, i mercati anticipano sempre ...

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

siccome il bobl non può andare oltre 130 non c\'è forse un maggior vantaggio a operare ribassisti su questo future invece che sul bund?
              Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• bruno
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 320

Originariamente Scritto da tucciotrader
                siccome il bobl non può andare oltre 130 non c\'è forse un maggior vantaggio a operare ribassisti su questo future invece che sul bund?
                perche non puo\' andare oltre 130 ?

Comment

• tucciotrader
                  Senior Member

• Nov 2010
                  • 420

Originariamente Scritto da bruno
                  perche non puo\' andare oltre 130 ?
                  -126,77 +6 +6 +6 +6 +106

http://www.bloomberg.com/markets/rat...bonds/germany/

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• bruno
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 320

.....non capisco ???

Comment

• tucciotrader
                      Senior Member

• Nov 2010
                      • 420

Originariamente Scritto da bruno
                      .....non capisco ???
                      il future bund rimborsa a 100 e rende 6 per 10 anni (160) e lo compri a 145

il future bobl rimborsa a 100 e rende 6 per 5 anni (130) e lo compri a 127

Comment

• Goptions
                        Senior Member

• Jan 2012
                        • 155

il future bund rimborsa a 100 e rende 6 per 10 anni (160) e lo compri a 145

il future bobl rimborsa a 100 e rende 6 per 5 anni (130) e lo compri a 127

Non ci sono limiti alla salita anche per il BOBL in quanto in questa fase ci si "accontenta" anche di rendimenti negativi ma rimborso certo del capitale
                        Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• tucciotrader
                          Senior Member

• Nov 2010
                          • 420

Originariamente Scritto da Goptions
                          Non ci sono limiti alla salita anche per il BOBL in quanto in questa fase ci si "accontenta" anche di rendimenti negativi ma rimborso certo del capitale
                          Eppure lo schatz sopra 112 ancora non ci è andato!

Anche perché sarebbe più logico riversare il cash sul due anni, piuttosto che sul 5YR o 10YR.

Il fatto è che non stanno mica comprando i titoli tedeschi per i bassi rendimenti o per proteggere il capitale...

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

già siamo partiti controtrend sul Bund, perchè ripeterlo sul Bobl?

pensiamo a quanti mal di pancia ci saremmo evitati rispettando questo:

Click image for larger version

Name:	settings004.png
Views:	1
Size:	3.0 KB
ID:	145056

Comment

• tucciotrader
                              Senior Member

• Nov 2010
                              • 420

Originariamente Scritto da BMM
                              già siamo partiti controtrend sul Bund, perchè ripeterlo sul Bobl?

pensiamo a quanti mal di pancia ci saremmo evitati rispettando questo:

[ATTACH=CONFIG]8163[/ATTACH]
                              L\'ho letto e infatti mi domando come mai il sentiment su questo forum è che stanno tutti rollando anche il maestro che ha consumato le pile del mouse, oppure erano altre strategie?

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Il problema è che si è pensato di anticipare il mercato, sarebbe come dire acquistare le Unicredit a 1,00 puoi pesare che scendano ancora? la probabilità direbbe di no ma ma non vuol dire che è impossibile.
                                Il bund a 145,50 significa che stanno pagando pegno per circa 11000 euro rispetto ad un investimento free risk, a me sembrano impazziti ma tant\'è ....
                                Last edited by livioptions; 31-05-12, 08:23.
                                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...