Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TomEFord
    Senior Member

• Dec 2011
    • 280

Originariamente Scritto da tucciotrader
    devi ammettere che è così! faccio l\'arrocco ma il sottostante ritraccia...
    E allora non farlo così sei dalla parte giusta

Al di la delle battute, una strategia in opzioni è dinamica per cui devi avere dei piani di sistemazione del tuo Pay Off.
    Se lo lasci stare potresti andare passivamente in perdita e poi dire che ra meglio fare qualche cosa.

Oppure fare le mosse prefissate e poi ritornare sui propri passi.
    Questo in opzioni lo devi mettere in conto, succede molto spesso. Infatti il premio che incassi non è quasi mai il 100% di quello incassato, parte se ne sarà andato in coperture, hedging, rollate ecc, ecc.

Adesso che sei alle prime armi non ti rendi ben conto della differenza tra una copertura e l\'altra ma vedrai che più avanti capirai che l\'arrocco una delle più geniali.
    Ti permette la copertura al 100% ma ti riduce del 50% il costo (nel caso tornasse nella direzione opposta) rispetto a tutte le altre coperture.

Bisogna dare atto a Tiziano che questa è una genialata.
    Basta fare due conti sui delta coperti ed esposti.
    La prima volta l\'ho usata senza nemmeno averla ben capita, ma studiandola con il what if e poi utilizandola in questo mese sul Dax mi ha stupito non aver colto subito le compressioni dei delta negativi.

Comment

• chrisbasetta
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 693

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      La volatilità vera è quella della superficie depurata dagli spread. Leggi la colonna < vola e_maker>
      Sbaglio o la volatilità sulle PUT è circa il doppio di quella sulle CALL?

Comment

• livio
        Senior Member
        • May 2010
        • 519

Originariamente Scritto da chrisbasetta
        Sbaglio o la volatilità sulle PUT è circa il doppio di quella sulle CALL?
        l\'ho notato anch\'io.... però se utilizzo come riferimento il future settembre, circa 2 strike in meno, allora non è più "circa il doppio"

...e quanto aveva scritto prima \'pidi\' sulla vola ATM sopra 9% l\'ho trovato corretto.
        Last edited by livio; 01-06-12, 17:05.

Comment

• tucciotrader
          Senior Member

• Nov 2010
          • 420

Originariamente Scritto da bergamin
          Devi ammettere che non hai capito un bel nulla!
          Certo che sei fastidioso: tu parli di aria fritta mentre io e altri che l\'arrocco lo abbiamo fatto abbiamo guadagnato.

Ti piace gfare opzioni con i soldi del Monopoli.
          Ma è un opportunità che devi considerare, che vuol dire l\'abbaimo fatto e ha guadagnato, mica è sempre così! Se ritraccia che si fa? l\'arrocco dell\'arrocco?
          Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• tucciotrader
            Senior Member

• Nov 2010
            • 420

Originariamente Scritto da livioptions
            E\' la mia pauraTuccio, ho preferito mettere lo stop loss azzerando il payoff in attesa di vedere cosa succede, se ritraccia venderò le maggiori coperture.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Stavo facendo una considerazione con il bond giapponese, ad aprile il JB era a 141 circa e ora è a 144, il DB era a 140 ora è oltre 146, anche il Tnote decennale era a 131 ora è a circa 134.
              Il bund ha fatto in termini percentuali il doppio di quello ceh hanno fatto gli altri. E\' ora che si calmi
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• enzosky
                Junior Member
                • May 2010
                • 2

Le migliori operazioni sono sempre quelle che si studiano e... non si mettono a mercato. Io, ad es., il 15 maggio ero corto di due opzioni 144 giugno (lo so che non si devono vendere le opzioni naked...e soprattutto contro trend, ma tant\'è), decisi di chiuderle con una perdita di 350 € (il bund era intorno ai 143.5) e pensato di vendere contestualmente 3 call 144,5 sempre giugno e di coprirmi comprando 3 call 145 luglio (tipo di operazione che mi aveva già dato buoni frutti in passato), praticamente a spesa zero, a parte naturalmente il costo del riacquisto. Purtroppo ho fatto solo la prima parte dell\'operazione:ho chiuso le call vendute e sono rimasto fuori. Se avessi fatto il resto della strategia avrei incassato tutto il premio delle 144,5 vendute, rientrando della ricopertura ed oggi, anche sui minimi, avrei guadagnato circa 1000X3 €! Grazie per lo spazio concessomi.

Comment

• Frankenstein
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 158

Beh e\' sempre meglio lamentarsi di mancati guadagni che di perdite. Non sai quante volte e\' successo a me... Comunque il primo obiettivo deve essere non perdere o almeno controllare le possibili perdite. Mai farsi mettere al\'angolo dal mercato e conservare con meticolosita\' le proprie possibilita di reazione ad eventi avversi. Un pugile suonato.....casca a terra.... Questo e\' alla base per i futuri guadagni.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da tucciotrader
                    Ma è un opportunità che devi considerare, che vuol dire l\'abbaimo fatto e ha guadagnato, mica è sempre così! Se ritraccia che si fa? l\'arrocco dell\'arrocco?

Sì!
                    E non è una battuta come puoi pensare.
                    Proprio oggi è stato fatto sul nostro indice.

Se sei in auto non fai la curva a destra perchè poi magari ce n\'è una a sinistra?
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da enzosky
                      Le migliori operazioni sono sempre quelle che si studiano e... non si mettono a mercato. Io, ad es., il 15 maggio ero corto di due opzioni 144 giugno (lo so che non si devono vendere le opzioni naked...e soprattutto contro trend, ma tant\'è), decisi di chiuderle con una perdita di 350 € (il bund era intorno ai 143.5) e pensato di vendere contestualmente 3 call 144,5 sempre giugno e di coprirmi comprando 3 call 145 luglio (tipo di operazione che mi aveva già dato buoni frutti in passato), praticamente a spesa zero, a parte naturalmente il costo del riacquisto. Purtroppo ho fatto solo la prima parte dell\'operazione:ho chiuso le call vendute e sono rimasto fuori. Se avessi fatto il resto della strategia avrei incassato tutto il premio delle 144,5 vendute, rientrando della ricopertura ed oggi, anche sui minimi, avrei guadagnato circa 1000X3 €! Grazie per lo spazio concessomi.
                      Grazie a te!

Sai io mi rendo conto che spesso l\'emotività è peggio del cambiamento del trend!
                      Come hai scritto tu, ci vuole uno studio e poi bisognerebbe comportarsi come se fosse sempre in fase di studio. Così si mantiene il controllo e si eseguono le operazioni senza indugiare.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da livio
                        l\'ho notato anch\'io.... però se utilizzo come riferimento il future settembre, circa 2 strike in meno, allora non è più "circa il doppio"

...e quanto aveva scritto prima \'pidi\' sulla vola ATM sopra 9% l\'ho trovato corretto.
                        Hai ragione!

Nella fretta di mettere il post con la "vola vera" non ho controllato, ma ora vedo che il future di riferimento era quello sbagliato.
                        Sorry.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Con il Bund a 146 e le rollate già piazzate fino ad agosto, concedetemi una battuta per rallegrare un po\' gli animi.

Sapete perchè il nostro premier è così attivo? Lavora sempre senza mai prendersi vacanze?

Perchè è indeciso.
                          Infatti fin dalla nascita ogni volta che guarda la sua faccia allo specchio gli viene un dubbio: Mari o Monti?

Comment

• tucciotrader
                            Senior Member

• Nov 2010
                            • 420

Ad esempio, un pò come si fa con le Covered Call, si potrebbe salvare una situazione short con la Covered Put?

Prendiamo il BOBL che a sorpresa ha anche il roll a favore, ovvero settembre quota in contango rispetto a giugno ed allo spot.

Andando short adesso (sul secondario il 5YR rende 0,33) verso i 127 di future sappiamo che oltre 130 non si va; con un contratto quindi abbiamo max perdita già definita a 3000 euro e a limite abbiamo il roll a favore.

Se si continua a salire, di quando abbassiamo il PMC vendendo una Put a 126,50 e ripetendo la vendita sullo strike da noi scelto, ogni mese?

Comment

• tucciotrader
                              Senior Member

• Nov 2010
                              • 420

Se vado a vendere una call luglio sul bobl a 127,50 che paga 0,52 con che future devo fare delta hedging?

Comment

• tucciotrader
                                Senior Member

• Nov 2010
                                • 420

Fiuto BETA mi dice che la Call BOBL giugno scade il 29 venerdi. Mentre il calendario ufficiale dell\'eurex http://www.eurexchange.com/trading/c...r/2012_en.html mi dice che scade il 22 giugno e che dovrebbe essere denomita scadenza "luglio"?

Comment

Working...