Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Thalos
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Ragazzi ... a me risulta che sia andato in causa con l\'editore di Libero quando dirigeva l\'allegato economico Libero Mercato. Causa che tra l\'atro ha vinto. Nel caso sarebbe l\'editore ad avercela con lui e non il contrario. Il fatto che lui abbia astio personale per fatti privati mi sembra privo di fondamenti.
    Lui è incxxxxto nero con Berlusconi perchè per 18 anni ha raccontato di calare le tasse, le spese e il debito e ha sempre fatto il contrario. I numeri sono quelli.
    Mi dispiace Pietro: io gli concedo solo il pensionamento. Gli ho concesso 18 anni e mi ha preso in giro. Se volete farvi prendere per il naso ancora per un po\' fate pure.
    E\' ora di cominciare il cambiamento altrimenti non se ne esce più. Rimandiamo per questo, rimandiamo per quest\'altro .... noooo ... sinistra e destra hanno avuto 18 anni per fare ma hanno disfatto. Se ragionamo sul voto utile ce li teniamo per altri 18 anni. Bhe io magari me ne vado all\'estero prima.
    Sto\' guardando i sondaggi su Porta Porta in questo momento e la situazione e\' che Giannino e\' all\' 1,4%....
    Ma dove vuole andare.....
    Piu\' che fermare il declino fara\' fermare la disfatta, con questo traguardo sparisce completamente...
    Mentre il PD e\' al 36% e il PDL ha il 32%...

E ricordo che il PD vuole nel Suo programma togliere il Trading Online dall\' Italia...

Per cui se sei un Trader (Se non lo sei allora il ragionamento decade) il tuo voto e\' per salvare il Lavoro, non l\' ideologia...

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Molto semplice. I nostri politici hanno disseminato anche in europa il virus dello spreco e della tassazione. L\'unione Europea, ad esempio, ha sedi diplomatiche in mezzo mondo (repliche di quelle che ogni stato ha singolarmente) . Ne ha una in uno stato (dimentico il nome) formato da alcune decine di isole nel Pacifico (50.000 abitanti) con 34 dipendenti che costa 3,5 milioni di euro.
    Noi, che abbiamo 56 sedi diplomatiche più degli Stati Uniti (roba da matti), li stiamo italianizzando.

Mi sa che tu hai un complesso di inferiorità nei riguardi dei politici europei del tipo francesi o tedeschi.
    Ti assicuro che non hanno bisogno del supporto dei politici italiani per essere delle nullità quali sono.
    Sembrano intelligenti perchè li vedi in quel rettangolo chiamato televisione. E\' l\'unica loro forza.-
    Last edited by pidi10; 08-02-13, 00:55.

Leave a comment:

• principianteopzioni
    replied
    Molto semplice. I nostri politici hanno disseminato anche in europa il virus dello spreco e della tassazione. L\'unione Europea, ad esempio, ha sedi diplomatiche in mezzo mondo (repliche di quelle che ogni stato ha singolarmente) . Ne ha una in uno stato (dimentico il nome) formato da alcune decine di isole nel Pacifico (50.000 abitanti) con 34 dipendenti che costa 3,5 milioni di euro.
    Noi, che abbiamo 56 sedi diplomatiche più degli Stati Uniti (roba da matti), li stiamo italianizzando.
    i 34 pseudo diplomatici sono a palau che non è la seppur magnifica sardegna ma nel pacifico ...
    Barisoni news di oggi ? :whistling: :cheerful:

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Ragazzi ... a me risulta che sia andato in causa con l\'editore di Libero quando dirigeva l\'allegato economico Libero Mercato. Causa che tra l\'atro ha vinto. Nel caso sarebbe l\'editore ad avercela con lui e non il contrario. Il fatto che lui abbia astio personale per fatti privati mi sembra privo di fondamenti.
    Lui è incxxxxto nero con Berlusconi perchè per 18 anni ha raccontato di calare le tasse, le spese e il debito e ha sempre fatto il contrario. I numeri sono quelli.
    Mi dispiace Pietro: io gli concedo solo il pensionamento. Gli ho concesso 18 anni e mi ha preso in giro. Se volete farvi prendere per il naso ancora per un po\' fate pure.
    E\' ora di cominciare il cambiamento altrimenti non se ne esce più. Rimandiamo per questo, rimandiamo per quest\'altro .... noooo ... sinistra e destra hanno avuto 18 anni per fare ma hanno disfatto. Se ragionamo sul voto utile ce li teniamo per altri 18 anni. Bhe io magari me ne vado all\'estero prima.
    18 anni Berlusconi non ce li ha a disposizione visto che ce ne ha 80 circa.
    Non è uno stupido e conosce bene tutta la situazione.
    Tu a 80 anni ci andresti i televisione a fare quello che sta facendo lui questi giorni?
    Vuole dire che cerca un riscatto vero.

Io se lui supera la sinistra il voto a Giannino glielo do convinto, ma altrimenti devo essere coerente secondo le mie convinzioni.

Altrimenti rischio di vedere al governo un Ingroia che vuole instaurare uno Stato di Polizia.

E io all\'estero non ci voglio andare, quindi devo essere prudente.
    Se tu ci vuoi andare puoi azzardare.

Qui non servono solo le idee servono anche le palle e l\'unico che ce le ha è Berlusconi.
    Se domattina Berlusconi morisse a chi penserei per difendere la classe media italiana?
    Mi domanderei chi ha la personalità per farlo?
    Sinceramente non troverei risposte.
    Last edited by pidi10; 08-02-13, 00:45.

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da Cagliostro
    Mi intrometto tra Giannino e Berlusconi per ricordarvi che questi in Europa chiusi nei loro uffici (dove secondo me gira roba molto pesante) ne stanno per fare un\'altra:
    Calciomercato: Commissione Ue propone una "tobin tax" sui trasferimenti più costosi

http://marcobellinazzo.blog.ilsole24...-costosi-.html

Leave a comment:

• Claudio61
    replied

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da Cagliostro
    Mi intrometto tra Giannino e Berlusconi per ricordarvi che questi in Europa chiusi nei loro uffici (dove secondo me gira roba molto pesante) ne stanno per fare un\'altra:
    Calciomercato: Commissione Ue propone una "tobin tax" sui trasferimenti più costosi

http://marcobellinazzo.blog.ilsole24...-costosi-.html

E vai! Chi più ne ha più ne metta (di cazzate)!

Oggi già abbiamo uno Stato che fagogita i nostri sudati guadagni e di questo andazzo ci andremo a ritrovare che anche gli stra-imbecilli degli scranni della comunità, piano piano, ci verranno a mettere le mani in tasca direttamente, cioè senza intermediari politici.

Ma il servizio della comunità noi non lo paghiamo già con le normali imposte?
    Ed è il servizio che paghiamo quello di alzarsi al mattino a Bruxelles e inventarsi stronzate gratuite?
    Last edited by pidi10; 07-02-13, 23:55.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da Thalos
    Condivido in toto....
    E non sapevo della causa tra Giannino e Berlusconi....
    Il dubbio di faziosita\' allora mi viene e posso capire perche\' non si e\' messo dalla parte della Destra..
    Se cosi\' fosse Giannino mi scdrebbe parecchio...
    L\'ha confermato personalmente oggi a Servizio Pubblico rispondendo a Sallustri che glielo aveva contestato.

Leave a comment:

• Cagliostro
    replied

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Condivido in toto....
    E non sapevo della causa tra Giannino e Berlusconi....
    Il dubbio di faziosita\' allora mi viene e posso capire perche\' non si e\' messo dalla parte della Destra..
    Se cosi\' fosse Giannino mi scdrebbe parecchio...

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Oggi ho scoperto che Giannino è stato licenziato da un giornale di Berlusconi e c\'é stata una causa civile che ,sembra lui abbia vinto.

Al di la di chi vince o perde quando c\'é una causa civile tra due persone si instilla l\'odio.
    E l\'odio non è un buon lubrificante per l\'obbiettività di giudizio.

Quindi oggi, rispetto a prima, nutro un dubbio.
    Se Giannino si propone come uno dei mezzi per impedire a Berlusconi di vincere, a me non interessa più.
    Se invece si propone come una forza nuova che, al di la di beghe private, desidera superare i problemi dell\'Italia anche in consonanza con Berlusconi, pur senza alleanze dirette, allora si che mi interessa.

Credo anche che in alcune regioni possa superare il 4%

Poi desidero affermare una cosa.

Io il cervello non me lo faccio prestare da nessuno e invito tutti a fare altrettanto.

Il problema non è l\'euro e l\'austerità che comporta, il problema è andare a RITRATTARE A MUSO DURO TUTTO!

Ma che significa che l\'Euro porta Austerità?
    Solo perchè in questo momento la Merkel, figlia di un pastore protestante vede il debito come un peccato?

Ma non scherziamo!

La Merkel, se c\'é qualcuno che ha le palle di andarglielo a dire in faccia, viene smascherata subito, altrimenti ci penseranno i tedeschi a Settembre, come ampliamente preannunciato dalle due precedenti elezioni locali tedesche.

La Merkel è già finita come Sarkofago, che è morto ridendo di Berlusconi.

Noi stiamo qui e i problemi li vediamo tutti i giorni.
    L\'Austerità in Italia, dove lo Stato non paga i suoi crediti, dove lo Stato pretende contributi previdenziali dai giovani senza garantire la pensione, dove le imposte che sono la contropatita dei servizi forniti dallo Stato sono diventate oboli alla corruzione, dove un\'Equitalia preferisce far chiudere le piccole aziende per ottenere pagamenti di imposte dichiarate mentre non riesce nemmeno ad individuare quelli che non le dichiarano, l\'austerità in questo Stato dovrebbero essere i cittadini ad imporla allo Stato stesso!

Io mi ricordo di quel poster divulgato sotto il primo governo Prodi che stava per aumentare le tasse e che, con sullo sfondo una lussuosa barca recitava "anche i ricchi piangano". Il risultato fu che le imposte aumentarono per tutti e a piangere furono quelli che la barca se la sognano e che a parole erano quelli difesi da Prodi & C.

La credibilità qui non ce l\'ha nessuno!

Basta!

Basta a farci prendere in giro!

Che si rischia con Berlusconi?
    I soldi non gli servono, quindi i soldi non li ruba!
    Che la possa passare liscia penalmente per qualche operazione da lui fatta?
    Che possa farsi affidare qualche rete televisiva in più?

Concediamoglielo. A noi che ce ne frega?
    Paghiamolo come prezzo! Almeno finalmente avremo un costo chiaro e non strisciante!

Ma almeno avremo un condottiero che parte da incazzato nero e va a dire la loro a tutti quegli emeriti imbecilli che sono seduti sugli scranni della Comunità Europea.

E\' ridicolo?
    Però più si avvicina il sorpasso e, dalle reazioni degli altri meno ridicolo sembra.

Paghiamo il prezzo che lui vuole, ma, ora che ha capito che lo spread era tutta una truffa, che ci tiri fuori da questa situazione.
    E\' la sua ULTIMA occasione per PASSARE ALLA STORIA!
    Conoscendo il tipo non se la farà sfuggire!
    Last edited by pidi10; 07-02-13, 23:40.

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Molto semplice ... per non scendere a compromessi che non risolverebbero la situazione. Ho sei fedele alle tue idee o sei nulla. Devi capire che non si trattava di imparentarsi con il nuovo ma con il vecchio che Fare vuole demolire. Se fosse passato Renzi avrebbe potuto avere un senso. Se Crosetto (da sempre dissidente dentro il PDL) non si fosse rialleato con il Berlusca avrebbe avuto un senso. Se Monti non si fosse alleato con Casini/Fini e non si fosse sottomesso alla Ferrari/Fiat di Montezumolo avrebbe avuto un senso. Così non è stato ... meglio soli e cercare di costriure qualcosa di sano fin dalle fondamenta. Poi si vedrà, ma se non si comincia mai si arriverà. Ecco perchè, assodato che il prossimo Governo sarà quello che si è detto, non ha senso buttare il voto per l\'ennesima volta da Berlusconi .... meglio al nuovo e avere paziena che cresca. Tanto il governo così formato non dura 5 anni .... garantito.
    Berlusca per quanto gagliardo e combattivo ha la sua eta\', e dopo questa tornata elettorale sara\' al capolinea quindi avrebbe avuto senso dare il proprio contributo al PDL per mettere un palo ben forte alla sinistra.
    Sei convinto che questo governo non durera\', ho i miei fieri dubbi se arrivano ad avere la maggioranza anche al Senato..
    E se arrivano ad avere la maggioranza assoluta tra Camera e Senato, l\' Italia diventa come la Romania o peggio..
    anche io con il Cuore avrei votato Giannino, ma con la testa mi turo il naso
    e voto il PDL..
    Dare anche un voto nullo in questo momento storico e\' pericoloso, soprattutto per noi che facciamo Trading..
    Ricordiamoci che il 1^ obbiettivo della Sinistra appena inseriti sara\' abolire per Legge l\' attivita\' di Trading OnLine..
    Per cui quando andate a votare pensateci due o tre volte, se ci tenete a questa attivita\'..
    Se invece del Trading vi inporta poco, allora e\' un\' altra storia..

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da Thalos
    Purtroppo mi e\' chiarissimo, ma cio\' che non mi e\' chiaro e\' il perche\' Giannino, che peraltro ammiro molto per le sue idee sta\' andando da solo dando di fatto la vittoria alla sinistra..
    Lui sparira\' in un 2/4% che non servira\' a nulla mentre Bersani, Vendola e oggi anche Ingroia che da furbo pensa gia\' alla desistenza faranno il Governo distruggendo di fatto tutto quello che che incontreranno nei loro passi, specialmente noi specullllatttori..
    I Comunisti sono molto piu\' furbi dei moderati, pur di arrivare al loro fine venderebbero l\' anima al diavolo, o a Stalin come si suol dire..

Se giannino si univa al Centrodestra, dove lo vedo inserito benissimo, avrebbe contribuito a mettere dei paletti seri alla sinistra...
    Invece fara\' la figura del perdente, andandosene con la coda nelle gambe e qualche punto percentuale nel dimenticatoio della gente...
    Che spreco assurdo...
    Molto semplice ... per non scendere a compromessi che non risolverebbero la situazione. Ho sei fedele alle tue idee o sei nulla. Devi capire che non si trattava di imparentarsi con il nuovo ma con il vecchio che Fare vuole demolire. Se fosse passato Renzi avrebbe potuto avere un senso. Se Crosetto (da sempre dissidente dentro il PDL) non si fosse rialleato con il Berlusca avrebbe avuto un senso. Se Monti non si fosse alleato con Casini/Fini e non si fosse sottomesso alla Ferrari/Fiat di Montezumolo avrebbe avuto un senso. Così non è stato ... meglio soli e cercare di costriure qualcosa di sano fin dalle fondamenta. Poi si vedrà, ma se non si comincia mai si arriverà. Ecco perchè, assodato che il prossimo Governo sarà quello che si è detto, non ha senso buttare il voto per l\'ennesima volta da Berlusconi .... meglio al nuovo e avere paziena che cresca. Tanto il governo così formato non dura 5 anni .... garantito.

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Non ti è chiaro che il prossimo governo è già stato fatto? Bersani Vendola Monti e noi non ci possiamo fare nulla ... anche votando il Berlusca.
    Purtroppo mi e\' chiarissimo, ma cio\' che non mi e\' chiaro e\' il perche\' Giannino, che peraltro ammiro molto per le sue idee sta\' andando da solo dando di fatto la vittoria alla sinistra..
    Lui sparira\' in un 2/4% che non servira\' a nulla mentre Bersani, Vendola e oggi anche Ingroia che da furbo pensa gia\' alla desistenza faranno il Governo distruggendo di fatto tutto quello che che incontreranno nei loro passi, specialmente noi specullllatttori..
    I Comunisti sono molto piu\' furbi dei moderati, pur di arrivare al loro fine venderebbero l\' anima al diavolo, o a Stalin come si suol dire..

Se giannino si univa al Centrodestra, dove lo vedo inserito benissimo, avrebbe contribuito a mettere dei paletti seri alla sinistra...
    Invece fara\' la figura del perdente, andandosene con la coda nelle gambe e qualche punto percentuale nel dimenticatoio della gente...
    Che spreco assurdo...
    Last edited by Thalos; 07-02-13, 18:55.

Leave a comment:

• TraderLoki
    replied
    Sono sempre un po\' perplesso quando leggo cose tipo: "xxx smontato in 3 minuti e 45 secondi". A volte rischiano di lasciar intravedere una certa pre-supposta superiorità intellettuale.

Mi sono letto ultimamente il programma di *****. [Avevo scritto di chi inizialmente, ma non mi pare il caso di fare campagna elettorale nè pro nè contro.] E per \'smontarlo\' (o meglio per analizzarlo e arrivare alla conclusione che *per me* è smontato) ci ho messo un paio di giorni di informazione, analisi e ragionamenti. E stiamo parlando di un programma in cui si legge, tra le altre cose, "Referendum sia abrogativi che propositivi senza necessità di quorum." :blink: Giusto per indicarne il livello...

Può essere che io sia un po\' tardo, non lo metto in dubbio. Tuttavia mi domando se lo stesso Barnard non avrebbe fatto meglio a pensarci qualche minuto in più, poichè ad esempio la sua critica sul taglio delle tasse sembra non aver colto ciò che il programma si ripromette di fare e di ottenere. Come dire: puoi essere o meno d\'accordo, ma prima assicurati di aver capito cosa si dice.

Loki

Leave a comment:

Working...