Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pidi10
    replied

Ma allora non hai ancora capito una cosa.

L\'unico che è in grado di difendere gli interessi dell\'italia in europa è Berlusconi.
    Determina la salita dello spread?
    Vuole dire che lo temono e tentano di attaccarlo come possono dal di fuori.

Non è assolutamente un puro, ha fatto o non ha fatto cose che doveva fare o non fare.
    Ma tra tutto quello che ci resta è l\'unica barriera.

E\' sconsolante , ma è così.

Noi dobbiamo mandare qualcuno in europa per affermare e convincere che l\'austerità è un rimedio peggiore del male.

Lo hanno affermato Regan e la Thatcher nelle loro storie, riuscendo a risolvere crisi ben peggiori di questa nelle loro nazioni.
    Ma chi ci può andare a rispondere a muso duro?
    Monti? Che è il pupillo della Merkel?
    Bersani? Che è un burattino guidato dai comunisti del suo partito?

Il solo che ci può andare è Berlusconi.
    Il solo che è in grado di dire in faccia a questi signori cosa pensiamo.
    E lo vediamo tutti i giorni in TV se è capace o meno.

Se aumentano lo spread per questo, vuol dire che hanno paura di Berlusconi.

Oggi il rischio che corriamo è la colonizzazione da parte delle nazioni forti dell\'europa.
    Se ci colonizzano, l\'unica consolazione che avremo è che non ci potranno chiamare extra comunitari, ma tratteranno i nostri figli nello stesso modo.

Rischiamo di tornare ai tempi di Sacco e Vanzetti.

Se seguiamo la loro politica del rigore siamo fregati noi e i nostri figli.
    Dobbiamo ribellarci al potere europeo. E l\'unico che in questo momento ha capito la situazione e ha il potere di difenderci è Berlusconi.

Ma che la Germania ci ha restituito parte degli interessi sul debito pubblico che noi abbiamo pagato al posto loro a causa dello spread?
    Manco per idea.
    E perchè noi dovremmo essere dei cretini che non sfruttano tutte le potenzialità offerte dal nostro paese?
    Last edited by pidi10; 06-02-13, 22:49.

Leave a comment:

• prg80t
    replied

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Magari!
    Ma a parte il discorso della forchetta, come mai tutti gli altri a livello nazionale lo danno al massimo all\'1.5%.

A cosa si riferiscono quei dati? Nazione? O una specifica Regione?
    Chi li propone?
    Perchè dovrebbero essere giusti, visto che sono disattesi da altre fonti?
    So che ci sono 2 metodi per fare sondaggi che danno risultati molto diversi soprattutto per i partiti più piccoli. Io so di certo che chi telefonava per conto del Sig. Pagnoncelli (non se ho scritto correttamente) fino a 15 giorni fa, non dava Fare per fermare il declino nemmeno nella lista delle preferenze da votare ... fai un po\' l\'attendibilità di sta gente. Molto facile pilotare i sondaggi.

Hai notato come Giannino se la rideva sotto i baffi quando hanno sciorinato i dati del sondaggio? Dato che non è uno stupido ........ avrà avuto i suoi motivi per ridersela.
    Certo che fra ieri e oggi abbiamo avuto la conferma di quello che penso da tempo; il governo è fatto e il Berlusca andrà all\'opposizione .... mi sa proprio che il voto perso diventa proprio quello dato a lui.

La trasmissione è stata deludente ... hanno parlato poco perchè erano in troppi, quel rompibaxxe del Floris/fazioso che interrompe e ti parla sopra continuamente .... insomma non è servita a un tubo. Però la prima risposta di Giannino è stata mitica "ma perchè devo venire qui a parlare di Berlusconi? me lo spieghi? "
    Quando ha salutato gli ospiti perchè dopo c\'era Berlusconi ho cambiato canale.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    A Ballarò c\'era anche Berlusconi.
    Io non mi ricordo altro!
    Sarò vecchio! O è successo pure ad altri?
    Last edited by pidi10; 05-02-13, 23:37.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Sondaggio Spincon
    Magari!
    Ma a parte il discorso della forchetta, come mai tutti gli altri a livello nazionale lo danno al massimo all\'1.5%.

A cosa si riferiscono quei dati? Nazione? O una specifica Regione?
    Chi li propone?
    Perchè dovrebbero essere giusti, visto che sono disattesi da altre fonti?

Leave a comment:

• marzac
    replied
    Questa sera Oscar Giannino a Ballarò.

:calp::calp::calp:

Leave a comment:

• Spaghetti Trading
    replied
    TT

Insomma alla fine l\'hanno messa... Ma i derivati su valuta sono esenti vero?

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Sondaggio Spincon
    File Allegati

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da TraderLoki
    I sondaggi, per loro stessa ammissione, danno una forchetta solitamente del 2.5% al 95% di intervallo di confidenza (che non è particolarmente elevato). Per un movimento che può ottenere qualche punto percentuale il valore dei sondaggi veramente non vale nulla. Può passare dal \'predetto\' 1.5% al 4% o allo 0% e restare all\'interno dell\'intervallo di confidenza.
    Giusta osservazione!

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Oggi sono particolarmente predisposto e me lo gusterò a pieno.

Leave a comment:

• Claudio61
    replied

Leave a comment:

• TraderLoki
    replied
    Dove lo hai sentito? Non credere hai sondaggi che sparano (Monti al 15% .. ma per favore). Come è possibile che dovunque fanno manifestazioni c\'è il pienone (Genova esclusa)
    Stessa domanda che è stata fatta a Furlan. Esilarante la risposta

Risposta.png

I sondaggi, per loro stessa ammissione, danno una forchetta solitamente del 2.5% al 95% di intervallo di confidenza (che non è particolarmente elevato). Per un movimento che può ottenere qualche punto percentuale il valore dei sondaggi veramente non vale nulla. Può passare dal \'predetto\' 1.5% al 4% o allo 0% e restare all\'interno dell\'intervallo di confidenza. E, senza nemmeno avere bisogno di chissà quali conoscenze di statistica, non è difficile fare sondaggi... pilotati, diciamo così

Loki

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Dove lo hai sentito?
    Piazzapulita ed è la prima volta che sento che raggiunge l\'1.5%.
    E\' comunque positivo.

Monti l\'ho sentito al 8% forse al 15% con tutta la cordata.
    Mi sembra che più parla e più cala.

Spero proprio che Giannino non gli faccia la corte, si squalificherebbe immediatamente.

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    E da dove li prendono i soldi per le campagne elettorali?
    Dalle Lobby?

Oppure ce li mettono loro per generosità?
    Non credo. In qualche modo devono essere in grado di recuperarli altrimenti diventano non credibili.
    Per ora vanno avanti con le donazioni dei sostenitori.

Fare per Fermare il Declino | Dobbiamo fermare il declino italiano, di cui la crisi finanziaria è solo un’aggravante.

Fare per Fermare il Declino | Dobbiamo fermare il declino italiano, di cui la crisi finanziaria è solo un’aggravante.

Lobby? Non credo che ce ne sia una disposta a sostenerli ... almeno per ora.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Non vogliano avere soldi pubblici ... di qualsiasi tipo.
    E da dove li prendono i soldi per le campagne elettorali?
    Dalle Lobby?

Oppure ce li mettono loro per generosità?
    Non credo. In qualche modo devono essere in grado di recuperarli altrimenti diventano non credibili.

Leave a comment:

Working...