Gli americani sono su dei livelli dove potrebbe esserci una risposta per qualche giorno ma se per caso anche oggi dovessero lasciare dei punti allora forse si incomincia a ragionare o meglio a far tornare i conti.
Per adesso comunque sono ancora tutti guardinghi anche sul MIB.
FTSEMIB alla fine del trend
Collapse
X
-
Mi piace un sacco questo post.quando il sottostante segna massimi di periodo io per entrare contrarian attendo sempre una divergenza su un indicatore di momentum e la formazione sul daily della prima barra rossa sul grafico heikin-ashi
[ATTACH=CONFIG]12071[/ATTACH]
manca solo la barra rossa.
Se poi non si vuol fare analisi tecnica, si guardano i segnali operativi di PO
se poi ancora si segue l\'uno e l\'altro e tutti e 2 dicono che il trend è cambiato allora mi gioco lo short per tutta la vita:laughing:
Apo
Leave a comment:
-
Vi ringrazio per le vostre risposte, ho visto anche come sono cambiati i dpd, attendiamo la barra rossa quindi.quando il sottostante segna massimi di periodo io per entrare contrarian attendo sempre una divergenza su un indicatore di momentum e la formazione sul daily della prima barra rossa sul grafico heikin-ashi
[ATTACH=CONFIG]12071[/ATTACH]
se poi ancora si segue l\'uno e l\'altro e tutti e 2 dicono che il trend è cambiato allora mi gioco lo short per tutta la vita:laughing:
Apo
A presto.Leave a comment:
-
quando il sottostante segna massimi di periodo io per entrare contrarian attendo sempre una divergenza su un indicatore di momentum e la formazione sul daily della prima barra rossa sul grafico heikin-ashi
grafico.jpg
ApoLast edited by Apocalips; 25-09-13, 14:56.Leave a comment:
-
-
Considerando anche la divergenza ribassista di rsi sul grafico daily, dovremmo stornare un po ma non c\'è forza.
I dpd dopo questa difesa sono cambiati?Leave a comment:
-
18100 passati, come si diceva ieri, anche se pare che abbiano risposto.
Quello che però noto è una certa calma su di Noi mentre sul resto vedo un pò di nervosismo. Adesso aspettiamo le 13:30 in avanti per vedere se smuovono un pò la faccenda.Leave a comment:
-
Apo ti ha risposto :cheerful: e per i 300 è perchè negli ultimi mesi hanno molte volte allungato la brodaglia, in un verso o nell\'altro, e quindi meglio leggerli bene.
CiaoLeave a comment:
-
al momento l\'indicatore macd non mi sembra possa indicare un brusco rialzo del vix ma semmai di una blanda continuazione della lateralità americana......poi le cose cambieranno ovviamenteIl pericolo vine dall\'America e dal DAX mentre Noi oltre a quello, se succede, ci mettono pure il carico da 90 e allora sai come corrono.

PS: sempre negata l\'operatività lunga e a parte i 18.100 credo che i 300 saranno i veri...sempre che ci arrivino ovviamente.
vix.PNGLeave a comment:
-
Intendeva che se viene giu Wally ( vedi smile vola del Vix ), trascina dietro tutta l\'europa e in particolar modo il nostro indice che in preda agli speculatori sprofonderà sotto il peso dei bancari.
ApoLast edited by Apocalips; 24-09-13, 23:03.Leave a comment:
-
scusami ma non ti seguo...Il pericolo vine dall\'America e dal DAX mentre Noi oltre a quello, se succede, ci mettono pure il carico da 90 e allora sai come corrono.

PS: sempre negata l\'operatività lunga e a parte i 18.100 credo che i 300 saranno i veri...sempre che ci arrivino ovviamente.
che intendi per carico da 90?
ritieni la vera resistenza a 18300?Leave a comment:
-
Potresti utilizzare il what if di Fiuto Pro in questi casi è proprio fenomenale!Buona sera, in data 16/09/2013, utilizzando fiuto beta, ho ipotizzato di creare uno spread ribassista di call, con break even a 18150 (come da immagine 1), i prezzi da qualche giorno sono lì, e non essendo sicuro del relativo movimento, oggi utilizzando la strategia "il paracadute di opzione" ho comprato put 18000 e shortato put 18500, ed in pratica il payoff ora è neutrale al mercato. Chiedo ai più esperti nell\'eventualità i prezzi dovessero salire quale mossa è più adatta, viceversa se si dovesse scendere quale opzione togliere. Grazie
p.s.
un consiglio non postare le immagini con il PDF ci ritorna scomodo a noi che vogliamo vedere la stratagia. Postala come semplice immagine.Leave a comment:
-
Il pericolo vine dall\'America e dal DAX mentre Noi oltre a quello, se succede, ci mettono pure il carico da 90 e allora sai come corrono.Mi permetto di far notare che da 3 giorni gli strike put che vanno da 16800 a 17650 si sono alzati insieme formando un muretto ancora medio basso come altezza ma per me indicano lateralità forte......quindi a scendere sarà dura in quanto ogni ritracciamento seguito da una risalità non fa altro che fare il gioco dei venditori di put!!!
saluti

PS: sempre negata l\'operatività lunga e a parte i 18.100 credo che i 300 saranno i veri...sempre che ci arrivino ovviamente.Leave a comment:
-
info strategia
Buona sera, in data 16/09/2013, utilizzando fiuto beta, ho ipotizzato di creare uno spread ribassista di call, con break even a 18150 (come da immagine 1), i prezzi da qualche giorno sono lì, e non essendo sicuro del relativo movimento, oggi utilizzando la strategia "il paracadute di opzione" ho comprato put 18000 e shortato put 18500, ed in pratica il payoff ora è neutrale al mercato. Chiedo ai più esperti nell\'eventualità i prezzi dovessero salire quale mossa è più adatta, viceversa se si dovesse scendere quale opzione togliere. GrazieLeave a comment:
-
Mi permetto di far notare che da 3 giorni gli strike put che vanno da 16800 a 17650 si sono alzati insieme formando un muretto ancora medio basso come altezza ma per me indicano lateralità forte......quindi a scendere sarà dura in quanto ogni ritracciamento seguito da una risalità non fa altro che fare il gioco dei venditori di put!!!
saluti
Leave a comment:

Leave a comment: