della serie .... ma teee, cosa fai di mestiere? ...... io, ..... vendo il tempo !!! :laughing::laughing::laughing:
goccia continua
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Attenzione che devi mantenere costante la distanza tra strike venduto e prezzo sottostante per cui se sottostante vale 2300 ed intervieni ogni 200 pt la prima correzione va fatta a 2100, se aspetti senza fare niente il tocco dei 1600 ti ritroverai gia\' prima dei 1600 in margin call per i margini elevatissimi richiestiOriginariamente Scritto da dementis2010Buongiorno a tutto il gruppo,
attualmente STOXX vale 2300,
e l\'eventuale piano di intervento ogni 200pt
al tocco di 1600 : chiudo le -4p1600/mar12 e apro -xp1400/mar12
al tocco di 1400 : chiudo le -xp1400/mar12 e apro -yp1200/mar12
al tocco di 1200 : chiudo le -yp1200/mar12 e apro -zp1100/mar12Comment
-
Dice bene Cagliostro, le rollate le devi effettuare quando il mercato ti viene contro di 200 punti, non quando è sugli strike scelti, e come dici tu, mano a mano che ti sposti, andrai addosso alle put acquistate e quindi farai la chiusura della strategia.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Provo a farti un esempio pratico: Se tu resti sempre alla stessa distanza dall\'indice, tralasciando momenti particolari di fast market ecc., una opzione a 700/800 punti dall\'indice potrebbe marginare dai 500 ai 1000 euro, quando rolli tu mantieni la stessa distanza ma aumenti il numero dei contratti per cui in partenza avrai 2000/4000 euro di margini, poni che alla prima rollata tu debba raddoppiare, raddoppieranno anche i margini e così via.
Comunque se usi IWbank puoi simulare i margini sia al variare del tempo che dell\'indice.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Marzio, dal sito di IW devi andare su TRADING e quindi su SIMULATORE imposti un portafoglio virtuale con le opzioni che vuoi vendere o comprare e quindi ti viene indicato la liquidità bloccata, dopodichè se vai su VARIABILI puoi variare la data del calcolo e andando sul riquadro P&L TEORICO puoi variare il valore dell\'indice o della azione e ogni volta che clikki CALCOLA ti viene visualizzata nel riquadro liquidità il valore dei margini necessari.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
De rien, pas de quoi, bitte ... ormai bisognerà imparare almeno il francese ed il tedesco, uno dei due paesi prima o dopo ci ingloba :laughing:... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
La tua segnalazione si rivela molto utile, ma ho ancora qualche dubbio:Marzio, dal sito di IW devi andare su TRADING e quindi su SIMULATORE imposti un portafoglio virtuale con le opzioni che vuoi vendere o comprare e quindi ti viene indicato la liquidità bloccata, dopodichè se vai su VARIABILI puoi variare la data del calcolo e andando sul riquadro P&L TEORICO puoi variare il valore dell\'indice o della azione e ogni volta che clikki CALCOLA ti viene visualizzata nel riquadro liquidità il valore dei margini necessari.
Simulando una goccia continua tranquilla su eurostoxx, la situazione liquidità presenta una cifra positiva molto bassa, di circa 100 € (tipo -1 1500put marzo 2012 e +1 1200put marzo 2012)
Sei sicuro che tale cifra positiva corrisponda alla marginazione richiesta ?
Oppure bisogna osservare/aggiungere anche valore P&L o altro ?
Perchè se la marginazione richiesta fosse davvero così bassa, il rendimento del trade sarebbe davvero elevatoComment
-
Beh del resto stai rischiando al massimo 300 euro , comunque prova anche con Sella (mi pare di ricordare che la usi anche tu?) altrimenti a mercato aperto la provo io.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Il rischio massimo è più elevato (3.000 € meno il premio netto incassato)
Non uso sella, in effetti, ma iwbank
Ho notato che, a parità di condizioni, spostando la data avanti di 2 mesi, la cifra positiva in Liquidità praticamente raddoppia ... ma mi sembra sempre un pò bassina, circa € 200.
Se pensiamo che il gain netto è di ca. 300 €, per ca. 200 gg. il rendimento mi pare esagerato !
Il rendimento sul rischio massimo, invece, sembra congruo (ca. 20%)
Mi piacerebbe chiarire bene sta marginazione, perchè avendo in pista "goccie" su più scadenze, oltre alle strategie mensili su diversi sottostanti ... sulla marginazione non ci capisco più nulla !
Prova a far due conti anche tu, su ciò che ho scritto, che ci confrontiamo
Comment
-
Giusto marzac 300 punti e non 300 euro, più tardi guardo se è attivo il simulatore di Sella!
Eccomi, Sella mi dà un margine di 731 €
e iw mi dà 181 €, ma lo riproverei a mercato aperto, per esperienza diretta Iw non mi ha mai preso meno di 500 € per opzione anche se coperta.Last edited by livioptions; 21-08-11, 21:18.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ho ricontrollato a mercati aperti, mi conferma i valori. L\'unica è di mettere in essere effettivamente l\'operazione da QT e lì vedi materialmente quanto disponibile di sottrae, ovviamente prima l\'acquisto poi la vendita, ma non ho bisogno di dirtelo.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment


Comment