Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da pernotron
    Il limite di portafoglio consiste nell\'accumulo del consolidato negativo rollata dopo rollata , giusto? Il pianerottolo che si crea con l\'acquisto di una put DOTM quanto mitiga sulla perdita complessiva? Considerando che la venduta put perde con delta almeno 0.5
    e che la put guadagnerà con un delta molto basso (diciamo 0.05 ? ).
    Grazie
    basta che tu faccia la differenza strike su strike...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Originariamente Scritto da tancredi
      basta che tu faccia la differenza strike su strike...
      Sic et simpliciter

Se vendi Bapo strike 1,65 aprile a 0,14 e compri una put 1,25 giugno a 0,05 incassi comunque 90 € e i margini saranno al massimo 400€ e in caso di discesa violenta potrai rollare prima su maggio e poi su giugno avendo già la protezione. Non sò calcolare la percentuale di probabilità di riuscita ma è senz\'altro alta!
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pernotron
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 476

Originariamente Scritto da livioptions
        Sic et simpliciter

Se vendi Bapo strike 1,65 aprile a 0,14 e compri una put 1,25 giugno a 0,05 incassi comunque 90 € e i margini saranno al massimo 400€ e in caso di discesa violenta potrai rollare prima su maggio e poi su giugno avendo già la protezione. Non sò calcolare la percentuale di probabilità di riuscita ma è senz\'altro alta!
        Tu e Tancredi siete impagabili,
        mi scuso se, forse, sono troppo insistente , ma cercare di avere più munizioni possibili (conoscenza su diverse tecniche ) credo sia basilare .
        Spero di conoscerVi al prossimo Tour della famiglia Playoptions .
        Livioptions, invece sto seguendo le tue operazioni sulla montante americana, qual è un tuo bilancio sul metodo?
        Il tuo portafoglio di strategie come è composto ( esempio 40 % montanti americane, 60 % condor itm ) ?
        Grazie di cuore

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

non per dire ma sono short di diverse put MPS strike 0.175 e 0.180 scadenza marzo

e adesso cosa shorto

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Lascia un attimo da parte MPS, dai un\'occhiata a Saipem e Ansaldo anche se pagano molto meno
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Tu e Tancredi siete impagabili,
              mi scuso se, forse, sono troppo insistente , ma cercare di avere più munizioni possibili (conoscenza su diverse tecniche ) credo sia basilare .
              Spero di conoscerVi al prossimo Tour della famiglia Playoptions .
              Livioptions, invece sto seguendo le tue operazioni sulla montante americana, qual è un tuo bilancio sul metodo?
              Il tuo portafoglio di strategie come è composto ( esempio 40 % montanti americane, 60 % condor itm ) ?
              Grazie di cuore
              Io ho tutte covered call e montanti (tipo) americana Sottostanti Fiat, MPS, B.Po.Mi., Unicredit, Allianz, E.On, D.Bank, Generali (S.E. & O. )

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

Lascia un attimo da parte MPS, dai un\'occhiata a Saipem e Ansaldo anche se pagano molto meno
                seguirò il tuo consiglio

Comment

• pernotron
                  Senior Member
                  • Nov 2009
                  • 476

Io ho tutte covered call e montanti (tipo) americana Sottostanti Fiat, MPS, B.Po.Mi., Unicredit, Allianz, E.On, D.Bank, Generali (S.E. & O. )
                  Uisi i future o le azioni ?
                  Se non pago una cena a te e Tancredi non sto bene!
                  Grazie

Comment

• Antonino C
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 430

Li vedii giá pronte d ancora in cottura ? Hai trovato altro di interessante ?

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Sono quelle che abbiamo individuato insieme, per il momento sono le uniche che non hanno gli oscillatori sui massimi. Ci vorrebbe un bello scrollone oppure che si scarichino gli oscillatori ma ci vuole più tempo

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Originariamente Scritto da Antonino C
                        ... Hai trovato altro di interessante ?
                        Tra quelle che tengo d\'occhio c\'è Siemens che graficamente mi sembra ok, ma non paga bene come le nostrane solite

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Uisi i future o le azioni ?
                          Se non pago una cena a te e Tancredi non sto bene!
                          Grazie
                          Io preferisco i future, meno impegno di capitale!

Antonino mi stà facendo notare che in pratica stò facendo una put sintetica e quindi si potrebbe anche vendere la put con gli stessi risultati (forse anche meglio visto che le put pagano solitamente meglio delle call) però il mio cervello vede meglio l\'operazione sottoforma di covered call e quindi continuo così con l\'alibi di riuscire a gestirla meglio

Comment

• tancredi
                            Senior Member

• May 2011
                            • 1007

telecom italia continua ad essere uno dei miei preferiti quasi il 6% a 30 gg. non è male.....
                            senza coperture ovviamente...ormai è un vizio....lo so che Livio mi bacchetterà

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

da qualche settimana opero su SEARS HOLDINGS (nasdaq), che paga circa il 10% su 4200 $....
                              qualche entrata e uscita l\'ho fatta, con le coperture stavolta....

Comment

• Antonino C
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 430

Originariamente Scritto da tancredi
                                telecom italia continua ad essere uno dei miei preferiti quasi il 6% a 30 gg. non è male.....
                                senza coperture ovviamente...ormai è un vizio....lo so che Livio mi bacchetterà
                                scusa ma non capisco come calcoli questo 6%, se fai per esempio premio/valore azioni io ottengo un 4,8%

Comment

Working...