Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da familytaz
    Ciao Tiziano

puo’ andare come strategia “tipo” del metodo ABSO (57 gg.) ?

Scadenza 27 GG.
    Pro:
    • Segnale Long
    • Calcolo distanza breakeven

Contro:
    • < 0.

Scadenza 57 GG.
    Pro:
    • Segnale Long
    • > 0.
    • Greche di portafoglio rispetto 27 gg.

Dubbio
    • Calcolo dist. Breakeven non rispettata (ma a favore).

Qualche altra osservazione ?

Grazie anticipatamente ;-)
    Tutto ok, questa è perfetta.
    File Allegati

Leave a comment:

• familytaz
    replied
    Ciao Tiziano

puo’ andare come strategia “tipo” del metodo ABSO (57 gg.) ?

Scadenza 27 GG.
    Pro:
    • Segnale Long
    • Calcolo distanza breakeven

Contro:
    • < 0.

Scadenza 57 GG.
    Pro:
    • Segnale Long
    • > 0.
    • Greche di portafoglio rispetto 27 gg.

Dubbio
    • Calcolo dist. Breakeven non rispettata (ma a favore).

Qualche altra osservazione ?

Grazie anticipatamente ;-)
    File Allegati

Leave a comment:

• tuc
    replied
    [QUOTE=Cagalli Tiziano;82081]

Grazie mille,
    sempre il migliore MAESTRO
    Ste

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    nel caso di marghi avrebbe dovuto muoversi subito al raggiungimento di 18.5 o di 19.5?

Sarebbe stato corretto comprare la put 19 non appena venisse toccato 19.5 ed analogamente la put 18 appena toccato 18.5 senza attendere la formazione di alcuna barra rossa?

PS cmq mi fa strano che si sia scelto lo strike 19.5 per la vendita della put che mi pare fosse stata ITM già dal primo momento :wassat: , a parte questo chiederei di considerare la mia domanda a carattere generale, grazie!
    Si certo sarebbe stato corretto.

Lo scrivo nella tua citazione ma è in generale ...

ciò che si deve veramente tenere ben in mente è che il premio è nostro (anche se si perde AT NOW ) sino a che non si va ITM.
    Da quel momento perdiamo il premio e la figura girerà sempre più in basso, sino al BEP dove la si potrà girare a zero.

Sotto il BEP, senza più premio, siamo fregati! Il rimedio consisterà solo nell\'aggiungere contratti.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    [QUOTE=tuc;82078]
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    L\'ho detto ma forse non l\'ho "marcato" a sufficienza e mi sembrava di avere messo anche Cuccinelli nella Black list:

Tiziano,
    lo avevi detto marcatamente
    ma se possibile mettere
    la lista dei
    "tradabili" nel nostro mercato
    sapendo già di includere
    tutti i titoli indicati
    segnali-operativi,
    Grazie
    Ste
    I market Maker cambiano e ci ontratti che loro stipulano tra essere il primario o il secondario fa si che non ci sia SEMPRE lo stesso MM.

Ora sono veramente ben quotate:

Intesa
    Unicredit
    Fiat
    Saipem
    Banche Popolari
    CNH
    Finmeccanica
    ENI
    ENEL
    STM
    AUtogrill
    Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:40.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    oggi ho provato a montare la strategia su ENI visto che ha dato segnale short con questa metodologia 2 giorni fa ed è tornata un po\' su quindi teoricamente dovrebbe essere ancora più vantaggioso entrare ma non sono riuscito a venirne a capo:

[ATTACH=CONFIG]17932[/ATTACH]

Non mi passa il test "il BEP della figura finale non deve essere interno al semplice strangle venduto" e il guadagno atteso al ribasso è sotto zero

E\' possibile che la causa sia una eccessiva spaziatura degli strike e che quindi non ci sia soluzione?
    Anche ma sopratutto la vola Call a 18 ...molto bassa e quindi non sposta" di molto lo strike dal BEP

Leave a comment:

• tuc
    replied
    [QUOTE=Cagalli Tiziano;82070]L\'ho detto ma forse non l\'ho "marcato" a sufficienza e mi sembrava di avere messo anche Cuccinelli nella Black list:

Tiziano,
    lo avevi detto marcatamente
    ma se possibile mettere
    la lista dei
    "tradabili" nel nostro mercato
    sapendo già di includere
    tutti i titoli indicati
    segnali-operativi,
    Grazie
    Ste
    Last edited by Andrea Cagalli; 04-02-16, 09:39.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Al di la del colore dell\'indicatore, quando sei ITM hai già eroso il premio quindi ci si deve muovere prima dell\'ITM.
    nel caso di marghi avrebbe dovuto muoversi subito al raggiungimento di 18.5 o di 19.5?

Sarebbe stato corretto comprare la put 19 non appena venisse toccato 19.5 ed analogamente la put 18 appena toccato 18.5 senza attendere la formazione di alcuna barra rossa?

PS cmq mi fa strano che si sia scelto lo strike 19.5 per la vendita della put che mi pare fosse stata ITM già dal primo momento :wassat: , a parte questo chiederei di considerare la mia domanda a carattere generale, grazie!
    Last edited by BMM; 18-03-15, 13:13.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    ENI non ok?

oggi ho provato a montare la strategia su ENI visto che ha dato segnale short con questa metodologia 2 giorni fa ed è tornata un po\' su quindi teoricamente dovrebbe essere ancora più vantaggioso entrare ma non sono riuscito a venirne a capo:

pj4KZ.jpg

Non mi passa il test "il BEP della figura finale non deve essere interno al semplice strangle venduto" e il guadagno atteso al ribasso è sotto zero

E\' possibile che la causa sia una eccessiva spaziatura degli strike e che quindi non ci sia soluzione?

Leave a comment:

• marigh63
    replied
    Cucinelli ecco gli strike

Grazie Tiziano per le risposte.
    Ecco strike e premi:
    Cattura.PNG

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Attenzione!

L\'ho detto ma forse non l\'ho "marcato" a sufficienza e mi sembrava di avere messo anche Cuccinelli nella Black list:

attenzione agli spread!

Nel caso di Brunello Cuccinelli il market Maker propone una differenza tra Bid e Ask del 50% che ci deve far riflettere su una cosa:

quello che vendo lo vendo alla metà e quello che compero lo pago il doppio...ergo: NON ci rimane nulla.

La parte che guadagna (2) è a zero e lo strike da difendere (1) è SOTTO lo zero
    File Allegati

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da marigh63
    Buongiorno,
    sono entrato con un ladder long il 09/03/15 su B. Cucinelli (l\'8/3 il segnale era diventato verde).
    Da oggi il segnale è rosso. Delle 3 possibilità elencate nel pdf a pag.13, eliminata la prima dato che non sono in guadagno, quale mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.
    [ATTACH=CONFIG]17914[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17915[/ATTACH]
    Al di la del colore dell\'indicatore, quando sei ITM hai già eroso il premio quindi ci si deve muovere prima dell\'ITM.

Non vedendo Strike e premio non riesco a darti nessuna indicazione, se li posti vediamo cosa si può fare.

Leave a comment:

• marigh63
    replied
    Un Aiuto dai più esperti

Buongiorno,
    sono entrato con un ladder long il 09/03/15 su B. Cucinelli (l\'8/3 il segnale era diventato verde).
    Da oggi il segnale è rosso. Delle 3 possibilità elencate nel pdf a pag.13, eliminata la prima dato che non sono in guadagno, quale mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.
    payoff.PNGgrafico.PNG

Leave a comment:

• kidkurry
    replied
    Originariamente Scritto da Apocalips
    Buongiorno Kid,
    entra in gioco la regola dello short del TS che tu vuoi riprodurre su altre piattaforme :devil: e che non hai letto bene.

ridiventa rosso perche nella condizione short quello che segue l\'operatore OR passa da false a true

Apo[ATTACH=CONFIG]17875[/ATTACH]
    Ciao Apocalips e grazie per la risposta.
    Hai perfettamente ragione !!!!. Mi ha tratto in inganno il tratteggio un pò troppo fitto sul PDF

Grazie ancora

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da kidkurry
    .....Quello che non mi è chiaro è perchè 6 barre dopo il segnale ridiventa rosso. Qualcuno può spiegarmi quale regola entra in gioco ??

Ringrazio anticipatamente
    Buongiorno Kid,
    entra in gioco la regola dello short del TS che tu vuoi riprodurre su altre piattaforme :devil: e che non hai letto bene.

ridiventa rosso perche nella condizione short quello che segue l\'operatore OR passa da false a true

ApoCattura.PNG
    Last edited by Apocalips; 08-03-15, 15:18.

Leave a comment:

Working...