Strategie di calendario e non solo..

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xpedrox
    Member

    • Nov 2016
    • 93

    #526
    Quali delle 2 strategie?
    1.PNG
    2.PNG

    rispettivamente scadenza 4 o 11 giorni, quella a 4, a mio avviso, ha un theta interessante e una probabilità di profitto superiore

    anche la volatilità mi sembra interessante
    3.PNG

    grazie a quanti vorranno intervenire

    Comment

    • xpedrox
      Member

      • Nov 2016
      • 93

      #527
      Posizioni aperte
      A1.PNG
      A2.PNG
      A3.PNG

      Comment

      • tancredi
        Senior Member

        • May 2011
        • 1008

        #528
        quando arrivo a 2000 tondi chiudo il resto

        vix.jpg

        Comment

        • xpedrox
          Member

          • Nov 2016
          • 93

          #529
          Originariamente Scritto da tancredi
          quando arrivo a 2000 tondi chiudo il resto

          [ATTACH=CONFIG]24003[/ATTACH]
          Se potessi commentare le operazioni sarebbe perfetto, grazie

          Comment

          • tancredi
            Senior Member

            • May 2011
            • 1008

            #530
            Originariamente Scritto da xpedrox
            Se potessi commentare le operazioni sarebbe perfetto, grazie
            in parole povere,

            potrei tenere la posizione "perpetual", rollando di mese in mese, ma...

            quando il gain del contango comincia ad avvicinarsi al loss del vega, allora comincio ad alleggerire la posizione,

            non che non continui ad incassare contango, ma la strategia diventa meno conveniente. Con tutto che da un momento all\'altro potrebbe esserci uno spike di volatilità che mi creerebbe qualche difficoltà

            se guardi la figura a sinistra, più ti avvicini all\'intersezione delle due curve(se così si può dire), a termine e dell\'at now, più rischi di compromettere il risultato

            Comment

            • tancredi
              Senior Member

              • May 2011
              • 1008

              #531
              xsp 22.07.jpg

              Comment

              • tancredi
                Senior Member

                • May 2011
                • 1008

                #532
                curva a termine vix, si vede come scendano più velocemente le scadenze lunghe,
                quindi giusta la scelta di alleggerire la posizione, che ora...ci penserò, converrà quasi quasi di chiudere completamente

                vix curva.jpg
                Last edited by tancredi; 19-07-22, 22:10.

                Comment

                • tancredi
                  Senior Member

                  • May 2011
                  • 1008

                  #533
                  la sell put fa sempre il suo sporco lavoro, a rischio pressoché zero

                  sell put.jpg

                  Comment

                  • tancredi
                    Senior Member

                    • May 2011
                    • 1008

                    #534
                    xsp 29.07.jpg

                    Comment

                    • tancredi
                      Senior Member

                      • May 2011
                      • 1008

                      #535
                      andata!

                      vix.jpg

                      dimenticavo, 2000 € in 5 mesi su un capitale di 15000 €, 13%
                      annualizzato 31,2%

                      non parliamo sul margine, dovrebbe essere circa il 135% in 5 mesi
                      Last edited by tancredi; 20-07-22, 21:06.

                      Comment

                      • tancredi
                        Senior Member

                        • May 2011
                        • 1008

                        #536
                        come dicono oltre oceano, non sarebbe male un weekly paycheck di 80$

                        teniamo fino a domani e speriamo non ci siano sorprese

                        xsp 22.07.jpg

                        Comment

                        • tancredi
                          Senior Member

                          • May 2011
                          • 1008

                          #537
                          basta così

                          xsp 22.07.jpg

                          Comment

                          • tancredi
                            Senior Member

                            • May 2011
                            • 1008

                            #538
                            ancora su vix

                            vix october.jpg

                            Comment

                            • xpedrox
                              Member

                              • Nov 2016
                              • 93

                              #539
                              Originariamente Scritto da tancredi
                              ancora su vix

                              [ATTACH=CONFIG]24033[/ATTACH]
                              Sei rientrato a seguito dell\'appiattimento della curva e nella speranza che si muovano come indicato nel grafico?
                              immagine_2022-07-22_143601176.png
                              Last edited by xpedrox; 22-07-22, 14:37.

                              Comment

                              • bergamin
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 1017

                                #540
                                Originariamente Scritto da xpedrox
                                Sei rientrato a seguito dell\'appiattimento della curva e nella speranza che si muovano come indicato nel grafico?
                                [ATTACH=CONFIG]24034[/ATTACH]
                                Ma scusa, visto che hai beeTrader e che sei sul forum di tiziano, perchè non usi il suo grafico. In fin dei conti lo ha fatto proprio per questa discussione....
                                File Allegati

                                Comment

                                Working...