Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
in parole povere,
potrei tenere la posizione "perpetual", rollando di mese in mese, ma...
quando il gain del contango comincia ad avvicinarsi al loss del vega, allora comincio ad alleggerire la posizione,
non che non continui ad incassare contango, ma la strategia diventa meno conveniente. Con tutto che da un momento all\'altro potrebbe esserci uno spike di volatilità che mi creerebbe qualche difficoltà
se guardi la figura a sinistra, più ti avvicini all\'intersezione delle due curve(se così si può dire), a termine e dell\'at now, più rischi di compromettere il risultatoComment
-
-
curva a termine vix, si vede come scendano più velocemente le scadenze lunghe,
quindi giusta la scelta di alleggerire la posizione, che ora...ci penserò, converrà quasi quasi di chiudere completamente
vix curva.jpgLast edited by tancredi; 19-07-22, 22:10.Comment
-
-
-
come dicono oltre oceano, non sarebbe male un weekly paycheck di 80$
teniamo fino a domani e speriamo non ci siano sorprese
xsp 22.07.jpgComment
-
-
-
Sei rientrato a seguito dell\'appiattimento della curva e nella speranza che si muovano come indicato nel grafico?
immagine_2022-07-22_143601176.pngLast edited by xpedrox; 22-07-22, 14:37.Comment
-
Ma scusa, visto che hai beeTrader e che sei sul forum di tiziano, perchè non usi il suo grafico. In fin dei conti lo ha fatto proprio per questa discussione....File AllegatiComment


Comment