Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
-
hai notato subito Tiziano, che c\'è un accenno di martingala
ma è solo una tantum per diversificare
in genere, le mie posizioni sono solo a un mese, con semplici parametri :
volatilità implicita preferibilmente >= 100%
ma in ogni caso, anche se fosse inferiore:
volatilità implicita / volatilità storica >= 100%
volatilità implicita percentile a 52 settimane >= 75%
volume medio giornaliero opzioni > 10k
volume medio sottostante > 2mil
prezzo sottostante minore di 20/25$
se superiore a 10/15$ preferisco il diagonal, ma non sempre il market maker è ben disposto...
trigger:
entro solo se variazione giornaliera VI è positiva e maggiore rispetto alla variazione del prezzo
non più di 2 contratti per sottostante, pertanto le posizioni possono diventare a doppia cifra
quello che più conta è il MONEY MANAGEMENT, la vera arma segreta per cercare di sopravvivere al mercato
si fa quel che si può
dimenticavo...
con questa volatilità su sp500, evito il calendar su VIX.
Ma già da parecchi mesi...
in sintesi, il risk/ reward è troppo alto per i miei gusti. E il contango non sufficienteLast edited by tancredi; 01-02-23, 22:53.Comment
-
Buona sera Tancredi, può essere profittevole provare a seguire gli “option volume spike up“ che il IBRK notifica ogni tanto nel riquadro” notizie di mercato “ nella versione mosaico? intendo dire di seguire e copiare ovviamente con 1 o 2 contratti in vendita queste esplosioni di volumi. Grazie in anticipoLast edited by gsabatini2112@icloud.com; 01-02-23, 23:51.Comment
-
Ciao,Buona sera Tancredi, può essere profittevole provare a seguire gli “option volume spike up“ che il IBRK notifica ogni tanto nel riquadro” notizie di mercato “ nella versione mosaico? intendo dire di seguire e copiare ovviamente con 1 o 2 contratti in vendita queste esplosioni di volumi. Grazie in anticipo
premetto che uso IB classic e non la versione mosaic, quindi non ho notizia di "option volume spike"
ti consiglio di prepararti su BETRADER uno scanner di mercato secondo i parametri desiderati
oppure di utilizzare quello di IB, "SCANNER DI MERCATO AVANZATI"Comment
-
Condivido tutto quello che hai scritto, è un set-up che non si discute...i risultati lo sigillano!
Comunque per chi legge le vere parole che escludono perdite sul lungo temine sono MONEY MANAGEMENT..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment
-
Ciao Tancredi, se non ho capito male, nel caso l\'opzione Put venduta ti vada itm, non la gestisci ma vai a scadenza con conseguente possibile assegnazione e successiva covered call.in genere, le mie posizioni sono solo a un mese, con semplici parametri :
volatilità implicita preferibilmente >= 100%
ma in ogni caso, anche se fosse inferiore:
volatilità implicita / volatilità storica >= 100%
volatilità implicita percentile a 52 settimane >= 75%
volume medio giornaliero opzioni > 10k
volume medio sottostante > 2mil
prezzo sottostante minore di 20/25$
se superiore a 10/15$ preferisco il diagonal, ma non sempre il market maker è ben disposto...
trigger:
entro solo se variazione giornaliera VI è positiva e maggiore rispetto alla variazione del prezzo
non più di 2 contratti per sottostante, pertanto le posizioni possono diventare a doppia cifra
quello che più conta è il MONEY MANAGEMENT, la vera arma segreta per cercare di sopravvivere al mercato
Hai mai avuto problemi nell\'avere in ptf titoli di cui non si sa nulla (almeno per me) se non che sono molto volatili?
Altra cosa: fatto 100 il capitale, quanto al massimo lo intendi destinare all\'eventuale assegnazione di tutte le put vendute?
Grazie.Comment

Comment